PDA

View Full Version : update.inf non corretto in XP service pack 3

ferruccio.1964
02-07-2008, 01:03
... Pongo un quesito che ai più esperti potrà sembrare ridicolo ma che per me è un ostacolo insormontabile.
Nell'installare l'SP3 per XP, la procedura viene immediatamente abortita con messaggio di errore "update.inf in service pack 3 non corretto".
Inoltre, stranezza evidentemente correlata, andando in windows update il sito non mi segnala l'aggiornamento a SP3, che credo dovrebbe avvenire in automatico.
Segnalo che qualche mese fa ho nettato il sistema da un Bangle, ma credo di aver ripristinato tutto per bene, visto che anche la modalità provvisoria ha ripreso a funzinare.
AIUTO!!!
Grazie, un saluto a tutti.

ferruccio.1964
05-07-2008, 01:22
... qualcuno ha letto, nessuno ha dato suggerimenti.
Rimando in alto, sperando che qualche anima buona si impietosisca!;)
Grazie!

Seangel
05-07-2008, 05:47
anhe io ho il tuo stesso problema... :cry: :cry:
ma tu hai una versione moddada di win? (Nlite o simili)?

ferruccio.1964
05-07-2008, 15:06
assolutamente no!
E' OEM, su un pc che uso esclusivamente per lavoro, ... quindi mai fatto "esperimenti" informatici, utilizzo ordinario, con costante accesso a internet, con le usuali protezioni contro malaware.
Come ho già scritto, non so se possa essere pertinente, comunque qualche mese fa ho dovuto eliminare un Bangle, ma poi ho ripristinato (almeno credo) i servizi e la parti di OS compromesse dal virus.

Jo77
05-07-2008, 16:14
a me non si installava perchè richiedeva il servizio crittografia abilitato, era sparito e non esisteva più nemmeno nell'elenco servizi, formattato da zero e risolto.

Non era lo stesso identico vostro problema, ma simile, mi indicava updat.inf danneggiato o una roba simile.

ferruccio.1964
06-07-2008, 19:07
... ahhhh, ... behhhh, se per risolvere il problema devo formattare, io rimango a SP2 a vita! Non mi metto certo a perdere un giorno di lavoro per installare SP3.
Tra l'altro, tolto questo inspiegabile problema che non consente l'installazione di SP3, l'OS sulla macchina è stabilissimo e non dà alcun problema. Quindi o con il vostro aiuto si trova una soluzione indolore o rimane tutto com'è, che va benissimo!
Saluti a tutti.

Jo77
06-07-2008, 21:22
per me non era l'sp3 la causa, ma un banco di ram bacato che m'cannato l'installazione del S.O.