View Full Version : asus o sparkle
ciao a tutti, sarò breve e conciso :D
ho intenzione di comprare l'ultima geForce 9800 GX2 della nVidia, ma non so se prendere quella prodotta dall' Asus o dalla Sparkle (che sinceramente non ho mai sentito :D )
il prezzo varia di 100€ confrontando 2 venditori su ebay.
vorrei sapere cosa ha di diverso l'Asus per 100€ in più, o meglio, le sue prestazioni sono + elevate?
grazie
sicuramente il dissipatore montato da asus è migliore
michelgaetano
02-07-2008, 16:16
sicuramente il dissipatore montato da asus è migliore
Eh? E da quando si montano dissipatori non standard per le 9800gx2?
Non inventiamo le cose -____-
b0_, sono uguali le schede. Cambia solo l'adesivo. Scegli quella che ti costa meno.
b0_, sono uguali le schede. Cambia solo l'adesivo. Scegli quella che ti costa meno.
ascolta michelgigi.... non invento nulla, solitamente le VGA si distinguono nella marca, le une dalle altre, per le qualità dei materiali utilizzati soprattutto nella dissipazione ed anche nelle ventole, (non proprio negli adesivi, 100 euro di differenza non è un adesivo) prova a dare un'occhiata su qualche "thread ufficiale" di qualsivoglia VGA, ATI o Geforce, mi sa che qui chi scrive sulla base di NESSUNA analisi non sono io!!
con stima
:read: :read: :read:
insomma diciamo che è la manifattura:D
grazie
tigershark
04-07-2008, 08:27
quoto...scegli quella che costa meno. Entrambe le schede sono realizzate sulla base della reference card di Nvidia, quindi nulla cambia. Sia Asus che Sparkle utilizzano componentistica di qualità quindi non farti problemi.
Comunque in linea generale dovete capire che non c'è nessunissima differenza qualitativa tra una scheda Asus, una Sparkle, una Zotac, una PoV ecc ecc. Loro non fanno altro che assemblare la scheda sulla base delle linee guida della casa madre.
michelgaetano
04-07-2008, 09:22
ascolta michelgigi.... non invento nulla, solitamente le VGA si distinguono nella marca, le une dalle altre, per le qualità dei materiali utilizzati soprattutto nella dissipazione ed anche nelle ventole, (non proprio negli adesivi, 100 euro di differenza non è un adesivo) prova a dare un'occhiata su qualche "thread ufficiale" di qualsivoglia VGA, ATI o Geforce, mi sa che qui chi scrive sulla base di NESSUNA analisi non sono io!!
con stima
:read: :read: :read:
La tua "stima" è davvero sprofondata nelle Marianne.
Se non sai le cose, non suggerire male ai ragazzi sul forum.
Le 9800GX2 sono tutte uguali. Il chip è quello, il dissipatore è uguale. Le ram? Toh! Identiche.
I vari brand prendono le schede e piazzano l'adesivo. Qualcuna, sapendo che le schede sono i nrealtà delle gts downlockate, pompano un po' le frequenze e ci mangiano sopra.
Informati prima, sono tutte uguali, tutte reference.
E non sono michelgigi.
Con stima, eh.
quoto...scegli quella che costa meno. Entrambe le schede sono realizzate sulla base della reference card di Nvidia, quindi nulla cambia. Sia Asus che Sparkle utilizzano componentistica di qualità quindi non farti problemi.
Comunque in linea generale dovete capire che non c'è nessunissima differenza qualitativa tra una scheda Asus, una Sparkle, una Zotac, una PoV ecc ecc. Loro non fanno altro che assemblare la scheda sulla base delle linee guida della casa madre.
Se non erro non è che ogni brand ha la sua azienda per "montarle". Semplicemente ricevono la scheda, e le creano il bundle, con adesivi, cavi, cd, scatola etc.
La scheda gli arriva già bella e pronta ^^
tigershark
04-07-2008, 09:45
La tua "stima" è davvero sprofondata nelle Marianne.
Se non sai le cose, non suggerire male ai ragazzi sul forum.
Le 9800GX2 sono tutte uguali. Il chip è quello, il dissipatore è uguale. Le ram? Toh! Identiche.
I vari brand prendono le schede e piazzano l'adesivo. Qualcuna, sapendo che le schede sono i nrealtà delle gts downlockate, pompano un po' le frequenze e ci mangiano sopra.
Informati prima, sono tutte uguali, tutte reference.
E non sono michelgigi.
Con stima, eh.
Se non erro non è che ogni brand ha la sua azienda per "montarle". Semplicemente ricevono la scheda, e le creano il bundle, con adesivi, cavi, cd, scatola etc.
La scheda gli arriva già bella e pronta ^^
beh no non è detto. Asus per esempio son sicuro che si appoggia a fabbriche per l'assemblaggio. Alcuni apportano piccole modifiche sulla componentistica, soprattutto quella relativa alla sezione alimentazione, oppure chip di memoria con latenze più basse..insomma dipende
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.