PDA

View Full Version : il pc non mi vede la scheda video!!!

darkie
02-07-2008, 01:16
ciao a tutti
ho questa scheda madre qua:
http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=K8NF4G-SATA2&s=754
e ci facevo andare una geforce 6600le fino a qualche tempo fà.
dopo un trasloco e smontaggio e rimontaggio pc non ha più visto la scheda video...
ho pensato che nel trasporto la scheda video fosse partita e ho (incoscientemente) acquistato una 8800gt per arrangiarmela fino ad avere un pò più di soldi e cambiare tutto il resto...

non mi vede neppure questa...

la ventola della scheda video gira e la scheda scalda ma il pc non la rileva in alcun modo....

nel bios ho trovato solo da assegnare la preferenza tra integrata - pci - pci-e ovviamente gli ho assegnato pci-e.....

non ho trovato nessuno che mi faccia fare la prova di montarla sul suo pc per vedere se effettivamente funziona purtroppo.

prima di fare un altro acquisto avventato di una scheda madre, qualcuno potrebbe indicarmi cosa potrebbe essere il problema?
grazie mille!

Mazda RX8
02-07-2008, 09:01
l'audio di WIN si sente all'avvio?

darkie
02-07-2008, 11:52
l'audio di WIN si sente all'avvio?

si, si sente....

un altra cosa forse importante... tra i vari tentativi di collegarla e scollegarla una volta ho dimenticato di collegare il cavetto 6 pin della pci-e e il bios l'ha segnalato subito emettendo un segnale acustico fortissimo....
quindi in qualche modo forse la vede.... ma win non la vede in nessun modo..
ho provato anche a mettere su in master un altro hard disk con su windows professional per vedere se con un altro win andava, ma niente di nuovo....

Mazda RX8
02-07-2008, 12:05
si, si sente....

un altra cosa forse importante... tra i vari tentativi di collegarla e scollegarla una volta ho dimenticato di collegare il cavetto 6 pin della pci-e e il bios l'ha segnalato subito emettendo un segnale acustico fortissimo....
quindi in qualche modo forse la vede.... ma win non la vede in nessun modo..
ho provato anche a mettere su in master un altro hard disk con su windows professional per vedere se con un altro win andava, ma niente di nuovo....

il BOOT riesci a vederlo?

darkie
02-07-2008, 12:13
il BOOT riesci a vederlo?

cioè ilc aricamento inziale?
ma ti dirò che inizialmente è rimasto un bel pò in caricamento delle periferiche , ho provato un pò di riavvi ma idem... smontato e rimontato tutto e non l'ha più fatto...
ora fa il caricamento normale degli hard disk e lettori senza problemi...

Mazda RX8
02-07-2008, 12:40
cioè ilc aricamento inziale?
ma ti dirò che inizialmente è rimasto un bel pò in caricamento delle periferiche , ho provato un pò di riavvi ma idem... smontato e rimontato tutto e non l'ha più fatto...
ora fa il caricamento normale degli hard disk e lettori senza problemi...

si il caricamnento iniziale... riesci a vederlo?

darkie
02-07-2008, 13:20
si il caricamnento iniziale... riesci a vederlo?

ha scusa magari non mi ero spiegato bene...

ho anche la scheda video integrata e con quella si visualizza tutto, se invece il cavo video lo metto sul' uscita della scheda video niente....monitor nero sempre

Mazda RX8
02-07-2008, 13:30
ha scusa magari non mi ero spiegato bene...

ho anche la scheda video integrata e con quella si visualizza tutto, se invece il cavo video lo metto sul' uscita della scheda video niente....monitor nero sempre

potrebbe essere lo slot PCI-EX...

cmq prima fai un CMOS e disattiva l'integrata...

darkie
02-07-2008, 14:22
potrebbe essere lo slot PCI-EX...

cmq prima fai un CMOS e disattiva l'integrata...

grazie mazda, non riesco a disattivarla l'integrata...difatti penso sia concepita per andare anche in ibrido, ovvero se io dovessi collegare due monitor (uno sulla scheda e uno sull'integrata) questa li farebbe funzionare entrambi...

ma lo slot pci se è partito non dovrebbe far odore di bruciato, scaldare o altro?

Mazda RX8
02-07-2008, 14:25
ma lo slot pci se è partito non dovrebbe far odore di bruciato, scaldare o altro?

non è detto... sarà partito qualche componente dello slot...:(

darkie
02-07-2008, 19:12
non è detto... sarà partito qualche componente dello slot...:(

ma che sfiga....

altre soluzioni possibili? altre cose che potrei provare?

Mazda RX8
02-07-2008, 20:21
ma che sfiga....

altre soluzioni possibili? altre cose che potrei provare?

un'altra scheda madre...:(

darkie
03-07-2008, 00:38

sigh, sob....

farò così'.....grazie mille mazda! ti farò sapere....

darkie
03-07-2008, 00:38

sigh, sob....

farò così'.....grazie mille mazda! ti farò sapere....