PDA

View Full Version : CF per Canon A95

GiGaHU
02-07-2008, 15:48
Possiedo una ormai "vetusta" Canon A95 che uso con due CF da 512mb... visti i costi delle CF da 2Gb, stavo facendo un pensierino alle Ultra3 (mi pare siano le ultime)... ma qualcuno ha idea se si possono utilizzare senza problemi, sia come taglia che come velocità?

Boss87
02-07-2008, 16:03
Come velocità non ti servono a niente, il limite è nella macchina, non nella memoria. Prendi una normale classe 2, spendi 1/4 e le prestazioni sono identiche.

GiGaHU
02-07-2008, 18:07
Pienamente d'accordo che come velocità non servono per la macchina... è che anche la piccola A95 non è eterna ed in fase di pensionamento almeno posso riutilizzare la CF come memoria flash per il pc (poco ma qualcosa ci sta) e vista la differenza di prezzo (una decina di euro, molto in maniera relativa, praticamente ridicola in assoluto) pensavo alla Sandisk III: già uso le Sandisk Ultra II e visto che "marca vincente non si cambia"...
Piuttosto mi preoccupa di più (ma non troppo) che la A95 gestisca capacità così grandi...
Una volta avrei preferito tagli più piccoli (come ho fatto al tempo con le due da 512), ma ora, dopo aver provato l'affidabilità potrei rischiare i 2Gb in un'unica scheda...

Edit: ho appena scoperto che sono rimasto parecchio indietro... ormai siamo alle Ultra IV... che però già cominciano a costicchiare di più...

GiGaHU
05-07-2008, 17:42
Ok... preso dalla fretta ho acquistato un 2Gb UltraII... la macchina la riconosce perfettamente...
Così potrò fare un bel po' di foto e video ai pesciolini :sofico: ...