View Full Version : Nuovo PC!
Buonasera a tutti!Dovendo assemblare un nuovo computer volevo sapere da qualcuno più esperto di me se questa configurazione andrebbe bene o dovrei cambiare qualcosa:
Scheda Madre Asus P5k Pro
Processore Intel QuadCore q6600
Case Asus ta 881 oppure ta 250
Alimentatore Nilox 600 watt Dual Fan Sata
Ram Ocz DDR2 pc2-6400 2GB kit 2x1024
Hard Disk WD da 250 gb
Scheda Video Geforce 9800 Gtx
Secondo voi riuscirei giocare tranquillamente a giochi tipo crysis??
Vi ringrazio in anticipo per le risposte!:)
tulifaiv
01-07-2008, 23:18
Buonasera a tutti!Dovendo assemblare un nuovo computer volevo sapere da qualcuno più esperto di me se questa configurazione andrebbe bene o dovrei cambiare qualcosa:
Scheda Madre Asus P5k Pro
Processore Intel QuadCore q6600
Case Asus ta 881 oppure ta 250
Alimentatore Nilox 600 watt Dual Fan Sata
Ram Ocz DDR2 pc2-6400 2GB kit 2x1024
Hard Disk WD da 250 gb
Scheda Video Geforce 9800 Gtx
Secondo voi riuscirei giocare tranquillamente a giochi tipo crysis??
Vi ringrazio in anticipo per le risposte!:)
Hai sbagliato sezione, dovresti postare qui (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138) la tua domanda ;)
Case e alimentatore non li conosco, gli altri componenti vanno bene (forse 250gb sono un po' pochi, vedi tu), ma la 9800gtx la lascerei sullo scaffale. Puoi prendere una ATi HD4850 che costa meno e va meglio :).
Crysis ad alte risoluzioni ed alti dettagli è ancora una chimera, proprio oggi hwupgrade ha pubblicato una bella comparativa con un sacco di schede video, dacci un'occhiata.
Scusatemi non avevo visto la sezione :( !!!comunque cosa dovrei cambiare per giocare a crysis a livello massimo di dettagli?? :confused: ora guardo la comparativa con le schede video comunque!!grazie mille!!:)
tulifaiv
01-07-2008, 23:27
Scusatemi non avevo visto la sezione :( !!!comunque cosa dovrei cambiare per giocare a crysis a livello massimo di dettagli?? :confused: ora guardo la comparativa con le schede video comunque!!grazie mille!!:)
Stando alla comparativa, per giocare a risoluzioni "decenti", cioè a più di 1280x1024, probabilmente non ce la faresti manco con 2 GTX 280 in SLI (cioè oltre 1000€ di vga+scheda madre apposita con chipset nvidia). Direi che non ne vale la pena :D.
Già il crossfire di HD4870 (una soluzione devastante in termini di potenza) boccheggia vistosamente con crysis... :rolleyes:
Quindi il problema sarebbe più che altro la scheda video???volevo chiederti un'altra cosa..l'alimentatore va bene?perchè ho letto ora che in generale che i nilox sono molto rumorosi ma magari quel modello specifico non lo è!volevo acquistare un ocz però sul sito da dove compro io è esaurito!!!
tulifaiv
02-07-2008, 00:11
Quindi il problema sarebbe più che altro la scheda video???volevo chiederti un'altra cosa..l'alimentatore va bene?perchè ho letto ora che in generale che i nilox sono molto rumorosi ma magari quel modello specifico non lo è!volevo acquistare un ocz però sul sito da dove compro io è esaurito!!!
Nilox non li conosco, puoi provare a chiedere nella sezione dedicata agli alimentatori e vedere se qualcuno ne sa qualcosa in più. Io personalmente ho un Corsair, che è uno dei migliori, e va benissimo essendo assolutamente inudibile.
Grazie di tutti i consigli comunque!gentilissimo!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.