View Full Version : Grandine
microcip
01-07-2008, 20:29
Ragazzi;ieri ho preso la grandine in auto ed oggi mi ritrovo cofano e tetto con si e no 50 bolli:(
ho provato con i vari sistemini fai da te con colla a caldo e ponte con leva centrale ma i risultati non sono per nulla soddisfacenti.
Altri possibili metodi per tentare di rimuovere queste ammaccature?
Mi parlavano di pistole ad aria calda ma ormai non so più a cosa pensare....
Nel caso quanto potrebbe costare un lavoro del genere dal carrozziere?
grazie.
ps: prima che qualcuno me lo chieda non sono assicurato,aimè, per danni naturali.
Ti consiglio di cercare una carrozzeria con un tecnico levabolli specializzato, che tramite i suoi strumenti, la rimetterà a nuovo, senza dover smontare o riverniciare, i costi non so, ma considera che a me per levare una bozza da una portiera, mi prese 70€, ma è venuta perfetta. Io penso che starai entro le 500€.
Ti sconsiglio di procedere artigianalmente, altrimenti rischi che neanche il levabolli ci possa più mettere le mani.
ciao.
ninja750
01-07-2008, 21:14
il tirabolli fa miracoli, ma almeno da noi si fanno pagare un tot a bollo :fagiano:
giuro che mi vengono infarti multipli ogniqualvolta spuntano fuori queste grandinate estive
microcip
02-07-2008, 00:04
Quindi da quanto ho capito mi consigliate di andare da un professionista?
Stavo pensando anche ad un pompa per vuoto usata insieme ad una ''campana''. Fatica sprecata?
Ps:ma che usano i carrozzieri specializzati?
Zortan69
02-07-2008, 00:07
Quindi da quanto ho capito mi consigliate di andare da un professionista?
Stavo pensando anche ad un pompa per vuoto usata insieme ad una ''campana''. Fatica sprecata?
Ps:ma che usano i carrozzieri specializzati?
LASCIA PERDERE !
Usano delle leve apposite dall'interno. Massaggiano la lamiera in un modo particolare. Ce ne sono di bravi e di bravissimi, è un pò un arte.
Ragazzi;ieri ho preso la grandine in auto ed oggi mi ritrovo cofano e tetto con si e no 50 bolli:(
ho provato con i vari sistemini fai da te con colla a caldo e ponte con leva centrale ma i risultati non sono per nulla soddisfacenti.
Altri possibili metodi per tentare di rimuovere queste ammaccature?
Mi parlavano di pistole ad aria calda ma ormai non so più a cosa pensare....
Nel caso quanto potrebbe costare un lavoro del genere dal carrozziere?
grazie.
ps: prima che qualcuno me lo chieda non sono assicurato,aimè, per danni naturali.
Ciao, siamo sulla stessa barca...anch'io l'altra sera ho preso la grandine...cioè grandine...sembravano delle palline da golf...una 40ina di bolli e il parabrezza crepato in due punti!:doh: :cry:
prova a guardare qui:
http://www.doctorbubble.com/
è a Saronno, io non mi sono ancora informato...lo farò a settembre...
Ciao
nessuno assicurato contro la grandine...?
Solitamente c'è una franchigia di 200-250€ ma almeno ti ripagano del grosso della spesa...imho conviene sempre.
Ciao. Ale
mikeshare78
02-07-2008, 10:11
Solitamente c'è una franchigia di 200-250€ ma almeno ti ripagano del grosso della spesa...imho conviene sempre.
Ciao. Ale
Oltretutto costa una 15na di queo/anno...
Comunque... io da totalmente ignorante sulla vecchia macchina (poi demolita) avevo provato a levarmeli da solo. I bolli grandi (diametro 5 cm) venivano via bene (anzi benino :asd: ), ma quelli più piccoli...un disastro...
Imho lascia perdere...vai da un bravo carrozziere.
microcip
02-07-2008, 13:37
Ciao, siamo sulla stessa barca...anch'io l'altra sera ho preso la grandine...cioè grandine...sembravano delle palline da golf...una 40ina di bolli e il parabrezza crepato in due punti!:doh: :cry:
prova a guardare qui:
http://www.doctorbubble.com/
è a Saronno, io non mi sono ancora informato...lo farò a settembre...
Ciao
ci vado oggi e ti faccio sapere;grazie!
Ciao. Ale
lascia stare;la y10 di mia madre lo è ma lo sportage no...indovina quale era in garage:doh:
Ciao. Ale
quoto
costa poco, ma para il :ciapet:
ci vado oggi e ti faccio sapere;grazie!
lascia stare;la y10 di mia madre lo è ma lo sportage no...indovina quale era in garage:doh:
Ok fammi sapere!ti ringrazio!
anch'io con le macchine invertite in garage...naturalmente quella assicurata era al riparo:muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.