PDA

View Full Version : Memorie DDR2 CL4 e voltaggi

havanalocobandicoot
01-07-2008, 21:52
Ho delle OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel:
http://www.ocztechnology.com/products/memory/ocz_ddr2_pc2_6400_platinum_revision_2_dual_channel

Ho impostato manualmente da bios i timing a 4-4-4-15 come dichiara il produttore OCZ.
Dovrei anche aggiustare manualmente il voltaggio oppure no? Da dove si vede a che voltaggio stanno lavorando le ram?

Ho già fatto un memtest86+ senza toccare il voltaggio che non so nemmeno quanto sia quello attuale di esercizio. Nelle caratteristiche del produttore viene così scritto:
· 1.9 - 2.1 Volts
... e poi dice:
· Special Features: OCZ Enhanced Latency Technology 2.2V EVP**

**OCZ EVP (Extended Voltage Protection) is a feature that allows performance enthusiasts to use a VDIMM of 2.2V ± 5% without invalidating their OCZ Lifetime Warranty.

khael
01-07-2008, 22:05
vuol dire che fino a 2.2 te le garantiscono
poi per tenere quelle frquenze a quelle latenze devi usare un voltaggio 1.9 a 2.1
quindi vedi te :D
se e' stabile dopo 3h di orthos va bene!

havanalocobandicoot
01-07-2008, 22:09
vuol dire che fino a 2.2 te le garantiscono
poi per tenere quelle frquenze a quelle latenze devi usare un voltaggio 1.9 a 2.1
quindi vedi te :D
se e' stabile dopo 3h di orthos va bene!
Non mi va di fare 3h di Orthos (che comunque non ho mai fatto, non ho nemmeno il programma), ma ho fatto 2 pass di memtest86+. Va bene pure? :stordita:
A quanto mi consigliate di impostarlo?
E poi da dove posso vedere a che voltaggio stanno lavorando in questo momento?

Capellone
01-07-2008, 22:23
dal bios oppure da Everest se la scheda madre ha il sensore.

havanalocobandicoot
14-07-2008, 01:46
dal bios oppure da Everest se la scheda madre ha il sensore.
Nel bios non vedo questa informazione, e in Everest non la trovo: in che scheda dovrebbe essere? E nel bios invece?