PDA

View Full Version : problema riavvio VGA

majorebola
01-07-2008, 21:11
HELP!!! :muro: :muro:

Non ho assolutamente capito perché... sta di fatto che mi succede praticamente sempre...

Ogni qual volta che cerco di far partire un gioco (che fino a qualche giorno fa funzionava) mi si impalla tutto (schermata nera completa o gioco fermo dopo pochi secondi)... Se va bene riesco a tornare a Windows altrimenti devo resettare manualmente...

Il problema è che quando torno a Windows mi fa: "VPU RECOVER ha resettato la vostra scheda madre dopo un blocco critico" (o qualcosa di molto simile)

Vi do i dettagli della mia postazione:

CPU: AMD ATHLON 64 X2 5200+
MOTHERBOARD: Asus M3A32-MVP Deluxe Wifi/AP
RAM: 2gb @ 800mhz (S3+)
VGA: AMD ATi X1950 pro (512mb gddr3)
Catalyst Control Center 8.6]

Monitor: Hanns-g 216 (o qualcosa del genere) da 21,6"

[Il tutto MAI overclocckato]

Visto che la prima volta mi è successo facendo partire test drive unlimited ho pensato fosse colpa dei driver del Volante o qualcosa del genere (non ho pensato subito alla VGA perché non ho visto subito il mex di VPU Recover)

Comunque ho un Logitech G25... anche se non credo proprio sia colpa sua... visto che ho problemi anche su Neverwinter 2 e Oblivion...

Reinstallerei subito quelli vecchi, ma mi sembra strano: NWN funzionava già anche quando ho messo i nuovi... l'ultima cosa che ho installato sono proprio i driver del volante... ma... boh:muro: :muro: :muro:

HELP!!!

Mazda RX8
01-07-2008, 21:45
che driver hai al momento?

PS: edita la firma! :eek: (max 3 righe a 1024x768)

majorebola
01-07-2008, 21:50
Ho il Catalyst control Center 8.6 ufficiale... l'ultimo...

I Driver dovrebbero essere i 6.14.10
Possibile? gli ultimissimi

Mazda RX8
01-07-2008, 21:52
Ho il Catalyst control Center 8.6 ufficiale... l'ultimo...

I Driver dovrebbero essere i 6.14.10
Possibile? gli ultimissimi

prova driver precedenti...

majorebola
01-07-2008, 21:56
Ok... sto già provando!!

majorebola
01-07-2008, 22:25
grazie...

Ci sono riuscito...

ma sono un po' preoccupato: i driver nuovi, quelli del Catalyst 8.6 non funzionano proprio... prima di reinstallare tutto ho provato a mettere quelli un po' modificati (Xtreme-G)... ora son tornato al 8.3 (sempre leggermente moddati) e funziona tutto alla perfezione...

strana come cosa...

Grazie mille... al prossimo problema!

PS: va bene così la firma?

Mazda RX8
02-07-2008, 08:49
grazie...

Ci sono riuscito...

ma sono un po' preoccupato: i driver nuovi, quelli del Catalyst 8.6 non funzionano proprio... prima di reinstallare tutto ho provato a mettere quelli un po' modificati (Xtreme-G)... ora son tornato al 8.3 (sempre leggermente moddati) e funziona tutto alla perfezione...

strana come cosa...

Grazie mille... al prossimo problema!

PS: va bene così la firma?

di niente...:)

la firma ora va bene...:)