View Full Version : Macbook Pro da 17 o 15?
claudio7ita
01-07-2008, 22:18
Sono in procinto di acquistare un Macbook Pro per usarlo per lavoro, essendo sempre fuori presso dei clienti ovviamente me lo devo portare dietro.
Ero orientato per quello da 15 pollici ma dopo aver visto il 17 mi è venuto un ragionevole dubbio.
Vorrei chiedere a chi possiede soprattutto il 17 se lo trova ingombrate da trasportare come dovrei fare io da cliente a cliente o se cambia poco rispetto un 15.
Moskiton
01-07-2008, 23:14
ciao se cerchi nei miei post precedenti scoprirai che sono famoso qui per avere portato avanti questo dilemma per un periodo lunghissimo quando anch io dovevo decidere fra il 15 e il 17
e ti rispondo al dilemma come mi sono risposto a me stesso: PRENDI IL 15!!
il 17 e si leggero ma veramente ingombrante!
io ti dico il mio caso: io faccio architettura, quindi grafica e tecnicamente lo schemo per me piu è grande e meglio è... pero il mbp me lo devo portare in giro ogni giorno e francamente fino ad adesso nn ho ancora rimpianto di avere uno schermo piu grande anche sopratutto grazie alla buona risoluzione dello schermo!
quindi ti ripeto il mbp da 15 è veramente perfetto sia nelle proporzioni che nel contenuto che è poi uguale a quello da 17 quindi nn smettero mai di ripetere a tutti quelli che hanno questo dubbio di prendere il 15 e se proprio li sta stretto la dimensione dello schermo per vedere un film (a me va piu che bene) di prendersi uno schemo esterno da 22 pollici
il 17 puo servire solo a chi fa grafica regolarmente e che rimane la piu parte del tempo fisso nello stesso posto (o per chi ha voglia di spendere 400 euro in piu per fare vedere che ce l ha piu grosso!:Prrr: )
claudio7ita
02-07-2008, 05:49
Grazie della risposta Moskiton mi sei stato di grande aiuto, seguirò sicuramente il consiglio. :cincin:
jägerfan
10-07-2008, 00:38
Guarda io faccio videoediting e quindi anche io ho bisogno di uno schermo grande...
però ho preso lo stesso il 15" perchè per il mio modo di pensare un portatile deve essere (appunto) PORTATILE!!
Vai tranquillo col 15"
bye ;)
il portatile deve essere portatile, poi le scrivanie in genere reggono il peso dei monitor, quindi il problema è risolto...
Normalmente il 17" ha senso più come desktp replacement che come portatile, ma è anche vero che per essere un 17" è veramente leggero. In ogni caso su un 15" si lavora benissimo. Io però sono di parte perhé ho un 12" e vivo felice.
Grave mancanza di apple è l'assenza di docking station per i portatili. Considerato che inventano le peggio procate per l'ipod, potrebbero farne una utile per i MacBook e MacBookPro. Per Natale facciamo una colletta e regaliamo a steve un Latitude/Thinkpad/Compaq con docking station?
Moskiton
10-07-2008, 10:58
Grazie della risposta Moskiton mi sei stato di grande aiuto, seguirò sicuramente il consiglio. :cincin:
sono felice di essere riuscito a risolvere il tuo dilemma in un solo post!;)
... io ho aspettato piu di una 50ina di post prima di decidere!!!:mc:
claudio7ita
10-07-2008, 13:27
sono felice di essere riuscito a risolvere il tuo dilemma in un solo post!;)
... io ho aspettato piu di una 50ina di post prima di decidere!!!:mc:
Avevo letto i tuoi post in precedenza e le tue obiezioni erano le mie nonché la decisione finale, con la tua conferma a posteriore dell'acquisto mi sono tolto ogni dubbio.
Grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.