View Full Version : CONSIGLI X TELE
:confused: :help: Salve a tutti. Sapreste dirmi se un tele 70-300mm F4-5.6 APO DG MACRO della Sigma è un buon acquisto per fare foto naturalistiche, prevalentemente in montagna? considerate che non ho la possibilità di spendere grosse cifre. Grazie a chiunque voglia darmi il suo consiglio.
AarnMunro
02-07-2008, 06:56
Mi orienterei sul canon 55-250 IS!
Certo che se tu scrivessi almeno la marca del corpo...:fagiano:
Mi orienterei sul canon 55-250 IS!
Certo che se tu scrivessi almeno la marca del corpo...:fagiano:
Hai ragione AarnMunro, il corpo è una canon 300v (pellicola). Lo so che ormai è un po' "fuori moda" ma per quello che devo fare è più che sufficiente! Sto verificando nel sito canon la 55-250 IS, ma non la trovo nell'elenco degli obiettivi EF! :muro:
AarnMunro
07-07-2008, 21:24
Hai ragione AarnMunro, il corpo è una canon 300v (pellicola). Lo so che ormai è un po' "fuori moda" ma per quello che devo fare è più che sufficiente! Sto verificando nel sito canon la 55-250 IS, ma non la trovo nell'elenco degli obiettivi EF! :muro:
...è un EF-S! Dimenticatelo. Puoi prendere solo lenti EF!
Infatti, non è compatibile con le analogiche canon. Il Sigma è buono per quel che costa; lo step in più sarebbe il Canon 70-300 IS, ma il prezzo sale e di molto.
Ciao
Ma il Sigma 70-300 Apo DG va su ff o è solo per aps-c?
Infatti, non è compatibile con le analogiche canon. Il Sigma è buono per quel che costa; lo step in più sarebbe il Canon 70-300 IS, ma il prezzo sale e di molto.
Ciao
Grazie teod per la tua opinione. Secondo te se con un Sigma 70-300 utilizassi un moltiplicatore X2 la qualità della foto degraderebbe di molto?
(IH)Patriota
07-07-2008, 21:49
Se non sbaglio quelli per aps-c sono DC , DG dovrebbe andare anche su formato pieno (come il 12-24 DG)
Ciauz
Pat
Va anxhe su FF; in realtà è nato per il FF e non per il digitale, successivamente è stato aggiornato nell'elettronica per funzionare anche con le reflex digitali moderne ed eè stato aggiornato nel trattamento antiriflesso per evitare riflessi interni dovuti alla superficie dei sensori.
Ciao
Grazie teod per la tua opinione. Secondo te se con un Sigma 70-300 utilizassi un moltiplicatore X2 la qualità della foto degraderebbe di molto?
Innanzitutto ricordati che dovresti usare solo moltiplicatori Kenko (o Tamron, sono la stessa cosa), perché né i Sigma e tantomeno i Canon sono compatibili.
Tieni presente che come tipologia di ottica, economica, è già al "limite" a 300 mm, nel senso che ha una definizione abbastanza scarsa alle estreme focali e un moltiplicatore 2X ne amplificherebbe ulteriormente i difetti; inoltre perderesti l'autofocus e difficilmente riusciresti a scattare a mano libera a 600 mm, se non in pieno sole. Poi dipende anche cosa ci devi fare; se stampi 10x15 in analogico probabilmente molti difetti non li noteresti neanche.
Io lo usavo su una Nikon D70 e ho foto stupende stampate; ovviamente quando ingrandici inizi a notare lo sfocato duro, la definizione non brillante e mentre lo utilizzi bestemmi contro l'AF che non vuole mettere a fuoco le bestie che si muovono velocemente.
Ciao
marklevi
07-07-2008, 22:26
.Secondo te se con un Sigma 70-300 utilizassi un moltiplicatore X2 la qualità della foto degraderebbe di molto?
si, non lo fare.
RAGAZZI, GRAZIE A TUTTI VOI PER I VOSTRI CONSIGLI E LE VOSTRE OPINIONI. MI SIETE STATI UTILI A CHIARIRMI UN PO' LE IDEE. FRA UN PO' DI TEMPO PASSERO' AL LATO PRATICO, SPERANDO DI OTTENERE BUONI RISULTATI.
GRAZIE A TUTTI.
hornet75
08-07-2008, 00:03
Io valuterei anche il Tamron AF 70-300mm F/4-5.6 Di LD Macro 1:2 (Model A17)
Ho avuto il modello per Nikon e non era affatto male. Costa pure meno ha la funzionalità Macro come il Sigma dai 180mm in su, discreta qualità costruttiva.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.