View Full Version : Kit Wireless Alice
Da pochi giorni ho sottoscritto telefonicamente un contratto Alice Tutto Incluso (ADSL 7 Mega + telefonate urbane ed interurbane) e quindi a giorni dovrebbe arrivarmi il loro kit wireless (modem/router Alice + ricevitore USB sempre Alice).
La presa del telefono è distante dalla mia postazione PC, di conseguenza il kit wi-fi mi è indispensabile.
E' buono il kit che Alice dà in dotazione/comodato d'uso oppure mi conviene sostituirlo in seguito con un kit di marca, tipo Netgear o U.S. Robotics?
Marteen1983
03-07-2008, 18:11
Va benissimo; l'unico limite è rappresentato dall'assenza di funzioni avanzate nel router (cambio DNS, prenotazione IP LAN etc.), ma se ti mandano il Pirelli puoi cambiare firmware. :stordita:
Non chiedermi della legalità o meno dell'operazione. :D
Va benissimo; l'unico limite è rappresentato dall'assenza di funzioni avanzate nel router (cambio DNS, prenotazione IP LAN etc.), ma se ti mandano il Pirelli puoi cambiare firmware.
Che vuoi dire, che se invece non cambio firmware fà schifo?
Il modem/router mi è arrivato oggi ed è proprio "ALICE GATE 2 PLUS Wi-Fi by Pirelli Broadband Solutions".
Che vuoi dire, che se invece non cambio firmware fà schifo?
Il modem/router mi è arrivato oggi ed è proprio "ALICE GATE 2 PLUS Wi-Fi by Pirelli Broadband Solutions".
Se hai attivato Alice tutto incluso, non puoi modificare il firmware altrimenti non ti funziona più il VOIP con l'Aladino wifi o il Siryo By alice
OK, allora lascio tutto cosi com'è! :)
Marteen1983
04-07-2008, 19:36
Se hai attivato Alice tutto incluso, non puoi modificare il firmware altrimenti non ti funziona più il VOIP con l'Aladino wifi o il Siryo By alice
Mi pare che si possano sbloccare alcune funzioni, pur lasciando perfettamente funzionanti VoIP e HomeTV; non sapendo però sulla legalità dell'operazione non posto nessun link.
Ma tra tutti i modem ADSL Alice, l'ALICE GATE 2 PLUS Wi-Fi by Pirelli Broadband Solutions è il migliore?
Ma tra tutti i modem ADSL Alice, l'ALICE GATE 2 PLUS Wi-Fi by Pirelli Broadband Solutions è il migliore?
si
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.