View Full Version : Come togliere l'ossido da una fotocamera che si è bagnata?
Radeon89
02-07-2008, 13:29
Scusate se forse ho sbagliato sezione, nessuna delle descrizioni delle sezioni mi ha dato una mano a capire quale fosse la più opportuna, quindi sono entrato nella sezione più generica... Comunque, è da tempo che ho a casa una fotocamera che non funziona più bene a causa dell'ossido che si è creato al suo interno (color rame), causato da liquido che è entrato nella stessa. Come posso eliminare l'ossido così da eliminare i problemi (principalmente tasti che non funzionano)...?
Paganetor
02-07-2008, 14:10
è una macchina digitale?
perchè se non lo è forse è iù facile pulirla (o farla pulire), mentre se è digitale (quindi piena di componentistica elettronica) è possibile che sia andata...
hai tolto le pile, vero?
Radeon89
02-07-2008, 15:36
Guarda, mi spiego meglio. E' una fotocamera digitale, funzionare funziona, solo che alcuni tasti non vanno... L'ho aperta e ho visto che c'è un po' di ossido qua e là, ma non sui chip, più che altro sui connettori dei tasti e le piste elettroniche di questi verso le varie schede della fotocamera (data la complessità e fatta a strati di schede di silicio...). Le schede non mi pare siano intaccate...
Passata di carta vetrata leggera leggera, 2000-3000. In seguito del disossidante.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.