PDA

View Full Version : Cambio scheda video - HD4850, che alimentatore prendo?

bromomaster
02-07-2008, 07:32
La mia configurazione dovrebbe, calcolando in largo eccesso (spero) consumare più o meno questi watt quando sotto sforzo (in realtà poi dovrebbero essere meno, intorno ai 400-420 suppongo) i dati li ho trovarti cercando nella rete per cui non sono 100% esenti da vaccata :sofico:

65 watt - Processore E8400
20 watt - Hard disk
15 watt - Masterizzatore
10 watt - ventole, raffreddamento, led leddini ledducci.
100w circa per la 4850

300w in consumo MASSIMO

La mia domanda è, che alimentatore mi consigliate di acquistare per la suddetta configurazione, per avere prestazioni ottimali? Il mio problema serio è il budget, devo tenere la spesa più bassa possibile (non posso oltrepassare 80 euro e anzi dovrei tenermi più basso) per cui non posso acquistare super-alimentatori mi interessa un prodotto che offra un ottimo rapporto di qualità / prezzo e (ancora più importante) consigli su cosa dovrei valutare a parte la potenza in watt nella scelta del nuovo pezzo.

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto :)

Edit cvd, dati sbagliati... correzione eseguita!

Vertex
02-07-2008, 07:45
Ti consiglio il mio ali, ossia un Lc Power Titan da 560W...lo trovi a una cinquantina di euro e fa egregiamente il suo lavoro ;)

bromomaster
02-07-2008, 09:24
Pensavo di andare su un 350-400W di qualità discreta in effetti, in fondo non montando schede crossfire e facendo pochissimo overclocking
(niente probabilmente visto che lo avevo fatto leggero solo sulla scheda video 8600gt per migliorare le prestazioni, ma non credo ne avrò gran bisogno con questa nuova)
dovrebbero bastarmi come potenza.

Leggo spesso che è bene avere un buon valore sulla linea da 12v+ volevo sapere... a cosa si riferisce questo valore, e intorno a quale cifra dovrei cercare di trovarlo? (attualmente ho due alimentatori, uno da 500w con 16a sulla 12+ e un'altro da 450w con 18a sulla 12+ entrambi non particolarmente buoni se ho capito bene, d'altra parte erano in boundle con il case)

enry87
02-07-2008, 12:36
Pensavo di andare su un 350-400W di qualità discreta in effetti, in fondo non montando schede crossfire e facendo pochissimo overclocking
(niente probabilmente visto che lo avevo fatto leggero solo sulla scheda video 8600gt per migliorare le prestazioni, ma non credo ne avrò gran bisogno con questa nuova)
dovrebbero bastarmi come potenza.

Leggo spesso che è bene avere un buon valore sulla linea da 12v+ volevo sapere... a cosa si riferisce questo valore, e intorno a quale cifra dovrei cercare di trovarlo? (attualmente ho due alimentatori, uno da 500w con 16a sulla 12+ e un'altro da 450w con 18a sulla 12+ entrambi non particolarmente buoni se ho capito bene, d'altra parte erano in boundle con il case)

Vai assolutamente sul Lc-Power Titan da 560w come già consigliato...è il migliore in rapporto prezzo/prestazioni e con 50 € lo porti a casa.
Io con il mio clocckando il Q6600 a 3.2Ghz e in vista della nuova 4870 non avrò problemi...
Il Titan ha un buon amperaggio sulla linea da 12v quindi vai pure tranquillo ;)

bromomaster
03-07-2008, 13:56
Purtroppo il prodotto consigliato non sono riuscito a trovarlo e così ho fatto una spesuccia in più ed ho "ripiegato" su questo:

Cooler Master 550W "Real Power" Power Supply
http://www.vbcportal.eu/mkportal/modules/reviews/images/realpower550w.jpg

enry87
03-07-2008, 13:57
Purtroppo il prodotto consigliato non sono riuscito a trovarlo e così ho fatto una spesuccia in più ed ho "ripiegato" su questo:

Cooler Master 550W "Real Power" Power Supply
http://www.vbcportal.eu/mkportal/modules/reviews/images/realpower550w.jpg

Va benissimo , ottima scelta!