View Full Version : Curiosità monitor e hd
ciao a tutti...
io possiedo un monitor della lg 204wt da 20 pollici... 16:10 con risoluzione nativa 1650x1080.... vorrei capire se puo' essere considerato un HD READY [non full hd] nonostante non abbia il logo oppure ci voglio delle caratteristiche specifiche tipo l'entrata HDMI? l'lcd ha l'entrata dvi...
chiaritemi le idee :rolleyes:
grazie
ciao a tutti...
io possiedo un monitor della lg 204wt da 20 pollici... 16:10 con risoluzione nativa 1650x1080.... vorrei capire se puo' essere considerato un HD READY [non full hd] nonostante non abbia il logo oppure ci voglio delle caratteristiche specifiche tipo l'entrata HDMI? l'lcd ha l'entrata dvi...
chiaritemi le idee :rolleyes:
grazie
deve supportare il protocollo HDCP sull'ingresso DVI
dal sito della LG sta scritto questo
Connectors
PC 15 Pin D-sub, DVI-D(HDCP)
quindi è hd ready? perche' non c'è il marchio allora?
LEONARDO4076
02-07-2008, 23:05
Non importa che ci sia un marchio a specificarlo. "HD Ready" non è un marchio, ma un logo che individua un televisore (o monitor) rispondente ai requisiti dettati da un'associazione europea (EICTA) che devono essere soddisfatti affinchè possa essere dichiarato capace di riprodurre segnale in alta definizione.
In particolare i requisiti sono:
1) capacità di riprodurre almeno 720 linee orizzontali;
2) avere un rapporto di 16:9 (o 16:10);
3) supportare il protocollo HDCP per riprodurre contenuto HD protetto.
Il tuo monitor ha 1080 linee orizzontali, è 16:10 e ha connessione DVI con HDCP quindi supporta l'alta definizione.
Non serve che il logo sia apposto sul monitor e TV, anzi... Non è che ci si debba sempre fidare... A volte mi è capitato di entrare in un negozio e vedere che quel logo era stato apposto su TV che avevano una risoluzione inferiore a quella indicata dall'EICTA...
ok grazie mille davvero...
per precisione... ho sbagliato a scrivere la risoluzione nativa... 1680 x 1050... ma non cambia nulla :rolleyes:
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.