PDA

View Full Version : Berlusconi durerà 4 mesi. Poi arriverà la sinistra


Mailandre
02-07-2008, 15:50
BERLUSCONI DURERA' 4 MESI.
POI ARRIVERA' LA SINISTRA

Intervista a Francesco Cossiga. «Contro Silvio si è schierata anche la grande stampa, il Tg1, il Tg3, La7, perfino Sky e le grandi banche: da Intesa-Sanpaolo al Gruppo Unicredit, e al Monte dei Paschi di Siena. Solo Cesare Geronzi gli è rimasto amico».

Presidente Cossiga, che fa? Chiede asilo in Svizzera come gli anarchici? Fugge dal regime berlusconiano?
«Non sono mai stato così berlusconiano come adesso! Non l’ho votato, mai. Ma oggi, e con ritmi travolgenti, si sta preparando quello che un grande giurista, storico e politico francese di parte repubblicana considerava il peggiore dei governi: il "governo" dei giudici, anzi peggio: dei pubblici ministeri. E la sinistra del nulla, quella veltroniana, si è alleata all’Italia dei Valori, con la parola d’ordine "o adesso o mai più" per travolgere Berlusconi. Dalla Svizzera si vede persino meglio. Ma torno: da vecchio, però con le tante cose che so e che ho imparato, mi batterò per impedirlo».

Prospettive di vittoria?
«Scarsissime. Se cedo al pessimismo, direi che Berlusconi durerà quattro mesi. Difficilissimo possa durare per il tempo della intera legislatura. Oltre al Partito democratico e a quello di Di Pietro, che sta diventando un partito di provocazione permanente, si è schierata contro di lui anche la grande stampa, il Tg1, il Tg3, La7 e perfino Sky!, le grandi banche: da Intesa-Sanpaolo al Gruppo Unicredit, e al Monte dei Paschi di Siena: solo Cesare Geronzi gli è rimasto amico. Dopo la vittoria straordinaria del 13 aprile, arciconfermata in Sicilia, lo schieramento avversario ha visto in lui, nella persona di Silvio, il punto debole: e lo martella da ogni parte, con i giudici, con il gossip, con qualsiasi mezzo. Cacciato via con ignominia Berlusconi il centrodestra cadrà in una grande crisi. E arriveranno loro. Non la sinistra. Ma la sinistra che porta obbediente in sella i pm».

Veltroni, sempre Veltroni. E D’Alema?
«Veltroni è il riformismo del nulla. Si è lasciato convincere che ora-o-mai-più. Da qui la sua lotta politica fatta di gossip e attacchi forzati. In questo gioca anche l’integralismo cattolico di Dario Franceschini. I Red del mio amico Massimo D’Alema sono opposizione, ovvio: ma è una opposizione politica. D’Alema ora ha subito un avvertimento con l’assoluzione del gip Clementina Forleo da parte del Consiglio superiore della magistratura. Ciò significa la volontà di consentire al Parlamento europeo il via libera all’uso delle sue intercettazioni con la motivazione fornita dalla Forleo: e cioè che erano parte di un disegno criminoso. Il Csm in pratica avvalla il rinvio a giudizio di D’Alema…».

Detto questo. Dove cadrà Silvio? Sulle intercettazioni?
«No. Le usano per screditarlo moralmente. Ne usciranno di peggiori, mescolando sesso e raccomandazioni. Ma alla fine, qualunque cosa salti fuori, basta che non siano perversioni, gli italiani sono cattolici e comprendono le debolezze della carne. Lo sapevano anche prima che Berlusconi è capace di fare palate di soldi e di prendersi una fidanzata al giorno. Qui il veltronismo gossipparo è debole e forse indebolirà se stesso».

Di Pietro ha dato del magnaccia a Silvio. Ricorda precedenti?
«Un simile insulto non era mai stato pronunciato sulla scena politica italiana. Oltretutto è tecnicamente sbagliato: non mi pare proprio che Berlusconi ci abbia guadagnato con le ragazze, non ci ha magnato sopra, semmai loro… Sconsiglio però a Berlusconi di querelarlo: perderebbe il processo, sicuro come l’oro. No, non cadrà sul sesso. Cadrà sui processi di Milano e di Napoli. Anzitutto Milano. Io ho raccolto una documentazione impressionante sulla Gandus, il giudice che dovrà giudicarlo sul caso Mills, l’ho proposta in un’interpellanza al governo. Ma la Corte d’Appello non accetterà la ricusazione. La Corte costituzionale in un attimo annullerà il lodo Schifani-bis. Berlusconi, con la sua viva voce, mi ha confermato che in caso di condanna si dimetterà. La sinistra non vuole, per rosolarlo a fuoco lento. Per distruggerlo quando in un consesso internazionale, un leader estero gli negherà il saluto o si dirà imbarazzato».

Scusi ma non ci credo. L’ala marciante dei magistrati e la sinistra avranno molte frecce, ma sono divise, e devono fare i conti con un larghissimo consenso pro-centrodestra.
«L’opposizione è divisa, ma secondo un vecchio principio sperimentato già nel 6-700, uno Stato debole all’interno cerca di compattarsi creando un nemico esterno. Faranno di tutto. Appoggio massiccio della gran parte della magistratura e di chi tra le toghe comanda: l’Associazione nazionale magistrati, vero organo supremo, il suo organo servente, il Csm, e il cavalier servente, quella vecchia volpe democristiana di Nicola Mancino, il quale è convinto che la sinistra premierà la sua faziosità con il laticlavio a vita».

Se non altro la coalizione di destra è compatta.
«Sicuro? Anche il centrodestra mostra crepe. An non è più tanto convinta di andare al partito unico; tanto che a Denis Verdini che aveva lanciato l’idea di convegni costituenti già in settembre, hanno risposto ai massimi vertici dicendo: andiamoci piano. Nella Lega due anime: una berlusconiana, l’altra finto berlusconiana, capeggiata da Maroni, che fa di tutto per mettere la Chiesa contro Berlusconi. Manca solo che proponga il taglio della falange per i bambini rom e il lobo dell’orecchio agli adulti per renderli riconoscibili. Così, quando Berlusconi sarà sotto tiro, sarà debole dove finora è stato forte: la Chiesa italiana e il suo associazionismo "ortodosso"».

Dove ha sbagliato e dove sta sbagliando Berlusconi? C’è spazio per la controffensiva?
«Ho l’impressione netta che non si sappia e non si voglia difendere. Detta grida manzoniani inutili, o - lo lasci dire - cazzate. Cede su tutto. Siamo dinanzi al primo governo nel quale il presidente del Consiglio ha ceduto i ministeri della forza a persone che hanno loro disegni. La difesa è in mano a Ignazio La Russa, che è mio amico, ma intende l’esercito come una specie di sua polizia privata, tutta picchetti e fez, con una certa nostalgia di Farinacci. Di Maroni ho già detto. Fa gestire il ministero più delicato, quello della Giustizia, a un suo avvocato, Niccolò Ghedini, il quale prima ha tagliato la strada a Marcello Pera, poi voleva a quel posto Elio Vito, infine ha optato per Angelino Alfano, un caro ragazzo, ma è un bambino tra i lupi. Ghedini ha estromesso gli altri avvocati di Silvio, e sta giocando una sua partita che temo porti allo schianto».

Ghedini ha avuto eccellenti idee sulla legge per rimandare i processi e…
«Fermati. Parlo io qui. La legge sulle intercettazioni è un evidente tentativo di captatio benevolentiae verso i giudici. Si puniscono solo i giornalisti e gli editori: è ridicolo oltre che ingiusto. Così i magistrati per trattare non vanno dal mio caro Angelino cui voglio bene ma da Ghedini. Berlusconi lascia fare. Cede su tutto e con tutti».

Potrebbe andare in televisione, spiegarsi agli italiani.
«Potrebbe e dovrebbe. È capace però di fare un discorso politico? Saprebbe mostrare, al di là del suo caso personale, come questo suo caso riguardi davvero tutti. Ed è proprio così. C’è in ballo davvero lo Stato di diritto, la democrazia. Ma sarebbe capace?».

E allora?
«Allora Berlusconi deve capire che o combatte adesso o mai più, ma senza isterismi. Riprenda in mano anzitutto il suo governo. Non lasci più fare agli altri».
Insomma dica: cumandi mì. «E soprattutto lo faccia. Anche se forse è tardi. Ma lo faccia. Glielo chiede l’unico neo-temporaneo-berlusconiano che si intende di politica. E gli do un consiglio finale: approvi fino d’ora per decreto legge il federalismo fiscale. Così la Lega non avrà più pretesti o alibi per abbandonarlo in caso di condanna».

http://www.wallstreetitalia.com/articolo.asp?art_id=590331

P.s. l'articolo non è integrale .....sono alcuni stralci. :O

seb87
02-07-2008, 15:53
cossiga è andato...la mia vicina di 99 anni ragiona meglio..:O :D

Mailandre
02-07-2008, 15:57
cossiga è andato...la mia vicina di 99 anni ragiona meglio..:O :D

Complimenti alla signora ,...potrebbe sedere benissimo in Parlamento,allora!! :)

weather65
02-07-2008, 15:58
cossiga è andato....:O :D


...da un bel po' che e' andato....e non perde occasione per dimostrarlo...
:cool:

Phoenix68
02-07-2008, 15:59
cossiga è andato...la mia vicina di 99 anni ragiona meglio..:O :D

complimenti per la tua vicina :O , a me sembra invece molto limpido nei suoi ragionamenti, e con molti fondamenti di verità, che poi possano non piacere ....

[JaMM]
02-07-2008, 16:01
è arteriosclerotico, abbiate pazienza

cocis
02-07-2008, 16:02
6 mesi di destra e poi 6 mesi di sinistra ?? stupendo .. :stordita:

T3d
02-07-2008, 16:06
Ma la Corte d’Appello non accetterà la ricusazione. La Corte costituzionale in un attimo annullerà il lodo Schifani-bis. Berlusconi, con la sua viva voce, mi ha confermato che in caso di condanna si dimetterà.

strano, :asd:

Ser21
02-07-2008, 16:06
Cossiga...
prima di parlare di queste cose,dovrebbe magari spiegare come fu gestito il rapimento moro dal suo ministero dell'interno con l'ucigos.....
me lo trovassi davanti ne avrei di domande da fargli....

dave4mame
02-07-2008, 16:06
brutta fine, poveretto...

trallallero
02-07-2008, 16:07
Complimenti alla signora ,...potrebbe sedere benissimo in Parlamento,allora!! :)

non è un pò troppo giovane ?


comunque secondo me Cossiga ha detto certe cose giuste e mi fà piacere constatare che l'Italia è l'unico paese al mondo dove l'alternanza crea governi sempre peggiori :rolleyes:

D.O.S.
02-07-2008, 16:09
cossiga è andato...la mia vicina di 99 anni ragiona meglio..:O :D

da elettore di sinistra mi duole quotarti :stordita:
berlusconi ce lo teniamo finché vive ... l'unico termine di scadenza al suo mandato è madre natura

afterburner
02-07-2008, 16:10
BERLUSCONI DURERA' 4 MESI.
Vado in ginocchio fino a Roma a baciare i piedi puzzolenti di Cossiga se questo miracoloso evento si realizza.

2 luglio + 4 mesi = 2 novembre .. giorno dei morti .. mi sembra di buon auspicio ;)

Rimane il problema che non vorrei tornasse la sinistra con Veltroni e le sue idee inutili del menga ..

Per questo Paese propongo Antonio Di Pietro come "Benevolent Dictator For Life" :O

AntonioBO
02-07-2008, 16:10
BERLUSCONI DURERA' 4 MESI.
POI ARRIVERA' LA SINISTRA

Intervista a Francesco Cossiga. «Contro Silvio si è schierata anche la grande stampa, il Tg1, il Tg3, La7, perfino Sky e le grandi banche: da Intesa-Sanpaolo al Gruppo Unicredit, e al Monte dei Paschi di Siena. Solo Cesare Geronzi gli è rimasto amico».

Presidente Cossiga, che fa? Chiede asilo in Svizzera come gli anarchici? Fugge dal regime berlusconiano?
«Non sono mai stato così berlusconiano come adesso! Non l’ho votato, mai. Ma oggi, e con ritmi travolgenti, si sta preparando quello che un grande giurista, storico e politico francese di parte repubblicana considerava il peggiore dei governi: il "governo" dei giudici, anzi peggio: dei pubblici ministeri. E la sinistra del nulla, quella veltroniana, si è alleata all’Italia dei Valori, con la parola d’ordine "o adesso o mai più" per travolgere Berlusconi. Dalla Svizzera si vede persino meglio. Ma torno: da vecchio, però con le tante cose che so e che ho imparato, mi batterò per impedirlo».

Prospettive di vittoria?
«Scarsissime. Se cedo al pessimismo, direi che Berlusconi durerà quattro mesi. Difficilissimo possa durare per il tempo della intera legislatura. Oltre al Partito democratico e a quello di Di Pietro, che sta diventando un partito di provocazione permanente, si è schierata contro di lui anche la grande stampa, il Tg1, il Tg3, La7 e perfino Sky!, le grandi banche: da Intesa-Sanpaolo al Gruppo Unicredit, e al Monte dei Paschi di Siena: solo Cesare Geronzi gli è rimasto amico. Dopo la vittoria straordinaria del 13 aprile, arciconfermata in Sicilia, lo schieramento avversario ha visto in lui, nella persona di Silvio, il punto debole: e lo martella da ogni parte, con i giudici, con il gossip, con qualsiasi mezzo. Cacciato via con ignominia Berlusconi il centrodestra cadrà in una grande crisi. E arriveranno loro. Non la sinistra. Ma la sinistra che porta obbediente in sella i pm».

Veltroni, sempre Veltroni. E D’Alema?
«Veltroni è il riformismo del nulla. Si è lasciato convincere che ora-o-mai-più. Da qui la sua lotta politica fatta di gossip e attacchi forzati. In questo gioca anche l’integralismo cattolico di Dario Franceschini. I Red del mio amico Massimo D’Alema sono opposizione, ovvio: ma è una opposizione politica. D’Alema ora ha subito un avvertimento con l’assoluzione del gip Clementina Forleo da parte del Consiglio superiore della magistratura. Ciò significa la volontà di consentire al Parlamento europeo il via libera all’uso delle sue intercettazioni con la motivazione fornita dalla Forleo: e cioè che erano parte di un disegno criminoso. Il Csm in pratica avvalla il rinvio a giudizio di D’Alema…».

Detto questo. Dove cadrà Silvio? Sulle intercettazioni?
«No. Le usano per screditarlo moralmente. Ne usciranno di peggiori, mescolando sesso e raccomandazioni. Ma alla fine, qualunque cosa salti fuori, basta che non siano perversioni, gli italiani sono cattolici e comprendono le debolezze della carne. Lo sapevano anche prima che Berlusconi è capace di fare palate di soldi e di prendersi una fidanzata al giorno. Qui il veltronismo gossipparo è debole e forse indebolirà se stesso».

Di Pietro ha dato del magnaccia a Silvio. Ricorda precedenti?
«Un simile insulto non era mai stato pronunciato sulla scena politica italiana. Oltretutto è tecnicamente sbagliato: non mi pare proprio che Berlusconi ci abbia guadagnato con le ragazze, non ci ha magnato sopra, semmai loro… Sconsiglio però a Berlusconi di querelarlo: perderebbe il processo, sicuro come l’oro. No, non cadrà sul sesso. Cadrà sui processi di Milano e di Napoli. Anzitutto Milano. Io ho raccolto una documentazione impressionante sulla Gandus, il giudice che dovrà giudicarlo sul caso Mills, l’ho proposta in un’interpellanza al governo. Ma la Corte d’Appello non accetterà la ricusazione. La Corte costituzionale in un attimo annullerà il lodo Schifani-bis. Berlusconi, con la sua viva voce, mi ha confermato che in caso di condanna si dimetterà. La sinistra non vuole, per rosolarlo a fuoco lento. Per distruggerlo quando in un consesso internazionale, un leader estero gli negherà il saluto o si dirà imbarazzato».

Scusi ma non ci credo. L’ala marciante dei magistrati e la sinistra avranno molte frecce, ma sono divise, e devono fare i conti con un larghissimo consenso pro-centrodestra.
«L’opposizione è divisa, ma secondo un vecchio principio sperimentato già nel 6-700, uno Stato debole all’interno cerca di compattarsi creando un nemico esterno. Faranno di tutto. Appoggio massiccio della gran parte della magistratura e di chi tra le toghe comanda: l’Associazione nazionale magistrati, vero organo supremo, il suo organo servente, il Csm, e il cavalier servente, quella vecchia volpe democristiana di Nicola Mancino, il quale è convinto che la sinistra premierà la sua faziosità con il laticlavio a vita».

Se non altro la coalizione di destra è compatta.
«Sicuro? Anche il centrodestra mostra crepe. An non è più tanto convinta di andare al partito unico; tanto che a Denis Verdini che aveva lanciato l’idea di convegni costituenti già in settembre, hanno risposto ai massimi vertici dicendo: andiamoci piano. Nella Lega due anime: una berlusconiana, l’altra finto berlusconiana, capeggiata da Maroni, che fa di tutto per mettere la Chiesa contro Berlusconi. Manca solo che proponga il taglio della falange per i bambini rom e il lobo dell’orecchio agli adulti per renderli riconoscibili. Così, quando Berlusconi sarà sotto tiro, sarà debole dove finora è stato forte: la Chiesa italiana e il suo associazionismo "ortodosso"».

Dove ha sbagliato e dove sta sbagliando Berlusconi? C’è spazio per la controffensiva?
«Ho l’impressione netta che non si sappia e non si voglia difendere. Detta grida manzoniani inutili, o - lo lasci dire - cazzate. Cede su tutto. Siamo dinanzi al primo governo nel quale il presidente del Consiglio ha ceduto i ministeri della forza a persone che hanno loro disegni. La difesa è in mano a Ignazio La Russa, che è mio amico, ma intende l’esercito come una specie di sua polizia privata, tutta picchetti e fez, con una certa nostalgia di Farinacci. Di Maroni ho già detto. Fa gestire il ministero più delicato, quello della Giustizia, a un suo avvocato, Niccolò Ghedini, il quale prima ha tagliato la strada a Marcello Pera, poi voleva a quel posto Elio Vito, infine ha optato per Angelino Alfano, un caro ragazzo, ma è un bambino tra i lupi. Ghedini ha estromesso gli altri avvocati di Silvio, e sta giocando una sua partita che temo porti allo schianto».

Ghedini ha avuto eccellenti idee sulla legge per rimandare i processi e…
«Fermati. Parlo io qui. La legge sulle intercettazioni è un evidente tentativo di captatio benevolentiae verso i giudici. Si puniscono solo i giornalisti e gli editori: è ridicolo oltre che ingiusto. Così i magistrati per trattare non vanno dal mio caro Angelino cui voglio bene ma da Ghedini. Berlusconi lascia fare. Cede su tutto e con tutti».

Potrebbe andare in televisione, spiegarsi agli italiani.
«Potrebbe e dovrebbe. È capace però di fare un discorso politico? Saprebbe mostrare, al di là del suo caso personale, come questo suo caso riguardi davvero tutti. Ed è proprio così. C’è in ballo davvero lo Stato di diritto, la democrazia. Ma sarebbe capace?».

E allora?
«Allora Berlusconi deve capire che o combatte adesso o mai più, ma senza isterismi. Riprenda in mano anzitutto il suo governo. Non lasci più fare agli altri».
Insomma dica: cumandi mì. «E soprattutto lo faccia. Anche se forse è tardi. Ma lo faccia. Glielo chiede l’unico neo-temporaneo-berlusconiano che si intende di politica. E gli do un consiglio finale: approvi fino d’ora per decreto legge il federalismo fiscale. Così la Lega non avrà più pretesti o alibi per abbandonarlo in caso di condanna».

http://www.wallstreetitalia.com/articolo.asp?art_id=590331

P.s. l'articolo non è integrale .....sono alcuni stralci. :O


E' andato dal mago Do Nascimiento a RIO???? :eek:

blamecanada
02-07-2008, 16:11
comunque secondo me Cossiga ha detto certe cose giuste e mi fà piacere constatare che l'Italia è l'unico paese al mondo dove l'alternanza crea governi sempre peggiori :rolleyes:
Beh di norma se non c'è alternanza vuol dire che chi è al governo è graditissimo agli elettori.
Non è l'alternanza o qualche altro meccanismo a rendere migliori i governi (ovviamente parlo di Paesi in cui ci sono libere elezioni), sono gli elettori consapevoli a farlo.

"Le Tv commerciali in 25 anni hanno distrutto il tessuto culturale dell'intero Paese" (The Economist)

Se gli elettori peggiorano, peggiora anche il governo.

EarendilSI
02-07-2008, 16:14
Su molte cose Cossiga in questo articolo ha ragione...
Speriamo solo che non si avverino...

Mailandre
02-07-2008, 16:16
Beh di norma se non c'è alternanza vuol dire che chi è al governo è graditissimo agli elettori.
Non è l'alternanza o qualche altro meccanismo a rendere migliori i governi (ovviamente parlo di Paesi in cui ci sono libere elezioni), sono gli elettori consapevoli a farlo.

"Le Tv commerciali in 25 anni hanno distrutto il tessuto culturale dell'intero Paese" (The Economist)

Se gli elettori peggiorano, peggiora anche il governo.

quindi, noi che stiamo alla finestra a fare i professori ,abbiamo le nostre responsabilità!!! :fagiano:
FACCIAMO CADERE GLI ITALIANI ,....allora! :O :stordita:

trallallero
02-07-2008, 16:21
Beh di norma se non c'è alternanza vuol dire che chi è al governo è graditissimo agli elettori.
Non è l'alternanza o qualche altro meccanismo a rendere migliori i governi (ovviamente parlo di Paesi in cui ci sono libere elezioni), sono gli elettori consapevoli a farlo.
L'alternanza (non sicura, altrimenti diventa un dato di fatto e non serve a niente) intesa come concorrenza dovrebbe spingere i governi a dare il meglio per essere rieletti.

"Le Tv commerciali in 25 anni hanno distrutto il tessuto culturale dell'intero Paese" (The Economist)

Se gli elettori peggiorano, peggiora anche il governo.
Pensi che il resto del mondo (del G8) abbia programmi televisivi migliori ?

Lord Archimonde
02-07-2008, 16:24
Beh di norma se non c'è alternanza vuol dire che chi è al governo è graditissimo agli elettori.
Non è l'alternanza o qualche altro meccanismo a rendere migliori i governi (ovviamente parlo di Paesi in cui ci sono libere elezioni), sono gli elettori consapevoli a farlo.

"Le Tv commerciali in 25 anni hanno distrutto il tessuto culturale dell'intero Paese" (The Economist)

Se gli elettori peggiorano, peggiora anche il governo.

In Italia l'alternanza c'è, segno che chi governa è incapace di soddisfare gli elettori.

Le tv commerciali avranno anche distrutto il tessuto culturale, ma mi chiedo dall'altra parte della barricata cosa si è fatto per arginare il fenomeno.

sider
02-07-2008, 16:29
Ottimo Cossiga che sposta il discorso sui giudici, e non sul perchè berlusconi dovrebbe andare a giudizio. I crimini sono irrilevanti, certo.
Cossiga e la sua DC, chissà che governo limpido.....cane non mangia cane.

blamecanada
02-07-2008, 16:30
L'alternanza (non sicura, altrimenti diventa un dato di fatto e non serve a niente) intesa come concorrenza dovrebbe spingere i governi a dare il meglio per essere rieletti.
L'alternanza è il fatto che i governi si alternino.

Il fatto che sia semplicemente possibile è tipico di qualsiasi democrazia. In tutte le democrazie c'è la possibilità che un partito dell'opposizione vada al governo... sennò non è una democrazia.

L'alternanza non è la causa del buon governo. Se per ipotesi ci fosse un governo perfetto, non ci sarebbe alcuna alternanza, ma ci sarebbe buon governo.

trallallero
02-07-2008, 16:34
L'alternanza è il fatto che i governi si alternino.

Il fatto che sia semplicemente possibile è tipico di qualsiasi democrazia. In tutte le democrazie c'è la possibilità che un partito dell'opposizione vada al governo... sennò non è una democrazia.

L'alternanza non è la causa del buon governo. Se per ipotesi ci fosse un governo perfetto, non ci sarebbe alcuna alternanza, ma ci sarebbe buon governo.

Ok, ma visto che i governi in Italia ultimamente si stanno alternando, non ti sembra strano che siano sempre peggiori ?

L'alternanza non è la causa di un buon governo e sono d'accordo, ma visto che si alternano, perchè non migliorano ?

Lord Archimonde
02-07-2008, 16:36
Ok, ma visto che i governi in Italia ultimamente si stanno alternando, non ti sembra strano che siano sempre peggiori ?

L'alternanza non è la causa di un buon governo e sono d'accordo, ma visto che si alternano, perchè non migliorano ?

Perchè chi vota spesso vota "il meno peggio".
E poi che vuoi che migliori con la cultura politica che c'è oggi, dove vai in parlamento se hai visibilità, non se hai competenze.
Hai fatto calendari?
Hai scampato a un incidente mortale sul lavoro?

Phoenix68
02-07-2008, 16:37
Ok, ma visto che i governi in Italia ultimamente si stanno alternando, non ti sembra strano che siano sempre peggiori ?

L'alternanza non è la causa di un buon governo e sono d'accordo, ma visto che si alternano, perchè non migliorano ?
Secondo me perchè in Italia si è sviluppato un circolo vizioso, per cui purtroppo ci si trova a ragionare sulla politica come una squadra di calcio.
Se la proposta la fà quello a cui tengo va bene altrimenti è sbagliata a priori

Ser21
02-07-2008, 16:41
perchè l'alternanza in realtà è solo fittizia ?
seriamente,cosa è cambiato dalla prima alla seconda repubblica ?
notate questa grande differenza in positivo tra i governi della DC e quelli di Pd e pdl ??
Siamo sempre li...cambia la forma ma la sostanza resta la medesima...

sider
02-07-2008, 16:41
Ok, ma visto che i governi in Italia ultimamente si stanno alternando, non ti sembra strano che siano sempre peggiori ?

L'alternanza non è la causa di un buon governo e sono d'accordo, ma visto che si alternano, perchè non migliorano ?

Ognuno tende (chi più e chi meno) a sfruttare il periodo di governo per soddisfare i propri interessi e quelli degli amici....poi anche se il giro dopo perdi, sai che il governo entrante farà altrettante porcate, e la gente non li rivoterà. Così potrai rifarti i cazzi tuoi. E via di alternanza di cattivi governi.
Anche se quello prodi in confronto a quello di adesso sembra oro.

trallallero
02-07-2008, 16:44
Perchè chi vota spesso vota "il meno peggio".
E poi che vuoi che migliori con la cultura politica che c'è oggi, dove vai in parlamento se hai visibilità, non se hai competenze.
Hai fatto calendari?
Hai scampato a un incidente mortale sul lavoro?
Quindi dici che il meno peggio di un qualcosa sempre peggiore è a sua volta sempre peggiore ...
Ha una sua logica :)

Secondo me perchè in Italia si è sviluppato un circolo vizioso, per cui purtroppo ci si trova a ragionare sulla politica come una squadra di calcio.
Se la proposta la fà quello a cui tengo va bene altrimenti è sbagliata a priori
Ma se il paese sta veramente con le pezze ar culo si dovrebbe smettere di pensarla in questo modo.

Comunque non è proprio vero altrimenti i partiti prenderebbero sempre gli stessi voti ;)

trallallero
02-07-2008, 16:48
Ognuno tende (chi più e chi meno) a sfruttare il periodo di governo per soddisfare i propri interessi e quelli degli amici....poi anche se il giro dopo perdi, sai che il governo entrante farà altrettante porcate, e la gente non li rivoterà. Così potrai rifarti i cazzi tuoi. E via di alternanza di cattivi governi.
mamma mia che squallore questa tua descrizione!
e purtroppo non posso darti torto :rolleyes:

Anche se quello prodi in confronto a quello di adesso sembra oro.
Lasciamo stare và ... tu non avevi p. iva durante il governo "salume pistacchiato" :D

Scherzi a parte, si, questo sta iniziando veramente male ...

-kurgan-
02-07-2008, 16:48
Beh di norma se non c'è alternanza vuol dire che chi è al governo è graditissimo agli elettori.


oppure che siamo in dittatura :D

Phoenix68
02-07-2008, 16:52
Ma se il paese sta veramente con le pezze ar culo si dovrebbe smettere di pensarla in questo modo.

Comunque non è proprio vero altrimenti i partiti prenderebbero sempre gli stessi voti ;)
Da entrambe le parti esiste lo zoccolo duro , cioè chi non voterebbe mai dall'altra te anche se scontento.
A mio parere l'alternanza è essenzialmente dovuta alla mancanza di fiducia ed al senso di sconforto che "viviamo" in Italia, spesso viene segnalato che anche chi potrebbe spendere non lo fa per "paura" del futuro,per cui gli scontenti non facenti parte dello "zoccolo" si spostano da una compagine all'altra sperando di migliorare le cose,anche in tempi brevi, basti vedere negli anni precedenti le variazioni ad esempio fra le politiche,le regionali e le europee.

Lyd
02-07-2008, 16:55
Bravo Cossiga, finalmente un politico superpartes che ha capito qualcosa della scena politica italiana.

Ps: chiaramente non sono ironico.

luxorl
02-07-2008, 17:01
Detto questo. Dove cadrà Silvio? Sulle intercettazioni?
«No. Le usano per screditarlo moralmente. Ne usciranno di peggiori, mescolando sesso e raccomandazioni.

E' forse per questo che Berlusconi vuole far passare la legge intercettazioni tramite decreto? :stordita:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1775434

Inlogitech
02-07-2008, 17:10
Berlusconi se condannato si dimetterà? Nn ci credo manco se lo vedo coi miei occhi rimettere il mandato innanzi al Pres. della Rep.

stbarlet
02-07-2008, 17:15
Cossiga da diversi anni dice delle boiate pazzesche.. bisognerebbe amndarlo in pensione.


Bravo Cossiga, finalmente un politico superpartes che ha capito qualcosa della scena politica italiana.

Ps: chiaramente non sono ironico.



Numero del pusher in PVT.

Marco83_an
02-07-2008, 17:17
Berlusconi se condannato si dimetterà? Nn ci credo manco se lo vedo coi miei occhi rimettere il mandato innanzi al Pres. della Rep.

.....e penso che se per "volontà divina" lo vedessi , purtroppo non riuscirei a raccontarlo a molta gente , dato che mi prenderebbe un "coccolone" . :D
Cmq secondo me cossiga otre che un TOT. di discorsi FeltriStyle qualche osservazione giusta l'ha data. :stordita:

ferste
02-07-2008, 17:20
Cossiga da diversi anni dice delle boiate pazzesche.. bisognerebbe amndarlo in pensione.


Cossiga qualche tempo fa era uscito con un attacco al Berlusca e appoggiando Prodi..........i dx consigliavano la clinica psichiatrica e a sx inneggiavano.......................

ora si gira la frittata...già vistissimo.........


Numero del pusher in PVT.

ce ne sono tanti che potrebbero dartene uno :O

-kurgan-
02-07-2008, 17:25
Berlusconi se condannato si dimetterà? Nn ci credo manco se lo vedo coi miei occhi rimettere il mandato innanzi al Pres. della Rep.

come si fa a condannarlo se vuole rendersi non-processabile per legge?
e se vuole dare 5 anni a chi osa intercettare le sue chiamate per fare delle indagini?
praticamente questo sarà libero di sparare alla gente con un fucile da caccia e rimanere impunito, come il suo amico savoia.

D4rkAng3l
02-07-2008, 17:25
Cioè a parte il fatto che B governerà per almeno i prossimi 5 anni (e aggiungo PURTROPPO...).

Le grandi televisioni sono contro di lui?!?! Ma come si fa a dire una cavolata del genere...già il fatto che 3 delle grandi televisioni sono sue doh (dove per grandi intendo RAi 1,2,3, Rete 4, Canale 5, Italia 1, La 7)

In più si è dimostrato pochi giorni fà che ha mani in pasta anche nella Rai e che i giornalisti italiani, salvo rare eccezioni, sono a dir poco omertosi....

Ma fossimo arrivati al punto che se lo critichi stai sparando sulla croce rossa? stà prendendo le sembianze del martire? dell'eroe che salverà l'Italia incriticabile se no son cazzi suoi? (chiamasi dittatura :eek: ).

L'unica cosa pseudo vera è che il PD è la sinistra del nulla...ovvero non sono ne carne ne pesce secondo me...per il resto mi pare che quell'intervista sia a dir poco delirante

Mordicchio83
02-07-2008, 17:35
come si fa a condannarlo se vuole rendersi non-processabile per legge?
e se vuole dare 5 anni a chi osa intercettare le sue chiamate per fare delle indagini?
praticamente questo sarà libero di sparare alla gente con un fucile da caccia e rimanere impunito, come il suo amico savoia.

Perchè adesso i giornalisti possono richiedere le intercettazioni? :D :sofico:

Comunque Cossiga ha fatto qualche giusta considerazione, secondo me :fagiano:

luxorl
02-07-2008, 17:48
Perchè adesso i giornalisti possono richiedere le intercettazioni? :D :sofico:

Comunque Cossiga ha fatto qualche giusta considerazione, secondo me :fagiano:

Questo articolo di Cossiga secondo me significa solo:

"Attenzione, accettate tutto quello che farà Berlusconi e ignorate tutta la merda che si scoprirà su di lui se non lo farete il governo Berlusconi cadrà e torneranno gli sporchi comunisti mangiabambini."

E vedo che sta funzionando.

Correx
02-07-2008, 17:49
Ognuno tende (chi più e chi meno) a sfruttare il periodo di governo per soddisfare i propri interessi e quelli degli amici....poi anche se il giro dopo perdi, sai che il governo entrante farà altrettante porcate, e la gente non li rivoterà. Così potrai rifarti i cazzi tuoi. E via di alternanza di cattivi governi.
Anche se quello prodi in confronto a quello di adesso sembra oro.

imho ancora peggio... Qualunque schieramento appartieni, di maggioranza o opposizione (e ne sono riportati di casi ad es. su La Casta, il libro) la tua fetta di torta, più o meno grossa, la ottieni...
:help:

-kurgan-
02-07-2008, 17:51
Perchè adesso i giornalisti possono richiedere le intercettazioni? :D :sofico:

Comunque Cossiga ha fatto qualche giusta considerazione, secondo me :fagiano:

se i giornalisti non parlano di qualcosa, la gente comune non ne saprà mai niente.
cossiga ha un passato poco pulito tra servizi segreti deviati per essere degno di attentibilità su qualsiasi argomento.

Mordicchio83
02-07-2008, 18:07
Questo articolo di Cossiga secondo me significa solo:

"Attenzione, accettate tutto quello che farà Berlusconi e ignorate tutta la merda che si scoprirà su di lui se non lo farete il governo Berlusconi cadrà e torneranno gli sporchi comunisti mangiabambini."

E vedo che sta funzionando.

Guarda che per essere d'accordo con alcune sue dichiarazioni, significa che in precedenza mi sono fatto un'idea simile a quella espressa, non che con queste parole mi ha convinto :fagiano: ... non mi pare il caso di ragionare in questo modo altrimenti mi fai passare per l'imbecille che non ha una sua opinione e che a seconda di come gli espongono dei fatti si lascia convincere ;) (eppure questa non è informazione televisiva :fagiano: , quindi per forza di parte :rolleyes: ).

Mordicchio83
02-07-2008, 18:13
se i giornalisti non parlano di qualcosa, la gente comune non ne saprà mai niente.
cossiga ha un passato poco pulito tra servizi segreti deviati per essere degno di attentibilità su qualsiasi argomento.

Ti ho solo corretto, senza voler essere serio (non mi pareva il caso ;) ), su una tua dichiarazione errata (viene punito chi pubblica, non chi intercetta).
Cossiga può avere anche un passato poco pulito (non sono io a dubitarne ;) ).... sta di fatto che, a mio modo di vedere, non sbaglia in certe sue dichiarazioni.

sander4
02-07-2008, 18:13
Cioè a parte il fatto che B governerà per almeno i prossimi 5 anni (e aggiungo PURTROPPO...).

Le grandi televisioni sono contro di lui?!?! Ma come si fa a dire una cavolata del genere...già il fatto che 3 delle grandi televisioni sono sue doh (dove per grandi intendo RAi 1,2,3, Rete 4, Canale 5, Italia 1, La 7)

In più si è dimostrato pochi giorni fà che ha mani in pasta anche nella Rai e che i giornalisti italiani, salvo rare eccezioni, sono a dir poco omertosi....

Ma fossimo arrivati al punto che se lo critichi stai sparando sulla croce rossa? stà prendendo le sembianze del martire? dell'eroe che salverà l'Italia incriticabile se no son cazzi suoi? (chiamasi dittatura :eek: ).

L'unica cosa pseudo vera è che il PD è la sinistra del nulla...ovvero non sono ne carne ne pesce secondo me...per il resto mi pare che quell'intervista sia a dir poco delirante

Quoto, peraltro ricordo Cossiga in tv ad insultare Palamara dandogli della faccia da tonno...una dei suoi ultimi patetici show...eh l'arteriosclerosi.....

Ser21
02-07-2008, 18:33
Cossiga qualche tempo fa era uscito con un attacco al Berlusca e appoggiando Prodi..........i dx consigliavano la clinica psichiatrica e a sx inneggiavano.......................

ora si gira la frittata...già vistissimo.........



ce ne sono tanti che potrebbero dartene uno :O

ma infatti cossiga è un filoatlantista mica per niente.
più al centro di lui nn c'è nessuno.
dal 1989 è preso da crisi continue ed acute...poveraccio,da quando nn c'è più il muro non sa più che fare :asd:

Korn
02-07-2008, 20:13
Su molte cose Cossiga in questo articolo ha ragione...
Speriamo solo che non si avverino...
povero silvio, sempre solo contro tutti, ma ce la farà col nostro aiuto... :cool:

gardos
02-07-2008, 20:16
BERLUSCONI DURERA' 4 MESI.
POI ARRIVERA' LA SINISTRA

SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Ma questo è partito,no ci sta più con la testa :asd:

Maverick18
02-07-2008, 20:44
Mah, mai fidarsi del Silvio. Mi domando cosa farà da Mentana per intortare i suoi elettori. Mea culpa con finto piagnisteo ?

L'importante è che sparisca per sempre dalla scena poltica, e se la moglie divorzia e gli chiede metà de patrimonio, ancora meglio. Ovviamente questo sarebbe poco per quello che ha fatto all'Italia ma è già qualcosa, e poi si sa che al destino non manca il senso dell'umorismo.

Comunque tolta la grande spina Berlusca, rimarranno tantissime altre piccole spine, ugualmente pericolose per l'Italia.

wildsliver
02-07-2008, 20:54
secondo me invece coglie in molti punti, soprattutto sul fatto che un eventuale presidente colpevole ma non dimissionario farebbe molto comodo a sx

Maverick18
02-07-2008, 20:58
secondo me invece coglie in molti punti, soprattutto sul fatto che un eventuale presidente colpevole ma non dimissionario farebbe molto comodo a sx

In che modo ?
Questa sinistra è bravissima nel tirarsi da sola la zappa sui piedi, in questo caso prevedo ribaltamento bulldozer.

GUSTAV]<
02-07-2008, 21:06
se pure fosse, quale sinistra ci aspetta ? :rolleyes:
oramai sono tutti parenti frà di loro...
sembra le elezioni democratiche di Mugabe... :Prrr:
sempre le stesse facce, sempre gli stessi parenti ! :asd:

http://it.wikipedia.org/wiki/Robert_Mugabe

mario3
02-07-2008, 21:12
Mah, mai fidarsi del Silvio. Mi domando cosa farà da Mentana per intortare i suoi elettori. Mea culpa con finto piagnisteo ?

L'importante è che sparisca per sempre dalla scena poltica, e se la moglie divorzia e gli chiede metà de patrimonio, ancora meglio. Ovviamente questo sarebbe poco per quello che ha fatto all'Italia ma è già qualcosa, e poi si sa che al destino non manca il senso dell'umorismo.

Comunque tolta la grande spina Berlusca, rimarranno tantissime altre piccole spine, ugualmente pericolose per l'Italia.

Ma c'è il contraddittorio da Mentana? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

as2k3
02-07-2008, 21:15
vorrei vederlo in faccia al giornalista che ha scritto questa intervista...:mbe:

mario3
02-07-2008, 21:17
Al di là delle battute io incomincio ad avere paura di quello che potrà accadere, non pensavo si arrivasse a tanto dopo le elezioni. Mi ero rassegnato, pensavo:"vediamo come risolveranno i gravi problemi di questo paese, cosa mai potrà succedere di irreparabile". Avevo fiducia negli italiani. :(

Maverick18
02-07-2008, 21:21
Ma c'è il contraddittorio da Mentana? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Forse era meglio dire cosa fara a Matrix. La presenza di Mentana è inutile.

mario3
02-07-2008, 21:25
E allora?
«Allora Berlusconi deve capire che o combatte adesso o mai più, ma senza isterismi. Riprenda in mano anzitutto il suo governo. Non lasci più fare agli altri».
Insomma dica: cumandi mì. «E soprattutto lo faccia. Anche se forse è tardi. Ma lo faccia. Glielo chiede l’unico neo-temporaneo-berlusconiano che si intende di politica. E gli do un consiglio finale: approvi fino d’ora per decreto legge il federalismo fiscale. Così la Lega non avrà più pretesti o alibi per abbandonarlo in caso di condanna».

Bel consiglio che gli da!!!
Così insorge tutto il sud e la mafia!!
Avete letto le percentuali di evasione fiscale in queste regioni? Come fanno ad amministrarle!! :read: :read: dal quotidiano Libero

Maverick18
02-07-2008, 21:28
Bel consiglio che gli da!!!
Così insorge tutto il sud e la mafia!!
Avete letto le percentuali di evasione fiscale in queste regioni? Come fanno ad amministrarle!! :read: :read: dal quotidiano Libero

La mafia è un'organizzazione di potere, che va a braccetto con la politica, per questo credo non se ne farà mai nulla di serio. Senza contare che il cdx deve anche al sud la sua vittoria schiacciante.

mario3
02-07-2008, 21:36
La mafia è un'organizzazione di potere, che va a braccetto con la politica, per questo credo non se ne farà mai nulla di serio. Senza contare che il cdx deve anche al sud la sua vittoria schiacciante.

3.300.000 voti tra sicilia campania e calabria, per contare solo le regioni dove è alta la presenza di organizzazioni mafiose

trallallero
03-07-2008, 08:25
Comunque tolta la grande spina Berlusca, rimarranno tantissime altre piccole spine, ugualmente pericolose per l'Italia.
Si, circa 58 milioni ...

gaxel
03-07-2008, 08:45
Io sono d'accordo su tutto con Cossiga e lo pensavo già da un po', anzi... mi stupisco che certa gente non lo prenda seriamente. Quando uno arriva a un'età in cui non ha nulla da perdere, la verità gli esce più facilmente dalla bocca.

Lord Archimonde
03-07-2008, 08:48
secondo me invece coglie in molti punti, soprattutto sul fatto che un eventuale presidente colpevole ma non dimissionario farebbe molto comodo a sx

Ricordate per cosa è stato destituito Clinton, in italia non esistono meccanismi di garanzia adeguati :muro:

Ser21
03-07-2008, 08:54
Io sono d'accordo su tutto con Cossiga e lo pensavo già da un po', anzi... mi stupisco che certa gente non lo prenda seriamente. Quando uno arriva a un'età in cui non ha nulla da perdere, la verità gli esce più facilmente dalla bocca.

Si ma non può uscirsene con discorsi del tipo "il monte dei paschi è in contrapposizione a berlusconi",da quando in qua mps è vicino ai forzisti ?
E' una raccoforte del baffetto ex ds da sempre,tranne il periodo di Cresti (membro P2,tessera 521)....
E poi vogliamo veramente credere che la finanza bianca abbia abbandonato berlusconi ? ma dai....l'hanno portato in palmo di mano e lui certamente ha ripagato,per 30 anni...per quael motivo dovrebbero abbandonarlo ora ?
che nuovi scenari ci sono all'orizzonte in Italia ? Trombato lui per far spazio a chi ?
mah...

luxorl
03-07-2008, 09:07
Questa lettera imho sta ottenendo il risultato per cui è stata scritta. Aumentare la paura del ritorno della sinistra e fare in modo che per questa paura si giustifichino tutte le schifezza che stanno per uscire sul conto di B.
Pura strategia politica/informativa. B. ringrazia Cossiga :ave:

luxorl
03-07-2008, 09:08
da elettore di destra mi duole quotarti.. ma si puo' sempre sperare in un colpetto... sia mai.. :)

:sperem:

Phoenix68
03-07-2008, 09:19
Questa lettera imho sta ottenendo il risultato per cui è stata scritta. Aumentare la paura del ritorno della sinistra e fare in modo che per questa paura si giustifichino tutte le schifezza che stanno per uscire sul conto di B.
Pura strategia politica/informativa. B. ringrazia Cossiga :ave:
Lo stesso Cossiga che ha permesso a Prodi di restare al Governo con il suo voto di senatore a vita? .;)
Cossiga non è legato a logiche pro Berlusconi, di sicuro è anticomunista ma queste uscite sono comuni per lui, ricordiamoci che veniva definito 2il picconatore"

gaxel
03-07-2008, 09:30
Questa lettera imho sta ottenendo il risultato per cui è stata scritta. Aumentare la paura del ritorno della sinistra e fare in modo che per questa paura si giustifichino tutte le schifezza che stanno per uscire sul conto di B.
Pura strategia politica/informativa. B. ringrazia Cossiga :ave:

Il ritorno della sinistra sarebbe un governo del PD, che di sinistra c'ha quanto il PDL di destra, cioè nulla, o pensi che gli italiani rivoterebbero gente come Diliberto, Pecoraro Scanio e Bertinotti?

gaxel
03-07-2008, 09:33
Si ma non può uscirsene con discorsi del tipo "il monte dei paschi è in contrapposizione a berlusconi",da quando in qua mps è vicino ai forzisti ?
E' una raccoforte del baffetto ex ds da sempre,tranne il periodo di Cresti (membro P2,tessera 521)....
E poi vogliamo veramente credere che la finanza bianca abbia abbandonato berlusconi ? ma dai....l'hanno portato in palmo di mano e lui certamente ha ripagato,per 30 anni...per quael motivo dovrebbero abbandonarlo ora ?
che nuovi scenari ci sono all'orizzonte in Italia ? Trombato lui per far spazio a chi ?
mah...

Probabilmente i casi sono due:

O questo governo non fa comodo a certa gente "più" in alto, non so magari perché Tremonti vuole tassare assicurazioni, banche e petrolieri o Maroni impedire l'arrivo di tanta mano d'opera in nero, cercando di regolarizzare chi c'è già, oppure gli avversari politici di Berlusconi sono convinti che senza di lui il PDL e la Lega si sfalderebbero e potrebbero governare tranquillamente per anni.

luxorl
03-07-2008, 09:33
Il ritorno della sinistra sarebbe un governo del PD, che di sinistra c'ha quanto il PDL di destra, cioè nulla, o pensi che gli italiani rivoterebbero gente come Diliberto, Pecoraro Scanio e Bertinotti?

Appunto. Il terrore del ritorno della sinistra propagandato da Cossiga è insensato. Serve solo a preparare i funs agli scandali che usciranno in questi giorni... che si preannunciano belli grossi.

wildsliver
03-07-2008, 09:36
In che modo ?
Questa sinistra è bravissima nel tirarsi da sola la zappa sui piedi, in questo caso prevedo ribaltamento bulldozer.

vabè l'italia va un po' per fatti suoi, ormai andrebbe paragonata al perù o alla colombia, però "purtroppo" siamo in europa e se un capo del governo condannato in sudamerica potrebbe ancora avere un senso, qui verrebbe praticamente irriso da tutti e sarebbe impresentabile quantomeno a livello europeo

gaxel
03-07-2008, 09:42
Appunto. Il terrore del ritorno della sinistra propagandato da Cossiga è insensato. Serve solo a preparare i funs agli scandali che usciranno in questi giorni... che si preannunciano belli grossi.

Basta che non si torni alle elezioni e per me possono fare quello che vogliono. Finché PDL e Lega, che non sono Berlusconi, hanno la maggioranza in parlamento sta a loro governare per 5 anni.

Il resto è aria fritta...

seb87
03-07-2008, 09:55
Basta che non si torni alle elezioni e per me possono fare quello che vogliono. Finché PDL e Lega, che non sono Berlusconi, hanno la maggioranza in parlamento sta a loro governare per 5 anni.

Il resto è aria fritta...

le elezioni costano ...e noi non abbiamo soldi...l'unico motivo per non farle...

la Lega non è Berlusconi...il PDL si...

ricordi il favoloso libretto per le elezioni...non mi pare fosse concentrato sul partito...era la storia di Berlusconi

gaxel
03-07-2008, 10:58
le elezioni costano ...e noi non abbiamo soldi...l'unico motivo per non farle...

la Lega non è Berlusconi...il PDL si...

ricordi il favoloso libretto per le elezioni...non mi pare fosse concentrato sul partito...era la storia di Berlusconi

E tutti i politici che stanno nel PDL adesso dove andrebbero a finire senza Berlusconi?

Cioè, tu sei veramente convinto che senza Berlusconi la maggioranza degli italiani non voterebbe a destra?

Dì grazia che c'è Berlusconi, altrimenti Fini sarebbe ancora di destra e Fiore prenderebbe molti più voti.

-kurgan-
03-07-2008, 11:41
Io sono d'accordo su tutto con Cossiga e lo pensavo già da un po', anzi... mi stupisco che certa gente non lo prenda seriamente. Quando uno arriva a un'età in cui non ha nulla da perdere, la verità gli esce più facilmente dalla bocca.

e allora perchè non dice la verità su altri argomenti, tipo gladio, i servizi segreti deviati la massoneria e le stragi su cui ha sempre tenuto la bocca ben cucita?

gaxel
03-07-2008, 12:01
e allora perchè non dice la verità su altri argomenti, tipo gladio, i servizi segreti deviati la massoneria e le stragi su cui ha sempre tenuto la bocca ben cucita?

Perché quegli argomenti toccherebbero gente troppo in alto, che magari gliela fanno pagare anche dopo morto :asd:

Zenstation
03-07-2008, 18:39
.

PeK
03-07-2008, 19:13
da elettore di destra mi duole quotarti.. ma si puo' sempre sperare in un colpetto... sia mai.. :)

scusate se mi intrometto, ma... se cerca di cambiare la legge in modo da non essere processabile... qualche dubbio sulla sua colpevolezza mi viene...

la situazione nel suo partito è lui a un paio di metri e sotto tutti i suoi scodinzolanti -> non ha il mio voto

pd... esiste? -> non ha il mio voto

facciamo un colpo di stato? :stordita:

alessa84
03-07-2008, 23:34
Quando sento parlare cossiga mi viene in mente un signore che con un certo ghigno sorride sull avvenire dell italia della serie cavoli vostri tanto io ho gia preso. Lo ritengo di una viscidità estrema, presuntuoso. Gli ricordassero il caso Moro che per chi ci vede bene c'è qualcosa che non va.

Ma ancora lo fanno parlare ? Ma non gli piacerebbe andare in pensione comprare il giornale e passeggiare il cane la mattina?