View Full Version : quale scheda consigliate?
Salve, ma fra queste "tre" schede video 8800 gt, quale consigliate e perchè?
1)Gainward GeForce 8800 GT 512MB/GPU Clockspeed:600MHz Memory Clockspeed:900MHz(DDR1800)€127.90
2)Leadtek GeForce 8800 GT "ZL" Zalman 512MB GPU/Memory Clock at 650/1800MHz €133.50
3)Zotac GeForce 8800 GT 512MB engine clock 660MHz memory clock 1800Mhz €134.00
4)Gecube Radeon HD4850 512MB GDDR3 €138.90
5)Club3D Radeon HD4850 512MB GDDR3 GPU speed: 625 MHz Memory Speed: 1986 MHz €139.90
6)HIS Radeon HD4850 512Mb GDDR3 € 146.90
fatemi sapere....e grazie anticipatamente a chi rsp...;)
ps. ho aggiunto le tre ati radeon a qualità/prezzo per mè migliori :D
Io prenderei la seconda, cioè la Leadtek, per il dissipatore utilizzato.
giannica
01-07-2008, 22:11
io prenderei la hd4850...togli i link del negozio è vietato
Grazie per le risposte....
Giannica apprezzo il consiglio, ma con quella che dici tu vado fuori budget(lo sò che la differenza nn è molta, ma ho i soldi proprio contati"max 135€":muro: ) ... scusa , ma secondo te tra quelle tre che ho indicato, tu quale mi consiglieresti?
P.S. Scusate per i link, ma li ho messi perchè pensavo potessero essere di aiuto per avere risposte più "precise":doh:
michelgaetano
01-07-2008, 23:38
Grazie per le risposte....
Giannica apprezzo il consiglio, ma con quella che dici tu vado fuori budget(lo sò che la differenza nn è molta, ma ho i soldi proprio contati"max 135€":muro: ) ... scusa , ma secondo te tra quelle tre che ho indicato, tu quale mi consiglieresti?
P.S. Scusate per i link, ma li ho messi perchè pensavo potessero essere di aiuto per avere risposte più "precise":doh:
I link devi levarli per regolamento.
Di quelle schede, innanzitutto evita la Zotac.
Per quanto potente, il sistema di dissipazione è inferiore alle altre 2. E i mhz in più lì recuperi facendo tu un po' di overclock (sulle gpu è tremendamente facile)
Tra Gainward e Leadtek, io consiglierei la prima: dell'efficienza del dissipatore ne sono certo (puoi cheidere ai ragazzi sui thread ufficiali 8800 gt e 9600 gt, il dissi è quello), il brand è tra i migliori. E costa meno.
Ma il mio consiglio, è assolutamente di prendere la HD4850: stento a credere che tu no nriesca a tirar fuori una 10 €: questa scheda va quanto la 9800 gtx senza filtri, e attivandoli la distacca pure. Ci perderesti, davvero.
Fidati di quel che ti ha detto Giannica, è il miglior acquisto.
HO apportato le modifiche per eliminare i link, per evitare di infrangere le regole del forum e ne ho approfittato per aggiungere la scheda ke mi avete consigliato e ho trovato quei due modelli sopra, cosa ne dite??
grazie...
Adesso che hai aggiunto le 4850 il mio consiglio cambia!
Prendi la 4850 senza pensarci due volte! Tra le tre non saprei quale consigliarti, non credo ci siano sostanziali differenze.
Radeon HD4850 512MB senza ombra di dubbio, qualsiasi marca (eccetto peak ovviamente)
Vai di Gecube 4850 tranquillamente ;)
michelgaetano
02-07-2008, 16:14
Vai di Gecube 4850 tranquillamente ;)
quoto, prendi quella gecube
ok... allora vado di HD4850 (sperando mi duri un bel pò di tempo:p )... ah, ho aggiunto un' altra HD4850 all'elenco.. ditemi qual'è la migliore..e perchè? :confused:
scusate, mi rendo conto che nn è il luogo adatto per chiedere questa cosa, ma ormai c siamo:p ...quindi volevo farvi vedere i vari pezzi del computer che stò per comprare e vorrei sapere da voi se và tutto bene o se c'è qualcosa da cambiare (o migliorare)..anche alla luce della nuova scheda video HD4850 :
Geil Black Dragon DDR2 800MHz 2GB KIT CL4 (2x1gb) € 40,00
Intel Core 2 Duo E8200 2,66 Ghz 45nm Tray € 124,00
Dissipatore Arctic Cooling Freezer 7 pro - 775 € 14,00
MSI P35 Neo2-FR € 82,00
HD 3,5" SATAII 320GB SAMSUNG HD321KJ 7200rpm 16MB € 41,00
Case F MIDI COOLERMASTER Elite 330 o.N. (B) € 33,30
OCZ 500W StealthXStream Power Supply € 60,00
per la scheda video prenderò l'HD4850 che mi consiglierete;)
P.S. In caso di consigli tenete presente che il mio budget è di 540€ +-
michelgaetano
02-07-2008, 16:20
Mi sembra tutto ok sulla config, ma ovviamente devi OCcare un po' la CPU.
Per i lresto puoi anche postare nell area "conigurazioni desktop complete"
giannica
02-07-2008, 19:09
ok... allora vado di HD4850 (sperando mi duri un bel pò di tempo:p )... ah, ho aggiunto un' altra HD4850 all'elenco.. ditemi qual'è la migliore..e perchè? :confused:
scusate, mi rendo conto che nn è il luogo adatto per chiedere questa cosa, ma ormai c siamo:p ...quindi volevo farvi vedere i vari pezzi del computer che stò per comprare e vorrei sapere da voi se và tutto bene o se c'è qualcosa da cambiare (o migliorare)..anche alla luce della nuova scheda video HD4850 :
Geil Black Dragon DDR2 800MHz 2GB KIT CL4 (2x1gb) € 40,00
Intel Core 2 Duo E8200 2,66 Ghz 45nm Tray € 124,00
Dissipatore Arctic Cooling Freezer 7 pro - 775 € 14,00
MSI P35 Neo2-FR € 82,00
HD 3,5" SATAII 320GB SAMSUNG HD321KJ 7200rpm 16MB € 41,00
Case F MIDI COOLERMASTER Elite 330 o.N. (B) € 33,30
OCZ 500W StealthXStream Power Supply € 60,00
per la scheda video prenderò l'HD4850 che mi consiglierete;)
P.S. In caso di consigli tenete presente che il mio budget è di 540€ +-
buona
:yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
può andare
allora va tutto bene?...... perfetto:D:D
domani o al max dopodomani dovrei andare ad ordinarlo, quindi vorrei farvi un "paio" di domande (giuro che sono le ultime:p ) prima di prenderlo..
allora la prima è sulla scheda madre: mi è stata consigliata un asusu p5k-pro o un asus p5kc(che dovrebbe costare un pò meno..), secondo voi sono entrambe meglio della mia? dite che conviene prendere queste? e poi le ram "Geil Black...", che mi avevano consigliato per la MSI, dovrei cambiarle cn altre se cambio scheda madre?..:confused:
la seconda domanda è sulla scheda video: ormai è assodato che l' HD4850 sia meglio dell'8800Gt:) , però un mio amico mi ha detto che qsta scheda riscalda molto e il suo diss nn è il max.... voi cosa ne pensate? è vero? e se si cosa dovrei fare?
Grazie anticipatamente a tutti....;)
giannica
04-07-2008, 08:04
allora va tutto bene?...... perfetto:D:D
domani o al max dopodomani dovrei andare ad ordinarlo, quindi vorrei farvi un "paio" di domande (giuro che sono le ultime:p ) prima di prenderlo..
allora la prima è sulla scheda madre: mi è stata consigliata un asusu p5k-pro o un asus p5kc(che dovrebbe costare un pò meno..), secondo voi sono entrambe meglio della mia? dite che conviene prendere queste? e poi le ram "Geil Black...", che mi avevano consigliato per la MSI, dovrei cambiarle cn altre se cambio scheda madre?..:confused:
la seconda domanda è sulla scheda video: ormai è assodato che l' HD4850 sia meglio dell'8800Gt:) , però un mio amico mi ha detto che qsta scheda riscalda molto e il suo diss nn è il max.... voi cosa ne pensate? è vero? e se si cosa dovrei fare?
Grazie anticipatamente a tutti....;)
prendi la p5k pro e le geil black dragon...si è vero la hd4850 riscalda, ma perchè ha la ventola sempre al minimo...ho letto in giro che hanno trovato il rimedio...cmq nulla di preoccupante
michelgaetano
04-07-2008, 09:25
prendi la p5k pro e le geil black dragon...si è vero la hd4850 riscalda, ma perchè ha la ventola sempre al minimo...ho letto in giro che hanno trovato il rimedio...cmq nulla di preoccupante
È tutto scritto nel topic ufficiale, regolare la ventola è un gioco da ragazzi.
Quando uscirà il nuovo Riva, sarà ancora meglio :)
Perfetto, quindi il riscaldamento della scheda nn sarà un grosso problema...menomale:)
per quanto riguarda la scheda madre,invece, non è più disponibile la p5k-pro:(
quindi dovrò tornare sulla MSI, spero nn sia un grosso probl. infondo mi avevate detto che andava bene quindi..
..Ancora grazie a tutti per le risp date....;)
P.S. scusate l'ignoranza, ma cos'è il nuovo Riva?
michelgaetano
04-07-2008, 14:35
Perfetto, quindi il riscaldamento della scheda nn sarà un grosso problema...menomale:)
per quanto riguarda la scheda madre,invece, non è più disponibile la p5k-pro:(
quindi dovrò tornare sulla MSI, spero nn sia un grosso probl. infondo mi avevate detto che andava bene quindi..
..Ancora grazie a tutti per le risp date....;)
P.S. scusate l'ignoranza, ma cos'è il nuovo Riva?
La nuova versione di RivaTuner.
Quando uscirà, supporterà le 4870 e le 4850, permettendole di regolare la ventola e fare overclock non limitato dal CCC.
Un sacco di "veggenti" da quattro soldi sul forum vanno sparando che le schede ATi non salgono in OC, senza sapere che il limite è dato dal Catalyst Control Center, e viene "aggirato" tramite RivaTuner.
supersalam
04-07-2008, 15:00
Da possessore di una Zotac 8800 GT Amp! Il mio consiglio ricade sulla HD 4850 o meglio ancora sulla 4870. Risparmia ancora per un mese e poi fiondati sulla HD 4870, a mio avviso è una spesa che anche a distanza di 3-4 mesi si confermerà il miglior investimento.
Edit:
Scusami non avevo letto del budget, vai di 4850.
scusate se vi chiedo ancora qualcosa(avevo promesso che era l'ultima:p ), ma questa volta il probl nn è mio..
Un mio amico deve cambiare scheda video e io gli ho consigliato l'HD4850(cme voi avete fatto cn me:D ) visto che lui voleva l'8800GT, che costa solo 8 € in meno...
Il problema però è che lui ha uno schermo un pò vecchiotto : il Flatron F700B dell'LG di 17'' e nn lo vuole cambiare a breve..
A questo punto gli conviene ancora prender l'HD4850 o nn noterebbe la differenza cn l'8800GT?? io gli ho detto di prendere ugualmente L'HD4850, ma nn vorrei aver fatto una cavolata:( , sul 3D ufficiale dell'HD... ho letto che a risoluzioni basse nn vale la pena cambiare una 8800GT, ma lui deve comprare nn cambiare, quindi... è meglio risp. stì 8€ o no ?
ditemi voi...:confused:
michelgaetano
04-07-2008, 16:37
La differenza non la nota, ma 8 euro sono nulla, e in futuro riguadagnerà qualcosa.
Inoltre, con un monitor così basso in termini di risoluzione, se no nattiva l AA vede gli scalettoni :sofico:
E la HD4850 ha un AA da paura, col quale batte la 9800 gtx.
Quindi hai fatto benissimo!
netcrusher
04-07-2008, 17:16
ciao Michelgaetano ma sei su tutti i threads , ti sei dopato per raggiungere questi livelli???? ma tu quando la cambi la tua 9600 con una bella 4850?
ciao!
p.s.
per chi ha scritto il topic posso consigliarti la mia peak x1950 pro a soli 35 euro, batte di gran lunga la hd 4850 con tutti i filtri attivati..........ihihihihihi.......
michelgaetano
04-07-2008, 18:22
ciao Michelgaetano ma sei su tutti i threads , ti sei dopato per raggiungere questi livelli???? ma tu quando la cambi la tua 9600 con una bella 4850?
ciao!
p.s.
per chi ha scritto il topic posso consigliarti la mia peak x1950 pro a soli 35 euro, batte di gran lunga la hd 4850 con tutti i filtri attivati..........ihihihihihi.......
LOL dopato :D
Comunque la cambio appena vedo i primi dissipatori non reference, ho bisogno di frescura :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.