PDA

View Full Version : Ati Radeon 9550...come la collego a tv lcd?

Pasqualino
01-07-2008, 22:05
Salve ragazzi!!!

Ho intenzione di collegare il mio televisore lcd alla scheda video del mio computer, in modo da utilizzare il pc come mediacenter per la visione di film e quant'altro.
La mia scheda video è una Ati radeon 9550, un pò vecchiotta ammetto, che ha sia l'uscita vga che quella dvi.
Ora era propria mia intenzione collegare il mio tv lcd alla scheda video, utilizzando il ponte dvi (scheda video) e presa hdmi (televisore).

Ora, vi chiedo: è fattibile questa cosa oppure un collegamento del genere è fattibile solo con schede video recenti?

Ciao e grazie!!!

Pasqualino
02-07-2008, 12:33
up

Mazda RX8
02-07-2008, 20:45
non puoi, perché la tua scheda video non supporta l'HDMI...:(

Pasqualino
02-07-2008, 22:12
non puoi, perché la tua scheda video non supporta l'HDMI...:(

ah...

però ha il dvi-i...che gestisce anche i segnali digitali....

se metto il cavo dvi (uscita della mia scheda video) - hdmi (presa della tv) non funziona?

inoltre ad ogni modo...nel frattempo in cui mi informo su dvi-hdmi, ho però deciso di provare a fare il tutto con la connessione vga.
Tutto ok, sono riuscito alla perfezione.
Ho però qualche piccola osservazione da fare.
Ho provato a guardare un divx, per l'aspetto video tutto ok, non mi posso lamentare, invece l'audio mi ha deluso un pò.
Ho utilizzato il classico cavo jack 3,5 che collega l'uscita audio della scheda madre del mio pc con la presa audio jack del 32d3000.
Insomma l'audio non è lo stesso di come lo sento con le cuffie direttamente da pc...non è chiaro...mi aspettavo la stessa cosa e invece niente...ho sbagliato qualcosa? Devo fare qualche ulteriore regolazione? Che possa dipendere anche dalla qualità dell'audio cosi come esce direttamente dalla scheda madre?...audio integrato alla scheda madre si intende...

Perè dalle cuffie o con le casse si sente bene...non capisco...