ChriD
02-07-2008, 15:26
Qulcuno di voi conosce eventuali problemi di incopatibilità tra SOAP 1.2 e il passaggio di array di oggetti non supportati da SOAP??
In pratica devo fare una cosa del genere......
Immaginate un semplice metodo lato server che mi restituisce un array di oggetti Evento[]
nel descrittore di deploy relativamente all'elemento service dichiaro.....
<beanMapping qname="ns:evento" xmlns:ns="urn:BeanServiceEvento" languageSpecificType="java:bean.Evento">
Poi lato client il codice
Call call = (Call)classeService.createCall();
call.setSOAPVersion(SOAPConstants.SOAP12Version);
QName event = new QName("urn:BeanServiceEvento","evento");
call.registerTypeMapping(Evento.class, even, new BeanSerializerFactory(Evento.class, even), new BeanDeserializerFactory(Evento.class, even));
call.setOperationName("getListaEventi");
Object[] input = null;
Evento[] eventi = (Evento[])call.invoke(input);
Il problema sta nell'utilizzare SOAP 1.2, in quanto se tolgo quella linea di codice in grassetto non ho più problemi in quanto axis per default utilizza soap 1.1
Qualcuno sa qualcosa in merito? Sono noti questi problemi di incompatibilità o sbaglio io in qualcosa??
In pratica devo fare una cosa del genere......
Immaginate un semplice metodo lato server che mi restituisce un array di oggetti Evento[]
nel descrittore di deploy relativamente all'elemento service dichiaro.....
<beanMapping qname="ns:evento" xmlns:ns="urn:BeanServiceEvento" languageSpecificType="java:bean.Evento">
Poi lato client il codice
Call call = (Call)classeService.createCall();
call.setSOAPVersion(SOAPConstants.SOAP12Version);
QName event = new QName("urn:BeanServiceEvento","evento");
call.registerTypeMapping(Evento.class, even, new BeanSerializerFactory(Evento.class, even), new BeanDeserializerFactory(Evento.class, even));
call.setOperationName("getListaEventi");
Object[] input = null;
Evento[] eventi = (Evento[])call.invoke(input);
Il problema sta nell'utilizzare SOAP 1.2, in quanto se tolgo quella linea di codice in grassetto non ho più problemi in quanto axis per default utilizza soap 1.1
Qualcuno sa qualcosa in merito? Sono noti questi problemi di incompatibilità o sbaglio io in qualcosa??