PDA

View Full Version : Laptop in USA

Ricky78
01-07-2008, 20:47
Ciao,
un mio amico che va negli usa un anno vuole prendere là il portatile.

A parte la tastiera non italiana, sapete dirmi se l'alimentatore venduto là è identico al nostro o se tiene solo i 110v?

Perchè io gli ho messo la pulce nell'orecchio ma lui mi ha detto che una sua amica americana è andata a casa sua con un Dell (acquistato a Philadelphia) e lo ha attaccato con semplice adattatore per la presa a muro alla corrente elettrica.

Un'altra cosa: problemi doganali può averli visto che la tastiera è americana e non vuole dichiararlo?

Grazie

The captain
02-07-2008, 12:34
A parte la tastiera non italiana, sapete dirmi se l'alimentatore venduto là è identico al nostro o se tiene solo i 110v?gli alimentatori non dovrebbero avere problemi, infatti sono tutti costruiti per essere collegati alla 110 o alla 220 indistintamente, come la sua amica ha potuto dimostare.

Riguardo ai dazi e alla dogana non so nulla invece

piar
02-07-2008, 12:43
Riguardo ai dazi e alla dogana non so nulla invece

Io ne ho presi parecchi neli USA, mai nessun problema al rientro.Le probabilita' di essere beccato all'arrivo sono infinitesimali, a meno che tu non dia nell'occhio. Mantieni un basso profilo all'arrivo, non esagerare con numero/volume dei bagagli e mettitelo nella borsa con disinvoltura..tutto qui.

Burke
02-07-2008, 13:01
..

piar
03-07-2008, 07:48
Se venite dagli USA in Italia con volo diretto puo' darsi che ci siano piu' controlli, ma se fate scalo in un'altra citta' della Comunita' Europea state in una botte di ferro.