PDA

View Full Version : consiglio: SE p1i o HTC diamond o find

Iso
02-07-2008, 06:29
sono indecisa. vorrei cambiare il mio n70. inizialmente mi ero innamorata del SE p1i per la tastiera querty ed il touch screen, e poi per i sony ericsson ho sempre avuto un debole. lo vorrei prendere sulla baya pagandolo intorno ai 200 non di più!
poi però ho visto che è uscito l'htc diamond che non ha tastiera, ahimè, ma ha un display più grande e con cdefinizione maggio re (480x640) ed il touch 3d flou, il gps integrato ed è senz'altro più nuovo. questo vorrei provare a prenderlo con tim exclusive a 5€ al mese per 2 anni (assicurando di rimanere a tim per 2 anni e di fare alemno 5€ di traffico)
ah, il SE ha symbian, l'htc win mob 6.0

chiaramente le differenza sono altre, ora non ho tempo! però voi datemi un consiglio se potete! grazie :D

CaFFeiNe
10-07-2008, 00:08
beh il p1i costa molto di meno
da utente posso dirti che la tastiera è a dir poco FAVOLOSA, davvero, non esiste migliore qwerty in nessun altro cellulare di quelle dimensioni
io ci programmo in java... fai tu...

windows mobile, ho avuto il 5....
il SE con un processore piu' lento e piu' vecchio è molto piu' scattante.....

non so come sia windows mobile 6, ma il 5 usavi il pennino per tantissime cose... soprattutto scrivere
con uiq userai il pennino solo in 2 o 3 opzioni in tutto il cellulare (l'ho usato 5 o 6 volte da quando ce l'ho)

non so se sia migliorata l'htc in merito, ma audio e segnale non sono minimamente paragonabili a sony ericsson che al contrario è uno dei leader nei moduli telefonici, e nel caso della serie P è superiore a qualsiasi altro marchio (ha un audio perfetto, sembra di parlare con l'interlocutore come se l'avessi affianco, e non perde il segnale neanche in un ascensore dal 6 piano al piano terra)

come numero di applicazioni ne trovi molte di piu' per windows mobile, ma cmq per uiq trovi tutto il necessario (ho trovato un compilatore java...)

foto decisamente migliori per il sony ericsson, oltre il doppioflash led, a quanto si dice monta la stessa ottica del k800i e se ti informi noterai che è tra le migliori mai girate in ambito cellulare....

un antenna gps grande quanto un accendino, la trovi a 40 euro, la puoi usare come portachiavi e cmq risparmi rispetto al touch

lo schermo 640x480 in queste dimensioni si nota pochissimo :)

Iso
10-07-2008, 07:00
grazie! mi hai convinto! comunque l'ho già preso e non me ne sono pentita, mi piace molto! :D :D