View Full Version : [Busto Arsizio] Vendo sintonizzatore analogico TV Sapphire Theatrix 550 pro
Come da titolo vendo per conto di un amico questo sintonizzatore TV analogico su scheda PCI giudicato unanimemente dalla critica come il migliore qualitativamente.
Sapphire Theatrix 550 Pro pci ver 2.1
Completo del box esterno per acquisire sia in composito che svideo.
E' presente il telecomando immacolato ed il sensore usb dello stesso
E' presente sia il manuale che il cd di installazione che quello con il software di gestione in bundle (Cyberlink Powercinema 3).
Io stesso ne possiedo una nel mio muletto e ne sono estremamente soddisfatto.
Ricordo che avendo installata anche una scheda ATI è possibile con un po' di pazienza installare anche il Multimedia Center di ATI ed utilizzare quello per vedere la tv e registrare sul computer. Non posso assicurare l'installazione del Multimediacenter con schede video diverse da ATI semplicemente perchè ho sempre avto solo schede video ATI. Ad ogni modo anche il semplice Power Cinema fa il suo onesto lavoro.
Ricordo anche, che la scheda ha 16Mb di memoria dedicata ed acquisisce in hardware quindi anche con cpu... non più giovanissime.
Prezzo: euro 35 +s.s
Fatemi sapere
Anto
Posso fornire foto a richesta, basta inviarmi un indirizzo mail.
Mauri1971
10-07-2008, 15:15
coda mi informo. !
Mauri1971
11-07-2008, 09:57
lascio, perchè nonostante sia una buona scheda ho letto da questo thread :http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1175667 che può avere problemi con alcuni software e quindi.........
up per te.
Come preferisci
Prima però prova a leggerti anche questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=951446
(ho partecipato pure io) Tutte le schede di acquisizione tv hanno dei problemucci.
Questa posso assicurati che quanto a visualizzazione analogica è stupefacente.
Poi dipende da cosa vuoi fare: registrare la tv in diretta sul pc è fattibilissimo; riversare vhs magari datate è la cosa più impegantiva che uno possa immaginare, sopratutto se si vuole una buona qualità.
Serve ben altro hardware per avere risultati degni di nota, ovviamnete se poi uno si accontanta di una copia di servizio allora queta scheda fa benissimo anche questo lavoro...
Quanto ai programmi: power cinema il suo lavoro lo fa difnitosamente, io uso anche il MMM center di Ati ed il vecchio showshifter, mi funzionano tutti...
Anto
Mauri1971
11-07-2008, 11:49
la mia intenzione principale è quella di acquisire i filmati fatti con la videocamera analogica e montarli con i vari effetti e transizioni, cosa che facevo qualche anno fà con una Marvel, ma appunto quest'ultima oltre ad essere compatibile solo con Win 98, non mi soddisfa più.
se mi assicuri che i programmi noti di video editing funzionano io la prendo volentieri.
in caso ti faccio sapere quali sono i software che vorrei usare e poi mi dirai nel caso tu li abbia già provati.
Ciao
Allora: sinceramente la vedo grigia:
Mi sembra di capire che a te del sintonizzatore tv analogico non importi granchè, a te serve semplicemnete una scheda di acquisizione video analogica per importare filmati analogici da sorgente esterne ( videocamera piuttosto che vcr)
Pure io possiedevo una mitica marvel: acquisiva nel formato mjpeg e funzionava veramente bene. Questo formato aveva la peculiarità di acquisire fotogramma per fotogramma tutto il video, così quando si andava a fare editing video con tagli dissolvenze e quanto altro si aveva a che fare con una serie di fotogrammi completi, con tutti i vantaggi che ne conseguivano.
Ora acquisendo in formato mpeg NON si avranno più solo fotogrammi completi, ma a seconda delle varie convenzioni uno o due ogni tot di fotogrammi, gli altri verranno ricostruti per differenza da quelli completi. Quindi i tagli non saranno mai perfetti e precisi dove si vogliono fare proprio per il legame con i fotogrammi interi. Di conseguenza i problemi di sfasamento audio.
Tutto questo poi si complica ancor di più perchè tu acquisisci dall'analogico e non dal digitale con tutti i problemi degli artefatti e dei disturbi introdotti dalla periferica di acquisizione.
Se i tuoi filmati sono corti ( 15 - 20 minuti) a volta dovresti riiuscire comunque a fare dei lavori soddisfacenti, per valori più lunghi bisogna vedere se l'audio rimane in sincrono o no.
L'ideale sarebbe trovare una vechia schedina firewire della canopus che convertiva il segnale analogico in entrata in digitale nel formato dv ( con estensione avi). In questo caso si evitano i fotogrammi ricostruiti del formato mpg e si ritorna a tutti i fotogrammi completi ( tipo la marvel) . Ovviamente i filmati sono più corposi degli mpg.
In tal caso oltre ad avere una qualità d'immagine decisamnete superiore avresti una maggior facilità nel fare editing video con le consuete dissolvenze, tagli e montaggi audio.
Prova a cercare in giro, ora i prodotti più recenti sono i
Canopus advc 55
Canopus advc 100 e 110
Io stesso tra le altre cose possiedo un advc 100 e ne sono felice ( anche se ormai non lo uso più tantissimo, visto che lo utilizzavo per trasferire i filmati vhs sul pc)
A seconda dei modelli e di dove li trovi i prezzi variano dai 140 ai 250 euro
Però se tu riuscissi a reperire usati i modelli più datati, ma ancora oggi ottimi:
Canopus advc 50
Canopus advc 1394
saresti a posto: questi due ultimi modelli erano delle semplici schede pci che accettavano sia segnali digitali ( entrata firewire 1394) che segnali analogici con i classici connettori rca convertendo il tutto nel formato digitale DV ( con estensine avi) Semplicemete eccezionali per fare il tuo lavoro. Premiere e gli altri programmi di editing accettavano il formato dv.
Quelli più recenti sono dei piccoli scatolotti con gli ingresi analogici e digitali che si collegano al computer tramite una normale porta firewirw (1394) se non ce l'hai sul pc puoi sempre acquistere una schedina pci con le porte firewire a circa 10 euro.
Spero di esserti stato utile, se poi vuoi fare una prova anche con la mia scheda, te la posso mandare ( spese ovviamente a tuo carico si in andata che eventualmente di ritorno)
Anto
Mauri1971
12-07-2008, 20:14
grazie mille per le delucidazioni,
mi pare di capire che mi convenga tenermi la Marvel ed accontentarmi del software in dotazione (Avid Cinema), perchè alla fin dei conti è proprio il software scarno unito all'obbligo di dover usare Win 98 che mi ha spinto a cercare altro ,
o altrimenti optare per una canopus e quindi spendere qualcosa in più.
Grazie ancora mi sei stato molto utile ;)
un up per te !
AnGeLiAs
01-08-2008, 15:54
coda mi informo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.