PDA

View Full Version : Countdown sul sito square enix

Elysium
02-07-2008, 07:48
Come da titolo

Un teaser site e' raggiungibile all'indirizzo:

http://www.square-enix.co.jp/ctds/

Un porting del mitico chrono trigger su DS? Un seguito?!?! :)

Fonte: rpgfan

Jeegsephirot
02-07-2008, 07:52
Come da titolo

:Q__ __ _ __ _ _ __ _

Elysium
02-07-2008, 08:05
Jeeg, sapevo saresti stato uno dei primi ad intervenire :)
Inizialmente speravo fosse qualcosa per una delle console NextGen ... ma se fosse un seguito su DS di certo non mi lamenterei :). Purtroppo pero' la Square ultimamente si sta dando a troppi remake su DS quindi ...

Jeegsephirot
02-07-2008, 08:07
Jeeg, sapevo che saresti stato uno dei primi ad intervenire :)
Inizialmente speravo fosse qualcosa per una delle console NextGen ... ma se fosse un seguito su DS di certo non mi lamenterei :). Purtroppo pero' la Square ultimamente si sta dando a troppi remake su DS quindi ...

be un remake fatto con la stessa filosofia usata per FFIII e FFIV sarebbe di certo ben accetto dal mio punto di vista, anche se spero piu in qualcosa di nuovo

Elysium
02-07-2008, 08:30
concordo. Ho adorato chrono trigger ma il design di Toriyama mi ha sempre fatto schifo. Un bel revival in 3d Toriyama free non guasterebbe. :)

TRUTEN
02-07-2008, 10:43
:eek: Oh mio dio. E' un'orologio con una C in rilievo...:sbavvv:
Se non è LUI rivolto la Square.

Ventresca
02-07-2008, 10:46
vabbè dai, il link fa http://www.square-enix.co.jp/ctds/
cos'altro volete che sia??

TRUTEN
02-07-2008, 10:49
Non voglio illudermi io.:O

Giant Lizard
02-07-2008, 11:16
che sia in italiano però :O a me piacciono i remakes :D

argez
02-07-2008, 11:17
....speriamo non facciano il solito porting :O.

TRUTEN
02-07-2008, 11:44
....speriamo non facciano il solito porting :O.

Magari fosse il porting...
Grafica 2D ripulita e sono contento.

Jeegsephirot
02-07-2008, 12:19
Magari fosse il porting...
Grafica 2D ripulita e sono contento.

be se fanno un lavoro come la trilogia di DQ se ne puo parlare (ovviamente con le dovute aggiunte sul battle system e sulle quest secondarie), altrimenti non me ne faccio nulla visto che CT l avro finito almeno 12 volta :D (ognuna per finale diverso)

dani&l
02-07-2008, 12:35
cos'è chrono trigger ?

:asd:

Jeegsephirot
02-07-2008, 12:37
cos'è chrono trigger ?

dimmi che mi prendi in giro :cry:

dani&l
02-07-2008, 12:39

:stordita: lo conosco solo per nome.... mai visto il gioco... certe cose del mondo console per me sono nuove, ad esempio zelda l'ho conosciuto solo 2 mesi fa quando ho comprato la wii (e detto tra noi mi fa cacare, zelda dico) :help:

Io alla parola chrono trigger mi immagino i soliti giochini con grafica bruttissima dove guidi l'omino alla chobin, ovvero faccione e mani e piedi piccolini, con scontri a turni laterali, insomma i giochini che si fanno con RPGMAKER :asd:

-=Krynn=-
02-07-2008, 12:43
cos'è chrono trigger ?

ahah, questa è la votla buona che Jeeg sbrocca

Elysium
02-07-2008, 12:43
Jeeg, ti prego non ucciderlo :) :D
Comunque sembra che la notizia sia confermata da Famitsu. :) (Si parla di remake)

Jeegsephirot
02-07-2008, 12:44
Io alla parola chrono trigger mi immagino i soliti giochini con grafica bruttissima dove guidi l'omino alla chobin, ovvero faccione e mani e piedi piccolini, con scontri a turni laterali, insomma i giochini che si fanno con RPGMAKER :asd:

no no tutt altro, se vuoi armati di emulatore SNES e dacci un occhiata veloce (e se ti piace finiscilo in tutti e i suoi 12 finali)
Parliamo di un capolavoro alla stregua di FFVI e Tales of Phantasia (per citare due gioconi dell epoca SNES)

argez
02-07-2008, 12:46
:stordita: lo conosco solo per nome.... mai visto il gioco... certe cose del mondo console per me sono nuove, ad esempio zelda l'ho conosciuto solo 2 mesi fa quando ho comprato la wii (e detto tra noi mi fa cacare, zelda dico) :help:

Pistola,coltello o cappio?:D

dani&l
02-07-2008, 12:49
no no tutt altro, se vuoi armati di emulatore SNES e dacci un occhiata veloce.
Parliamo di un capolavoro alla stregua di FFVI e Tales of Phantasia (per citare due gioconi dell epoca SNES)

Avere tempo... ho un sacco di giochi stravecchi che sarei curioso di provare... a stò punto se fanno il remake mi giocherei quello sul nintendo ds :cool:

Tra l'altro ho 2000 punti sul wii da spendere e ho visto che fanno un sacco di giochi vecchi (addirittura del c64).... adoro queste soluzioni alla portata di mano :D

Pistola,coltello o cappio?:D

Purtroppo ammetta un'ignoranza ludica nel settore console dei primi anni di vita, io dopo il c64 sono passato al pc e ho letteralmente schifato ogni tipo di console, fino a qualche hanno fa, quando acquistai la ps2... da allora sono in ascesa: ps2, nds, x360, wii.... mi manca ps3 (che però non mi convince ancora) ma sopratutto i soldi per ps3 (ormai ho speso lo spendibile).... :D

-=Krynn=-
02-07-2008, 12:55
Purtroppo ammetta un'ignoranza ludica nel settore console dei primi anni di vita, io dopo il c64 sono passato al pc e ho letteralmente schifato ogni tipo di console, fino a qualche hanno fa, quando acquistai la ps2... da allora sono in ascesa: ps2, nds, x360, wii.... mi manca ps3 (che però non mi convince ancora) ma sopratutto i soldi per ps3 (ormai ho speso lo spendibile).... :D

Io ho fatto C64, Amiga500 e direttamente Pentium:D

Poi nel 2002 son passato alla ps2..però almeno CT lo conoscevo:O

dani&l
02-07-2008, 12:58
Io ho fatto C64, Amiga500 e direttamente Pentium:D

Poi nel 2002 son passato alla ps2..però almeno CT lo conoscevo:O

Amiga 500 è rimasto un sogno nel cassetto per me.... per il resto CT:

:Prrr: pure io lo conosco......

...per sentito dire :ciapet:

Malek86
02-07-2008, 13:01
che sia in italiano però :O a me piacciono i remakes :D

Se è come gli altri giochi Squenix sul DS finora, stai tranquillo, sarà solo in inglese :asd:

Questo in realtà, devo ammettere, mi interessa poco. Lo giocai a modino a suo tempo, e ho ancora la cartuccia giapponese per SNES. Tutto sommato, preferirei spendere i soldi su qualcosa di nuovo.

Jeegsephirot
02-07-2008, 13:05
Se è come gli altri giochi Squenix sul DS finora, stai tranquillo, sarà solo in inglese :asd:

Questo in realtà, devo ammettere, mi interessa poco. Lo giocai a modino a suo tempo, e ho ancora la cartuccia giapponese per SNES. Tutto sommato, preferirei spendere i soldi su qualcosa di nuovo.

be dai FFIII e FFXII: RW sono stati tradotti, un barlume di speranza rimane :D
In ogni caso se si trattasse di un mero porting (senza aggiunte e con una lieve pulizia grafica) personalmente anche a me interesse poco

darkfear
02-07-2008, 14:06
OT:

ma quel progetto di CT in 3d su pc? :(

ricordo che fu fermato dalla square...(cause legali)

stava venendo su benissimo...:sob:

Jeegsephirot
02-07-2008, 14:10
OT:

il progetto è bello che finito (graficamente da paura, sembra a tratti Grandia III :eek: ), su youtube trovi i video della versione definitiva.
Il problema è che sono impossibilitati nel distribuirlo, sempre a causa di quelle cause legali con Square-Enix

Elysium
02-07-2008, 14:12
si, me lo ricordo e sembrava molto promettente :). Peccato che la square non abbia apprezzato (e sinceramente non capisco il perche')

argez
02-07-2008, 14:12
OT:

Appunto...se fosse uscito alla square ora non potevano farti il porting da Snes :D .

Elysium
02-07-2008, 14:15
Appunto...se fosse uscito alla square ora non potevano farti il porting da Snes :D .

E ma cacchio, dai un po' di soldi a questi ragazzi, e lo rivendi come tuo :D :D :D

gaxel
02-07-2008, 14:31
Amiga 500 è rimasto un sogno nel cassetto per me.... per il resto CT:

:Prrr: pure io lo conosco......

...per sentito dire :ciapet:

Io prima di Xbox nel gennaio 2004 non ho mai avuto una console...
Però Chrono Trigger l'ho giocato (ma non finito) con l'emulatore snes su PC.

Mi sono appena preso una PSP... mi toccherà prendere anche un DS :D

Giant Lizard
02-07-2008, 14:49
il progetto è bello che finito (graficamente da paura, sembra a tratti Grandia III :eek: ), su youtube trovi i video della versione definitiva.

link :O

Jeegsephirot
02-07-2008, 14:56
link :O

http://www.youtube.com/watch?v=YELRuYNBRDk

samsung19/88
02-07-2008, 14:59
Come da titolo

sarebbe troppo bello!!!
anche SEnix in questi anni, come del resto tutte le software house, ha perso la quella magia, che solo lei sapeva trasmettere..

Malek86
02-07-2008, 15:01
In ogni caso se si trattasse di un mero porting (senza aggiunte e con una lieve pulizia grafica) personalmente anche a me interesse poco

Dici così, ma scommetto che lo prenderesti lo stesso :O :D

Giant Lizard
02-07-2008, 15:07
http://www.youtube.com/watch?v=YELRuYNBRDk

carino ma non hai detto che è completo? Mancano i suoni degli attacchi :D

Jeegsephirot
02-07-2008, 15:08

infatti lo prenderei, ma poi finirebbe che non lo giocherei tutto. Tutti i porting che ho comprato su PSP hanno fatto la medesima fine (The Lion War, FF 20° Anniversary, Breath of Fire III, Valkyrie Profile... tutti :cry: ), questo perchè a rigiocare giochi strafiniti dopo un po perdo l interesse.

Malek86
02-07-2008, 15:09
Il problema è che sono impossibilitati nel distribuirlo, sempre a causa di quelle cause legali con Square-Enix

Sono poco convinto, personalmente. Un gioco intero con una grafica del genere, peraltro fatto da amatoriali, deve essere un lavoro assurdo. Non è che la loro è una scusa (non il fatto che Squenix abbia fermato i lavori, ma che l'avessero finito)? C'è qualcosa che dimostri che l'avevano finito?

gaxel
02-07-2008, 15:10
infatti lo prenderei, ma poi finirebbe che non lo giocherei tutto. Tutti i porting che ho comprato su PSP hanno fatto la medesima fine (The Lion War, FF 20° Anniversary, Breath of Fire III, Valkyrie Profile... tutti :cry: ), questo perchè a rigiocare giochi strafiniti dopo un po perdo l interesse.

OT Com'è Valkyrie Profile? Io non l'ho mai giocato e mi interessava per PSP...

Luca T
02-07-2008, 15:10

Lo prenderà lo stesso, non "lo prenderebbe"!

:asd: :asd:

Jeegsephirot
02-07-2008, 15:11
carino ma non hai detto che è completo? Mancano i suoni degli attacchi :D

bo cosi avevano detto gli autori (dal momento che hanno rilasciato i video di questa versione definitiva) lamentati con loro :D
Personalmente, se fossi stato in Square-Enix, avrei investito su di loro, avrei ridato qualche ritoccatina professionale qua e la e ne sarebbe uscito fuori un remake con i fiocchi :O

Luca T
02-07-2008, 15:12

Prima che Jeeg abbia un collasso, non gli date tutti questi colpi tutti insieme!
Mettete gli spoiler! :asd:

PS: Imho da giocare!

Jeegsephirot
02-07-2008, 15:15
Sono poco convinto, personalmente. Un gioco intero con una grafica del genere, peraltro fatto da amatoriali, deve essere un lavoro assurdo. Non è che la loro è una scusa (non il fatto che Squenix abbia fermato i lavori, ma che l'avessero finito)? C'è qualcosa che dimostri che l'avevano finito?

solo le parole degli autori e i vari video rilasciati come tali

Uno dei piu grandi capolavori in termini di JRPG, su PSX l avevo praticamente divorato in tutti i modi

Lo prenderà lo stesso, non "lo prenderebbe"!

:asd: :asd:

ormai mi conoscete meglio di mia madre :asd:

gaxel
02-07-2008, 15:18

Beh, diciamo che se per motore è stato usato uno già fatto, con i suoni che mi sembrano quelli della versione originale, senza parlato, ma con i testi a video, che sono anch'essi gli stessi della versione originale... l'unico grosso scoglio sono i modelli e le texture. Qui dipende quanti erano i grafici e quanto ci hanno lavorato.

Per quello che si vede dai video, un buon programmatore con un motore già pronto non ci mette molto a farlo... e poi anche ci mettesse mesi a far funzionare tutto perfettamente, i livelli e gli scontro successivi sono dei copia e incolla, con audio e grafica differenti.

gaxel
02-07-2008, 15:18
bo cosi avevano detto gli autori (dal momento che hanno rilasciato i video di questa versione definitiva) lamentati con loro :D
Personalmente, se fossi stato in Square-Enix, avrei investito su di loro, avrei ridato qualche ritoccatina professionale qua e la e ne sarebbe uscito fuori un remake con i fiocchi :O

Purtroppo la Square non è la Valve....

gaxel
02-07-2008, 15:19
Prima che Jeeg abbia un collasso, non gli date tutti questi colpi tutti insieme!
Mettete gli spoiler! :asd:

PS: Imho da giocare!

Beh, non avendo mai avuto una console Sony prima della PSP ci può stare dai :D

Giant Lizard
02-07-2008, 15:20

mah...una cagatina... :O

gaxel
02-07-2008, 15:28
Uno dei piu grandi capolavori in termini di JRPG, su PSX l avevo praticamente divorato in tutti i modi

In ITA però non c'è vero? Giusto per saperlo... su play.com si trova usato a 17€ e lo prenderei lì se non ne esiste una versione italiana.

Jeegsephirot
02-07-2008, 15:29
In ITA però non c'è vero? Giusto per saperlo... su play.com si trova usato a 17€ e lo prenderei lì se non ne esiste una versione italiana.

no niente italiano purtroppo

Giant Lizard
02-07-2008, 16:02
no niente italiano purtroppo

come no, quello per PSP non è il remake in italiano? :confused:

Malek86
02-07-2008, 17:10
http://kotaku.com/5021416/square-enix-confirms-chrono-trigger-ds

Secondo la press release ufficiale della Squenix, il gioco uscirà in USA in tempo per Natale.

Inoltre, dicono questo:

This newly revamped edition maintains all of the game's original elements and spirit while introducing the portability, dual-screen presentation and Touch-Screen functionality of Nintendo DS.

— Taking advantage of the Nintendo DS hardware, CHRONO TRIGGER makes its way onto the portable platform with all-new dual screen presentation and Touch-Screen functionality

— A brand new dungeon and a Wireless Play mode adds exciting new dimensions to this timeless classic

Sì, insomma, praticamente sarà un porting con i menù a touch screen, dungeon nuovo, e combattimenti in multi (forse non Wi-Fi).

E' abbastanza per Jeeg? :O :D

Fedozzo
02-07-2008, 17:43

Ma che razza di infanzia hai avuto :eek: ?

Jeegsephirot
02-07-2008, 17:47

è gia qualcosa :O

Luca T
02-07-2008, 17:49
Niente remake grafico? :(

No dai non ci credo!

PS: Jeeg l'hai trovato FF Tactics A2?

Giant Lizard
02-07-2008, 17:52
come no, quello per PSP non è il remake in italiano? :confused:

up :fagiano:

Jeegsephirot
02-07-2008, 17:57
Niente remake grafico? :(

No dai non ci credo!

PS: Jeeg l'hai trovato FF Tactics A2?

no, mi arriva il 4 :cry:

no, è un semplice porting con qualche aggiunta di filmati in CG.
Niente traduzione :(

Luca T
02-07-2008, 17:57

Inglese! :D

Giant Lizard
02-07-2008, 18:12
no, è un semplice porting con qualche aggiunta di filmati in CG.
Niente traduzione :(

Inglese! :D

come al solito Spaziogames fa della disinformazione :muro:

e io che mi ero illuso :cry:

TRUTEN
02-07-2008, 18:26
http://kotaku.com/5021416/square-enix-confirms-chrono-trigger-ds

Secondo la press release ufficiale della Squenix, il gioco uscirà in USA in tempo per Natale.

Inoltre, dicono questo:

Sì, insomma, praticamente sarà un porting con i menù a touch screen, dungeon nuovo, e combattimenti in multi (forse non Wi-Fi).

Porting con la grafica identica?
Godo :oink:

argez
02-07-2008, 18:45
Porting con la grafica identica?
Godo :oink:

Io per niente...nel 2008 potrebbero tranquillamente rifare gli sprites,animazioni e abbellire tutta la grafica del gioco...non chiedo troppo mi basterebbe anche qualcosina alla Xeno...troppo poco la scusa "touch screen"...

Ventresca
02-07-2008, 18:52
quanto può valere oggi una copia di chrono trigger per snes nuova incellofanata mai aperta?

Malek86
02-07-2008, 19:07
quanto può valere oggi una copia di chrono trigger per snes nuova incellofanata mai aperta?

Americana? Parecchio, probabilmente almeno 100$ se non di più.

Giapponese? Ce l'ho anch'io, non è difficile da trovare.

Jeegsephirot
02-07-2008, 19:08

fai conto che ce gente che lo vende a 1000 euro :D
Cmq l ho visto anche a 300 euro

Fedozzo
02-07-2008, 19:27

Incelofanta mai aperta?
Lo hai comprato 12 anni fa e ti sei scordato di aprirlo?
wow :D

Ventresca
02-07-2008, 19:38
Incelofanta mai aperta?
Lo hai comprato 12 anni fa e ti sei scordato di aprirlo?
wow :D

diciamo che il negozietto sotto casa la tiene in vetrina e la darebbe via per pochi spiccioli...
ah, se è per questo ha anche una copia di Nights per Saturn...

Se a qualcuno interessa gliela rivendo subito..

TRUTEN
02-07-2008, 20:20
Io per niente...nel 2008 potrebbero tranquillamente rifare gli sprites,animazioni e abbellire tutta la grafica del gioco...non chiedo troppo mi basterebbe anche qualcosina alla Xeno...troppo poco la scusa "touch screen"...

Vuoi mettere il gusto del retrogaming vintage? :sofico:

argez
02-07-2008, 20:24
Vuoi mettere il gusto del retrogaming vintage? :sofico:

Sì ma io il gioco non lo pago mica in noccioline :asd:

Elysium
03-07-2008, 08:53
mhhh...niente restyling grafico? Questo e' un vero peccato. Ho adorato CT per la storia ma il design di Toriyama mi ha sempre fatto vomitare (leggasi anche Dragonball e Dragonquest). Non riesce a trasmettere quel senso di maturita' necessario ad un titolo del genere... :(

Mde79
03-07-2008, 11:57

strano che dopo tanto lavoro se fosse veramente finito non sia stato messo sui canali non ufficiali (emule,...)

TRUTEN
03-07-2008, 14:38
Ma quando finisce il countdown?

Jeegsephirot
03-07-2008, 18:19
http://www.spaziogames.it/img4/news50/2008/7/nds/91363/91363_1.jpg

l immagine non è proprio nitida, per a me sembra che non sia stato fatto manco un po di pulizia grafica :(

argez
03-07-2008, 18:58
l immagine non è proprio nitida, per a me sembra che non sia stato fatto manco un po di pulizia grafica :(

Se così fosse molto probabile scaffale :O.

Malek86
03-07-2008, 19:25
Manterrà almeno le cutscene della versione PSX? :O

Jeegsephirot
03-07-2008, 19:54
Manterrà almeno le cutscene della versione PSX? :O

cioè quello lo spero, è il minimo. Ridicolo se le eliminassero

TRUTEN
04-07-2008, 21:17
E' comparso il countdown vero e proprio ora.
Tra meno di 5 giorni sapremo con certezza assoluta cosa è.

TRUTEN
06-07-2008, 16:23
CountDown terminato!
E' proprio chrono trigger però il sito non mi va!
http://www.chronotrigger.jp/

Giant Lizard
06-07-2008, 16:28
CountDown terminato!
E' proprio chrono trigger però il sito non mi va!
http://www.chronotrigger.jp/

ma non dovevano passare 5 giorni? :mbe:

comunque fa effetto...in pratica i protagonisti sono Goku, Bulma, Arale e Lunch :asd:

TRUTEN
06-07-2008, 16:35
Pensavo anch'io perchè prima c'era un contatore da 500mila e credevo fossero secondi invece erano molti di meno.
Comunque od io ho problemi di linea od il sito è intasato....

Giant Lizard
06-07-2008, 16:37
Pensavo anch'io perchè prima c'era un contatore da 500mila e credevo fossero secondi invece erano molti di meno.
Comunque od io ho problemi di linea od il sito è intasato....

a me ha funzionato benissimo :) non è che hai qualcosa che ti blocca i flash?

TRUTEN
06-07-2008, 17:16
Ho resettato tutto il resettabile ed alla fine e' andato. Comunque gli infamoni non fanno vedere nulla e scrivono solo Winter 2008 :eek:

Jeegsephirot
06-07-2008, 17:24
Ho resettato tutto il resettabile ed alla fine e' andato. Comunque gli infamoni non fanno vedere nulla e scrivono solo Winter 2008 :eek:

qualche video in game ce, è praticamente identico all originale

Malek86
06-07-2008, 17:24
ma non dovevano passare 5 giorni? :mbe:

comunque fa effetto...in pratica i protagonisti sono Goku, Bulma, Arale e Lunch :asd:

Beh sì, lo stile di Toriyama ha questa cosa in effetti. Però non è solo un suo problema. E' un po' come quando tutti dicono che Neku e Shiki sono uguali a Sora e Kairi, oppure che Inuyasha è praticamente Ranma coi capelli lunghi :D

Comunque, dal video nel sito mi par di capire che non c'è nessun miglioramento nessuno :O

TRUTEN
06-07-2008, 17:28
Io credo che il video abbia riproposto semplicemente delle immagini della versione SNES.

Jeegsephirot
06-07-2008, 17:28
Comunque, dal video nel sito mi par di capire che non c'è nessun miglioramento nessuno :O

gia :(

Malek86
06-07-2008, 17:29
Io credo che il video abbia riproposto semplicemente delle immagini della versione SNES.

Ma anche gli scan su Famitsu... poi quel video, e il fatto che non abbiano annunciato direttamente un remake 3D (è la prima cosa che avevano detto per FF4)... secondo me sarà un porting quasi secco.

TRUTEN
06-07-2008, 18:57
Magari tengono tutto segreto fino all'ultimo..
Tipo Chrono Trigger DS 3D remaxe out now! :asd:

Jeegsephirot
06-07-2008, 18:58
Magari tengono tutto segreto fino all'ultimo :asd:

guarda io ci spero ancora, nonostante in cuor mio so gia che ne uscirà un porting secco.
Sicuramente per chi non ha giocato a Chrono Trigger, sarà un ottima cosa visto che il gioco è un capolavoro, ma per chi come me lo ha gia finito in tutti i modi possibili storciera non poco il naso

Ledo
06-07-2008, 19:10
a me va bene anche in d2 ma almeno miglioratelo un po cosa vi ha fatto di male crono trigger :cry: questa grafica gira anche su gba :muro:

TRUTEN
09-09-2008, 17:01
Resuscito il thread perchè oggi sono incappato in un video del gameplay di Chrono Trigger DS. A me va bene pure così ma un pò di amaro in bocca c'è.

http://gamevideos.1up.com/video/id/20672