View Full Version : Bip scheda madre: cosa sarà?
Ciao a tutti ragazzi
poichè faceva un sacco di chiasso il dissipatore del mio p4, l'ho cambiato con un super silent della artic cooling. Nello stesso tempo mi sono messo un'altra ventola nel case (una già era presente) per migliorare la circolazione.
Ora quando chiudo mitorrent o dal task manager chiudo programmi che non mi servono tra i processi di background tipo matlab o norton ghost, dalla scheda madre arriva un bip che prima non c'era (ho provato a togliere le ventole ma non cambia)
p.s. non so se è importante due cose:
- al primo tentativo di montaggio ventole una non ruotava ma non succedeva nessun bip, poi le ho montate e succede questo fatto del bip
- la ventola che già avevo l'ho dovuta cambiare di posto poichè la nuova andava solo in un senso di rotazione.
Loren_ita
02-07-2008, 15:32
forse l'alimentatore non regge alle ventole? :doh:
forse l'alimentatore non regge alle ventole? :doh:
come no è un enermax 485, e due ventole creano problemi?
non posso crederci.
all'avvio il controll odi tensione della mia intel è
sui +12v 12,375
5+ 5,140
3.3+ 3.317
Loren_ita
02-07-2008, 17:19
Ok, anche se dubitavo che fosse quello il problema, ma spiegati meglio!
Dal primo avvio dopo cha hai messo le nuove ventole ti fa quei bip?
Hai spostato qualche jumper?
cosa sono i jumper?
allora, avevo già una ventola, che chiamo X ,installata nel retro del pc. Ho montato davanti la nuova ventola, che chiamo Y ,davanti, ma in nessun modo la ventola Y girava. Cmq dopo aver messo il nuovo dissipatore al procio, ho avviato il pc e andava tutto bene.
Il giorno dopo cambio disposizione alle ventole, portando la X davanti e la Y indietro (poichè la ventola Y può solo estrarre aria) avvio il pc e avviene questa cosa del bip della mobo. Però ho provto a togliere le ventole ma questo fatto del bip è rimasto
Loren_ita
02-07-2008, 17:34
prova a rimettere la ventola x dietro e la y davanti!
prova a rimettere la ventola x dietro e la y davanti!
fatto, anche solo una inserita in tutte e due le posizioni
il fatto dei jumper?
Loren_ita
02-07-2008, 17:37
se non sai cosa è allora nn penso che hai fatto danno! cmq se cerchi su google trovi spiegazioni! senza che te le dico io!
per esempio questi cosi blu?
http://wolfis.mine.nu/asusaudio.jpg
samsung19/88
02-07-2008, 17:47
prova a cambiare ram, di solito il problema del bip e allegato al malfunzionamento di un banco di ram
prova a cambiare ram, di solito il problema del bip e allegato al malfunzionamento di un banco di ram
ciao
non credo: ho aperto in pannello di controllo- sistema e mi sono comparse il mezzo giga di ram: non credo siano rotte
Loren_ita
02-07-2008, 18:00
non c'entra! anche se le fa vedere il bancho può essere danneggiato o la ram danneggiata!
non c'entra! anche se le fa vedere il bancho può essere danneggiato o la ram danneggiata!
e come fo a vedere?
come le cambio? cioè non so se sono rotte: mica me ne compro altre?
altra cosa dal task manager vedo che alle volte raggiungo anche i 450mb di ram occupata quindi sicuramente (almeno per come la vedo io ) dovrebbero funzionare
Loren_ita
02-07-2008, 18:05
usa memtest86! :)
usa memtest86! :)
al tempo l'ho provato ma i test che fa sono biblici
Loren_ita
02-07-2008, 18:08
in che senzo? puoi usaree anche altri programmi!
Link Wolf
02-07-2008, 18:11
Non può essere semplicemente il procio che va oltre il limite di allarme delle temp impostatato nel bios? :)
in che senzo? puoi usaree anche altri programmi!
nel senso che sono lunghissimi
Loren_ita
02-07-2008, 18:12
si lo so, per questo ho detto che puoi usare altri programmi!
si lo so, per questo ho detto che puoi usare altri programmi!
scusami tipo?
cmq vado a studiare...ci risentiamo ;)
Loren_ita
02-07-2008, 18:20
a booo, non mi ricordo! cerca nell'area download del forum!
ragazzi era tutto collegato a questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1775891
Link Wolf
03-07-2008, 12:25
ragazzi era tutto collegato a questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1775891
Azz, che sfiga :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.