thewebsurfer
02-07-2008, 00:09
un timido tentativo di installare vista si è risolto in tragedia..
spiego dal principio:
avevo partizioni sull'hd nell'ordine:
-C: windowsXP (70GB)
-spazio non partizionato (15GB)
- D: dati (200GBcirca)
durante l'installazione di Vista ho selezionato lo spazio non partizionato, che malauguratamente ha preso la lettera D:, sfanculandomi la partizione dati..così all'avvio di Vista e XP ho avuto l'amara sorpresa: la partizione dati era stata sostituita da un amatissimo "spazio non partizionato" di 200GB circa
con easyrecovery ho recuperato qualcosa, ovviamente niente dati vitali, quelli sono stati cancellati direttamente per mano divina immagino..
è tardi per un utility per recuperare la tabella delle partizioni?
quali sono altrimenti le possibili soluzioni al "problemino"?c'è speranza?
ovviamente Vista subito dopo l'episodio è stato cancellato coattamente con la promessa di non vederlo mai più
allo stato attuale sono con:
C: windows XP (80GB)
D: partizioni dati -vuota- (200GB)
ps l'eliminazione della partizione di vista e la nuova partizione D sono state fatte con partition magic (quindi niente formattazione a basso livello suppongo)
spiego dal principio:
avevo partizioni sull'hd nell'ordine:
-C: windowsXP (70GB)
-spazio non partizionato (15GB)
- D: dati (200GBcirca)
durante l'installazione di Vista ho selezionato lo spazio non partizionato, che malauguratamente ha preso la lettera D:, sfanculandomi la partizione dati..così all'avvio di Vista e XP ho avuto l'amara sorpresa: la partizione dati era stata sostituita da un amatissimo "spazio non partizionato" di 200GB circa
con easyrecovery ho recuperato qualcosa, ovviamente niente dati vitali, quelli sono stati cancellati direttamente per mano divina immagino..
è tardi per un utility per recuperare la tabella delle partizioni?
quali sono altrimenti le possibili soluzioni al "problemino"?c'è speranza?
ovviamente Vista subito dopo l'episodio è stato cancellato coattamente con la promessa di non vederlo mai più
allo stato attuale sono con:
C: windows XP (80GB)
D: partizioni dati -vuota- (200GB)
ps l'eliminazione della partizione di vista e la nuova partizione D sono state fatte con partition magic (quindi niente formattazione a basso livello suppongo)