PDA

View Full Version : ennesima schermata blu Aiutatemi

madness79
02-07-2008, 10:26
Salve, da una settimana il pc mi và in crash (riavvio automatico in seguito ad errore disattivato) rimanendo fisso sulla schermata blu classica con scritto:

Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto riavviare il computer. Se la schermata riappare procedere come segue:
Verificare che sia disponibile sufficiente spazio su disco.
Se il messaggio di arresto specifica un driver disattivare il driver o richiedere al produttore gli aggiornamenti del driver. Provare a cambiare la scheda video contattare il fornitore dell'hardware per richiedere eventuali aggiornamenti del Bios.
Disattivare nel Bios le opzioni relative alla memoria quali chache o shadowing.
Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer, premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare la modalità provvisoria.

Informazioni tecniche:

***STOP: 0x0000008E(0x0000005,0x89343731,0XBA5C0C3C,0x00000 000)

Inizio creazione immagine della memoria fisica su disco.
Scaricamento della memoria fisica completato.
Contattare l'amministratore di sistema o il grupoo tecnico per ulteri......

Questo succede dopo 5 minuti come dopo un’ora.
La cosa strana è che sotto continuo a sentire la musica oltretutto anche da un myspace per cui Windows in quel momento stà funzionando.Se spingo ctrl+alt+canc la schermata si riempie di tutte strisce colorate e se poi spingo shift+esc la schermata varia un minimo come linee e colori.Un paio di volte invece dopo la schermata blu spingendo ctrl+alt+canc mi è riapparso il desktop con il mouse che si muoveva ma non poteva interagire con le cartelle con programmi ecc,fino a che non si bloccava anche lui per cui dovevo resettare.
Ho cambiato scheda video.
Ho testato le Ram in tutti i modi possibili,compreso memTest 86.
Ho 2 dischi interni ognuno con un sistema operativo (Xp) e il problema me lo dà su entrambi.
La temperatura di processore e scheda madre non supera mai i 42-3 gradi.
Ho fatto scansioni con vari antivirus e anti spyware.
Spero mi sappiate aiutare perché non so più veramente che inventarmi.
grazie