PDA

View Full Version : Lega Nord punto debole di questo governo?


luxorl
02-07-2008, 10:52
Governo criminale ma vulnerabile

http://www.danielemartinelli.it/wp-content/uploads/2007/12/bossi.jpg

La Lega nord di Bossi baratta il finto federalismo con i rifiuti. Quindi da oggi o al massimo domani è previsto l’arrivo di 7 mila tonnellate quotidiane di monnezza napoletana negli inceneritumori di Milano Figino e Brescia. Le promesse fatte in campagna elettorale vengono così disattese.
Per Dalmine è solo questione di tempo. Lo si è capito dalle manfrine di Roberto Castelli e del pistolero Stefano Galli, entrambi a dire che l’inceneritumore di Dalmine non riceverà monnezza da Napoli perché ufficialmente fermo. Balle! L’inceneritumore di Dalmine funziona a pieno regime al punto che la Rea s.p.a. ne ha chiesto il raddoppio delle dimensioni: da 2 a 3, forse 4 linee di incenerimento che la Regione Lombardia ha già fatto capire che permetterà.

Il tutto mentre Umberto Bossoli vegeta nel suo coma perenne, vera metastasi che lo sta tenendo legato a Berlusconi risparmiandogli di mandare all’aria questo governo ombra.
Il clima non è tanto amichevole, va detto. In 2 mesi il governo è andato sotto 2 volte sul voto proprio per il contributo contrario della Lega, che a parole non pare interessata a immunizzare il mafioso di Arcore. Ciò nonostante rimane partito galoppino del nano con la dentiera. I deputati leghisti, come la maggioranza degli altri, si fanno gli affari propri. Non si possono permettere il federalismo, in tal caso la Lega scomparirebbe. Lo dice il primo articolo dello Statuto del partito nazional-romano.
L’unico federalismo attuato finora è quello nei confronti di Berlusconi. Votando compatta le leggi vergogna lo ha federato dalla giustizia e dai processi, rendendolo più uguale degli altri italiani di fronte alla Legge.

Intanto gli sbarchi di immigrati sulle coste di Lampedusa e della Sardegna continuano a getto. L’Ici è stata abolita sulle spalle dei poveri cristi. Alitalia viene tenuta in piedi con un prestito da 300 milioni di euro che più antifederale non poteva essere. Estorsori, tangentari, magnacci, ladri e pedofili sono i veri avvantaggiati del pacchetto sicurezza. Certi di poter delinquere e rimanere impuniti! La Costituzione è già stravolta. Per ricomporla serviranno referendum, nuovi governi, che tradotto nella pratica significa anni.

Non rimane che incrociare le dita e sperare che il clima di inimicizia tra Forza Italia e Lega del nord asservito aumenti. Qualcuno vocifera gennaio o febbraio come limite massimo per qualche nuovo ribaltone. In questo paese ribaltato sarebbe un toccasana.

http://www.youtube.com/watch?v=1vSgONXTD-o

http://www.danielemartinelli.it/2008/07/02/governo-criminale-ma-vulnerabile/

luxorl
02-07-2008, 10:53
Frasi pronunciate TESTUALMENTE da Umberto Bossi fra il 1994 e il 1999, cioè durante le tensioni del primo governo Berlusconi, dopo la rottura fra Bossi e Berlusconi.

————————————————————-

“Berlusconi mostra le stesse caratteristiche dei dittatori. E’ un kaiser in doppiopetto. Un piccolo tiranno, anzi è il capocomico del teatrino della politica. Un Peròn della mutua. E’ molto peggio di Pinochet. Ha qualcosa di nazistoide, di mafioso. Il piduista è una volpe infida pronta a fare razzia nel mio pollaio.”

“La Fininvest è nata da Cosa Nostra. C’è qualche differenza fra noi e Berlusconi: lui purtroppo è un mafioso. Ci risponda: da dove vengono i suoi soldi? Dalle finanziarie della mafia? Ci sono centomila giovani del Nord che sono morti a causa della droga. A me personalmente Berlusconi ha detto che i soldi gli erano venuti dalla Banca Rasini, fondata da un certo Giuseppe Azzaretto, di Palermo, che poi è riuscito a tenersi tutta la baracca. In quella stessa
banca lavorava anche il padre di Silvio e c’erano i conti di numerosi esponenti di Cosa Nostra.”

“Bisognerebbe conoscere le sue radici, la sua storia. Gelli fece il progetto Italia e c’era il buon Berlusconi nella P2. Poi nacquero le Holding. Come potrà mai la magistratura fare il suo dovere e andare a vedere da dove vengono quei quattrini, ricordando che la mafia quei quattrini li fa con la droga e che di droga al Nord sono morti decine di migliaia di ragazzi che ora gridano da sottoterra?”

“Se lui vuole sapere la storia della caduta del suo governo, venga da me che gliela spiego io: sono stato io a metter giù il partito del mafioso. Lui comprava i nostri parlamentari e io l’ho abbattuto.”

“Quel brutto mafioso guadagna soldi con l’eroina e la cocaina. Il mafioso di Arcore vuole portare al Nord il fascismo e il meridionalismo. Discutere di par condicio è troppo poco: propongo una commissione di inchiesta sugli arricchimenti di Berlusconi. In Forza Italia ci sono oblique collusioni fra politica e omertà criminale e fenomeni di riciclaggio. L’uomo di Cosa Nostra, con la Fininvest,
ha qualcosa come 38 holding, di cui 16 occulte. Furono fatte nascere da una banca di Palermo a Milano, la banca Rasini, la banca di Cosa Nostra a Milano.”

“Forza Italia è stata creata da Marcello Dell’Utri. Guardate che gli interessi reali spesso non appaiono. In televisione compaiono volti gentili che te la raccontano su, che sembrano per bene. Ma guardate che la mafia non ha limiti. La mafia, gli interessi della mafia, sono la droga, e la droga ha ucciso migliaia e migliaia di giovani, soprattutto al Nord.”

“Palermo ha in mano le televisioni, in grado di entrare nelle case dei bravi e imbecilli cittadini del Nord.
Berlusconi ha fatto ciò che ha voluto con le televisioni, anche regionali, in barba perfino alla legge
Mammì. Molte ricchezze sono vergognose, perché vengono da decine di migliaia di morti. Non è vero che ‘pecunia non olet’. C’è denaro buono che ha odore di sudore, e c’è denaro che ha odore di mafia. Ma se non ci fosse quel potere, il Polo si squaglierebbe in poche ore.”

“Con questa gente, niente accordi politici: è un partito in cui milita Dell’Utri, inquisito per mafia.
La “Padania” chiede a Berlusconi se è mafioso? Ma è andata fin troppo leggera! Doveva andare più a fondo, con quelle carogne legate a Craxi.”

“Io con Berlusconi sarò il guardiano del baro. Siamo in una situazione pericolosa per la democrazia: se quello va a Palazzo Chigi, vince un partito che non esiste, vince un uomo solo, il Tecnocrate, l’Autocrate. Io dico quel che penso, lui fa quel che incassa. Tratta lo Stato come una società per azioni. Ma chi si crede di essere: Nembo Kid?”

“Ma vi pare possibile che uno che possiede 140 aziende possa fare gli interessi dei cittadini? Quando quello piange, fatevi una risata: vuol dire che va tutto bene, che non è ancora riuscito a mettere le mani sulla cassaforte.”

“Quando è in ballo la democrazia, a qualcuno potrebbe anche venire in mente di fargli saltare i tralicci dei ripetitori. Perché lui con le televisioni fa il lavaggio del cervello alla gente, col solito imbroglio del venditore di fustini del detersivo. Le sue televisioni sono contro la Costituzione. Bisogna portargliele via. Ci troviamo in una situazione di incostituzionalità gravissima, da Sudamerica. Un uomo ha ottenuto dallo Stato la concessione delle frequenze tv per condizionare la gente e orientarla al voto. Non accade in nessuna parte del mondo. E’ ora di mettere fine a questa vergogna. Se lo votate, quello vi porta via anche i paracarri.”

“Un massone, un piduista come l’arcorista è sempre stato un problema di ‘Cosa sua’ o ‘Cosa nostra’. Ma attento, Berlusconi: né mafia, né P2, né America riusciranno a distruggere la nostra società. E lui alla fine avrà un piccolo posto all’Inferno, perché quello lì non se lo pigliano nemmeno in Purgatorio.”

Jamal Crawford
02-07-2008, 10:56
:asd:

GianoM
02-07-2008, 10:58
Anche la Lega è un vero paradosso politico. Vediamo cosa succede quando morirà Bossi.

zuper
02-07-2008, 10:59
Frasi pronunciate TESTUALMENTE da Umberto Bossi fra il 1994 e il 1999
http://www.edinphoto.org.uk/0_edin_t/0_edinburgh_transport_cars_vans_lorries_-_daimler_tl_devlin.jpg
old

Jamal Crawford
02-07-2008, 11:01
cosa non si fa pur di sparlare della lega :D

luxorl
02-07-2008, 11:05
cosa non si fa pur di sparlare della lega :D

Hai argomentazioni? Vuoi parlare dell'oggetto del Thread? Se no puoi anche evitare di inquinare anche questa discussione.

zuper
02-07-2008, 11:06
Hai argomentazioni? Vuoi parlare dell'oggetto del Thread? Se no puoi anche evitare di inquinare anche questa discussione.

edita il secondo post e ne parliamo :D

dantes76
02-07-2008, 11:07
cosa non si fa pur di sparlare della lega :D

veramente la lega ha solo spalato merda su ilvio...

dantes76
02-07-2008, 11:07
edita il secondo post e ne parliamo :D

parlane...

luxorl
02-07-2008, 11:07
edita il secondo post e ne parliamo :D

Per me potete anche sparire. Io non edito nulla. Quella è verità e fa bene rinfrescare le memorie ogni tanto.

Mailandre
02-07-2008, 11:08
La Lega ha altro a cui pensare!!!..... :O

Lombardia, la Lega Nord vuole più cavalli nelle aree montane :D

Milano, 1 lug (Velino) - La Lega Nord si impegna in prima persona per aumentare il numero degli stalloni nell’aree montane lombarde. Obiettivo: il ripopolamento dei cavalli negli ultimi anni in costante diminuzione. È questo il contenuto della legge proposta in regione Lombardia dalla Lega Nord e dal Popolo delle Libertà..... cut....
http://www.ilvelino.it/articolo.php?Id=583684

luxorl
02-07-2008, 11:09
COmunque vorrei orientare la discussione su due oggetti:

Come fa La Lega ad essersi venduta così a Berlusconi? Solo Soldi?
E' davvero un punto critico per la stabilità di questo governo?

Jamal Crawford
02-07-2008, 11:10
Hai argomentazioni? Vuoi parlare dell'oggetto del Thread? Se no puoi anche evitare di inquinare anche questa discussione.

:asd:

luxorl
02-07-2008, 11:13
:asd:

Cioè in 2minuti ho ricevo ben 5 post inutile, flammosi e disorientativi.
Ma comportamenti come questi non andrebbero puniti?
Ho capito che non riuscite a parlare criticamente dei vostri leader però evitate di inquinare il thread.

seb87
02-07-2008, 11:13
COmunque vorrei orientare la discussione su due oggetti:

Come fa La Lega ad essersi venduta così a Berlusconi? Solo Soldi?
E' davvero un punto critico per la stabilità di questo governo?



soldi, possibilità di entrare al governo...

ormai sono una delle gambe del treppiede pdl, se mollano cade tutto...

sono troppo importani per Berlusconi e ottengono quello che vogliono...o al massimo fanno cadere il governo..:D

certo devono avere una faccia tosta per allearsi con Berlusconi dopo quello che dicevano sul suo conto...:doh:

luxorl
02-07-2008, 11:14
Comunque vorrei orientare la discussione su due oggetti:

1)Come fa La Lega ad essersi venduta così a Berlusconi? Solo Soldi?
2)E' davvero un punto critico per la stabilità di questo governo?

*

seb87
02-07-2008, 11:14
Cioè in 2minuti ho ricevo ben 5 post inutile, flammosi e disorientativi.
Ma comportamenti come questi non andrebbero puniti?
Ho capito che non riuscite a parlare criticamente dei vostri leader però evitate di inquinare il thread.

ignore list...funziona benone ;)

nomeutente
02-07-2008, 11:15
tornate in topic

luxorl
02-07-2008, 11:15
soldi, possibilità di entrare al governo...

ormai sono una delle gambe del treppiede pdl, se mollano cade tutto...

sono troppo importani per Berlusconi e ottengono quello che vogliono...o al massimo fanno cadere il governo..:D

certo devono avere una faccia tosta per allearsi con Berlusconi dopo quello che dicevano sul suo conto...:doh:

Secondo me comunque alla base di tutto torna sempre l'informazione, perché se i media ricordassero questi comportamenti anti-berlusconi della Lega quest'ultima imho perderebbe tantissima credibilità.

seb87
02-07-2008, 11:17
Secondo me comunque alla base di tutto torna sempre l'informazione, perché se i media ricordassero questi comportamenti anti-berlusconi della Lega quest'ultima imho perderebbe tantissima credibilità.

gli italiani formattano tre - quattro volte all'anno...ergo per loro Bossi e Berlusconi sono fratelli di sangue, migliori amici, amanti....:D

dave4mame
02-07-2008, 11:26
la cosa bella è che, qualora la lega dovesse fare lo sgambetto al pdl (a fronte di impegni non mantenuti), l'unico cosa che potrebbe fare è quella di passare la barricata e allearsi con l'attuale opposizione.

che qualche cosa in cambio dovrà ammollarla...

Mordicchio83
02-07-2008, 11:29
Comunque non può essere che si tratti di 7000 tonnellate di rifiuti al giorno. Difatti 7000 tonnellate indicano la produzione giornaliera di rifiuti dell'intera regione Campania! Sarebbe impossibile per qualunque altra regione italiana smaltire da sola tale quantità di rifiuti.
Le 7 mila tonnellate sono la quota che accetteranno in totale (quindi mi immagino diverse decine di tonnellate al giorno).
Preciso altrimenti qualche padano si fa salire il sangue al cervello :D .

Comunque, come ho già affermato in un altro topic, questo non è un vero e proprio passo indietro della Lega. Prenderanno le ultime 7000 tonnellate per evitare danni ancora peggiori e per uscire da una situazione che è davvero drammatica... evidentemente i tempi di raccolta sono più lunghi del previsto e c'è bisogno di fare in fretta.
Tra l'altro ora un piano per lo smaltimento (buono o meno che sia) c'è, quindi hanno la garanzia che la cosa in futuro non si ripeterà... ovviamente deve fidarsi ;)

Jammed_Death
02-07-2008, 11:29
la lega dovrebbe correre da sola e trovare uno o 2 leader che non parlino tra i fumi dell'alcol e la smettano di minacciare fucili qua e là...così otterrebbe i voti che gli servono senza bisogno di unirsi a berlusconi

dantes76
02-07-2008, 11:32
Preciso altrimenti qualche padano si fa salire il sangue al cervello :D .



magari...

Sp4rr0W
02-07-2008, 11:34
ma LOL prendete le informazioni dai blog adesso pur di sparlare della lega?

reptile9985
02-07-2008, 11:34
la cosa bella è che, qualora la lega dovesse fare lo sgambetto al pdl (a fronte di impegni non mantenuti), l'unico cosa che potrebbe fare è quella di passare la barricata e allearsi con l'attuale opposizione.

che qualche cosa in cambio dovrà ammollarla...

:rotfl:

reptile9985
02-07-2008, 11:37
Non rimane che incrociare le dita e sperare che il clima di inimicizia tra Forza Italia e Lega del nord asservito aumenti. Qualcuno vocifera gennaio o febbraio come limite massimo per qualche nuovo ribaltone. In questo paese ribaltato sarebbe un toccasana.

ragazzi smettete di sognare, questo governo durerà 5 anni e anche oltre...

seb87
02-07-2008, 11:38
ma LOL prendete le informazioni dai blog adesso pur di sparlare della lega?

se i giornali e la tv non ne parlano bisogna arrangiarsi....

ma no vero..meglio rimanere tutti zitti e buoni come dice il grande capo...:)

LightIntoDarkness
02-07-2008, 11:38
Tutto dipende dagli elettori leghisti, in gran parte miei conterranei.

Grandi forcaioli e giustizialisti, non si sono ancora resi conto delle conseguenze delle anti-intercettazioni, della blocca processi... non hanno ancora fatto 2+2, continuando ad esaltarsi per il bloccato-sul-nascere reato di immigrazione clandestina, non hanno ancora fatto due conti nel portafoglio per capire se davvero pagavano così tanto di ICI da compensare le stangate e i tagli statali.

Per ora bastano i 2000 militari a compensare i 6000 poliziotti in meno,
bastano le impronte ai minori rom a compensre le leggi pro-criminali,
bastano gli euro tagliati al sud a compensare quelli (molti di più) per il ponte sullo stretto...


Ma spero che, prima o poi, spegnendo la tv magari per qualche probabile prossimo blackout, si ricominci a tornare a ragionare sui fatti concreti e non sugli slogan.

E, vi assicuro, che gli elettori leghisti non sono proprio personcine comprensive con chi li prende per i fondelli :D

seb87
02-07-2008, 11:41
Grandi forcaioli e giustizialisti

per questo sono alleati con Berlusconi ?? meglio che le fette di salame che hanno sugli occhi le mettano in bocca...:D

dave4mame
02-07-2008, 11:41
credo tu abbia centrato il problema.
in questo momento il leghista media ha in testa due obiettivi: "fuori i negher" e "lascia chi i mèe danèe". tutto il resto è fungibile a questo scopo...

LightIntoDarkness
02-07-2008, 11:43
per questo sono alleati con Berlusconi ?? meglio che le fette di salame che hanno sugli occhi le mettano in bocca...:DEh, qui il salame si taglia "bello grosso" :D

Mailandre
02-07-2008, 11:43
Se osserviamo la virata di Bossi nell'ultima settimana , quella della strigliata\calmata al Silvio , notiamo cosa veramente sta nella testa della Lega:
FEDERALISMO.

Bossi, vuole una riforma sul Federalismo condivisa con il centrosinistra. Se ci sarà intesa, con il Partito democratico, avrà certezza di tempi brevi ed eviterà un referendum.
Il governo Berlusconi 2005, aveva approvato un progetto federalista ma un referendum abrogativo proposto dal CSX l'aveva cancellato.

Se Bossi riuscirà a centrare l'obiettivo , si assicurerà un elettorato stabile e incrementato,...è questo che fa paura e entrambi i leader degli schieramenti!!
Mettere in discussione il Governo ,adesso , è una paura da archiviare; Piuttosto mi orienterei sull'indebolimento della forza contrastante a Sinistra.
Lì ,... vedo più paure di disgregazione..........purtroppo!!

luxorl
02-07-2008, 11:45
ma LOL prendete le informazioni dai blog adesso pur di sparlare della lega?

Daniele Martinelli è un giornalista iscritto all'albo.
Aggiornati.

dave4mame
02-07-2008, 11:46
Il governo Berlusconi 2005, aveva approvato un progetto federalista ma un referendum abrogativo proposto dal CSX l'aveva cancellato.


ma non era il referendum "pro-federalismo" a non essere passato per mancanza del quorum?

Mailandre
02-07-2008, 11:57
Il Referemdum sulla "Devolution"
Venne bocciato (ha votato il 54% degli aventi diritto)
Il NO abbe il 62% circa
Era il 2006 comunque..

dave4mame
02-07-2008, 12:00
è vero.... il quorum c'era, era il voto ad essere contrario...

Senza Fili
02-07-2008, 12:00
Cioè in 2minuti ho ricevo ben 5 post inutile, flammosi e disorientativi.
Ma comportamenti come questi non andrebbero puniti?
Ho capito che non riuscite a parlare criticamente dei vostri leader però evitate di inquinare il thread.

*

Jamal Crawford
02-07-2008, 12:04
Cioè in 2minuti ho ricevo ben 5 post inutile, flammosi e disorientativi.
Ma comportamenti come questi non andrebbero puniti?
Ho capito che non riuscite a parlare criticamente dei vostri leader però evitate di inquinare il thread.

chi di spada ferisce, di spada perisce :asd:

rileggiti le tue risposte nei thread "che ti danno fastidio" e poi ricommenta

Onisem
02-07-2008, 12:06
Spero che sia il punto debole di questo governo. Diversamente, se si fanno comprare, prevedo solo scempi.

Jamal Crawford
02-07-2008, 12:08
Spero che sia il punto debole di questo governo. Diversamente, se si fanno comprare, prevedo solo scempi.

piu' di quelli fatti dalla sinistra arcobaleno?

LightIntoDarkness
02-07-2008, 12:10
piu' di quelli fatti dalla sinistra arcobaleno?Oltre a far cadere il governo (scempio tuttto da dimostrare fra l'altro :p), non ricordo interventi legislativi anche solo paragonabili ai disastri di queste settimane.

Mailandre
02-07-2008, 12:12
piu' di quelli fatti dalla sinistra arcobaleno?

Aiutami a ricordarli...perfavore!!

Mailandre
02-07-2008, 12:13
Oltre a far cadere il governo (scempio tuttto da dimostrare fra l'altro :p), non ricordo interventi legislativi anche solo paragonabili ai disastri di queste settimane.

A far cadere il Governo???? :confused: :confused:

Ma Mastella & Dini ,...che hanno fatto allora???? :confused: :rolleyes:

T3d
02-07-2008, 12:13
piu' di quelli fatti dalla sinistra arcobaleno?

il giorno che il nano si farà processare e non vorrà demolire la giustizia italiana per i propri interessi, ti darò ragione.

dantes76
02-07-2008, 12:15
piu' di quelli fatti dalla sinistra arcobaleno?

non stanno piu' in parlamento...

Ser21
02-07-2008, 12:22
io aspetto coi pop corn in mano il giorno in cui il pdl dovrà confrontarsi con la lega sul federalismo.
ci sarà da ridere.

Fabryce
02-07-2008, 12:32
non stanno piu' in parlamento...

Tra l'altro la sinistra arcobaleno solo per queste ultime tornate elettorali s'è chiamata così, che danni può aver fatto..

E poi quali danni ha fatto la sx estrema? Argomentare please..

dantes76
02-07-2008, 12:34
Tra l'altro la sinistra arcobaleno solo per queste ultime tornate elettorali s'è chiamata così, che danni può aver fatto..

E poi quali danni ha fatto la sx estrema? Argomentare please..

be l'importante e che non ci siano

zerothehero
02-07-2008, 12:38
Tra l'altro la sinistra arcobaleno solo per queste ultime tornate elettorali s'è chiamata così, che danni può aver fatto..

E poi quali danni ha fatto la sx estrema? Argomentare please..

Chiedilo a Prodi. :asd:

luxorl
02-07-2008, 12:39
chi di spada ferisce, di spada perisce :asd:

rileggiti le tue risposte nei thread "che ti danno fastidio" e poi ricommenta

No aspetta, questa ora la chiariamo.
Portami le prove di questa affermazione FALSA.

Mailandre
02-07-2008, 12:41
Chiedilo a Prodi. :asd:

chi ,..quello che aveva fatto una bibbia di 180 pagine , ed aveva fatto giurare a tutti di rispettare il programma???
Si , perchè gli unici imbecilli che lo pretendevano , si son presi tutte le colpe,...quegli idioti !!! :rolleyes:

P.s. comunque siamo OT,...finisco quì!!

nomeutente
02-07-2008, 12:54
No aspetta, questa ora la chiariamo.
Portami le prove di questa affermazione FALSA.

Chiaritela in privato: qualsiasi polemica personale pubblica sarà sanzionata.