PDA

View Full Version : accesso internet da due prese telefoniche

Mau98
02-07-2008, 00:58
Dunque, ho un router netgear collegato fisicamente ad un computer ed un altro computer in stanza adiacente che condivide internet tramite scheda di rete wireless.
Ora sto installando un terzo computer (HTPC) in una stanza ove il segnale wireless del router non arriva o arriva a singhiozzo ... non ho bisogno che il terzo computer vada in rete.
Domanda: posso connettere il terzo computer fisicamente ad altra presa telefonica tramite un semplice modem adsl (o cos'altro??) per fruire di internet senza che si creino conflitti?
Se non fosse posssibile, ci sono soluzioni alternative?
grazie
ciao!

sk8ne
02-07-2008, 07:05
L'unica cosa che mi viene in mente è una powerlink: una presa ethernet che viaggia sull'impianto elettrico.
L'unica alternativa è tirare un cavo di rete.

Mau98
02-07-2008, 07:36
quindi non è possibile connettere ad internet due computer diversi ognuno col proprio modem su due prese tel diverse ....
esiste un replicatore/potenziatore di segnale? un apparecchio che si possa mettere a metà strada tra il router e il pc ricevente?
grazie, ciao!

sk8ne
02-07-2008, 08:32
Sì certo che è possibile, ma non in contemporanea e i due pc non sarebbero in rete tra di loro.

Esistono dei replicatori di segnale per il wifi, ma da quello che mi ricordo non hanno prezzi proprio accessibili...

Ora però non ho niente sotto mano

waveloom
02-07-2008, 09:02
Dunque, ho un router netgear collegato fisicamente ad un computer ed un altro computer in stanza adiacente che condivide internet tramite scheda di rete wireless.
Ora sto installando un terzo computer (HTPC) in una stanza ove il segnale wireless del router non arriva o arriva a singhiozzo ... non ho bisogno che il terzo computer vada in rete.
Domanda: posso connettere il terzo computer fisicamente ad altra presa telefonica tramite un semplice modem adsl (o cos'altro??) per fruire di internet senza che si creino conflitti?
Se non fosse posssibile, ci sono soluzioni alternative?
grazie
ciao!

Non è possibile.

Soluzioni alternative tre:

1) Replicatore Wireless
2) Estensore Ethernet su rete elettrica
3) Cavo ethernet inframuro o esterno

Mau98
02-07-2008, 09:39
ok, grazie, siete stati molto gentili, penso che opterò per il repolicatore, ne ho trovato uno a ca. 80,00
http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYLelXSNvhLPG3yV3oVIx9gKltbNlwaaRp7jUsFj2onGQTo48EB9f336XhJ0wWs+jbaQ==
ciao! ancora grazie