View Full Version : FPS Multiplayer, quale scelgo?
natostanco
01-07-2008, 19:54
Salve, volevo comprare un buono fps, di cui miro principalmente al multiplayer, ed ho ristretto il campo a 4 giochi:
-team fortress 2
mi piace il gameplay, e la grafica, diciamo che e' quello verso cui sono + propenso.
-Unreal tournament 3 come giocho in se non mi dispiace ma nel multiplayer ci sono abbastanza server? no nvorrei che fosse semi morto come quake wars.
-battle field 2142 mai provato, datemi per favore info su grafica e gameplay ecc grazie.
-halo 2, idem con patate come battlefield solo che sinceramente mi attira di piu' come gioco rispetto a battlefield.
Ditemi le vostre opinioni rispetto a questi 4 giochi, e vediamo se riesco a decidermi :)
Ps: cod4 giocato fino allo stremo, crysis...vabbe' lasciamo stare XD
Versalife
01-07-2008, 20:17
Team fortress 2 è molto molto valido ma anche molto fuori dagli standard.
C'è da ridere di brutto mentre si gioca, ci sono molte mappe, server popolati, inoltre le classi sono talmente uniche che sembra sempre di giocare ad un gioco diverso. C'è un continuo supporto da parte di valve che cambia sempre qualcosa se quel qualcosa non rientrava nei propri piani, tutte queste cose lo rendono immortale per qualche anno :D
Edit: aggiungo, se non lo sai, che valve stà modificando piano piano tutte le classi per bilanciarle meglio e aggiornarle in base alla skill maturata dai giocatori, ci stà lavorando molto per renderle ancora più uniche.
Di contro, apparte il cecchino che è una classe lamer, le altre non hanno armi "precise" e se non hai mai giocato a quake (il soldato e lo scout ne rispecchiano un pò il gameplay) troverai non poche difficoltà all'inizio. Ci sono anche un mucchio di lamer ma per questo basta cambiare server :D
Dei 4 nominati da te non ho mai provato battlefield 2142 quindi non sò che dire, sò solo che TF2 gli altri li batte ad occhi chiusi sotto tantissimi aspetti.
Unreal Tournament 3 i server non sono tantissimi.
Ti consiglio di puntare su qualcos'altro.
Io ti sconsiglio bene:
- battle field 2142
- halo 2
Riguardo a Unreal tournament 3, a me non è piaciuto ... ma non mi sentirei di sconsigliarlo :D
Sono abituato ad altri generi di FPS, quindi magari potrebbe anche piacerti.
COD4 me ne hanno parlato tutti bene, ma anche altri mi hanno detto che alla fine è tutto camping ... e ci so rompe veramente.
Ma, hai già detto che ci hai giocato fino allo sfinimento ...
Team Fortress 2, 15.3 euro circa su Steam!
Consigliatissimo! :D :D :D
Se lo compri, una volta fatto l'account ... iscriviti a questo gruppo per trovare altri giocatori italiani.
http://steamcommunity.com/groups/TFI
Potrai direttamente collegarti ai server dove si trovano loro.
E guarda anche qui per conoscere server presenti in Italia ( questo non vuol dire certo che troverai tutti i giocatori italiani li sopra ... ricordati di iscriverti al gruppo sopra come cosa principale! )
http://www.game-monitor.com/search.php?game=tf2&location=IT
Buon divertimento :D
dei 4 ti consiglio tf2 o bf, invece sconsiglio h2 e ut3 (non ci gioca anima viva).
Se ti piace un giochino alla ut, prova warsow che è gratuito e popolato :)
gioca a quake 3 arena,,,,,heeheh preparatevi eretici!!!! QUAKE LIVE STA ARRIVANDOOOOOO!!!!:D :D :D
natostanco
02-07-2008, 07:28
ok, optero' per team fortress 2, che e' quello verso cui ero piu' propenso fin dall'inizio. Grazie a tutti :)
Necroticism
02-07-2008, 08:03
Team Fortress 2 tutta la vita!
Ci si vede online! :D
Marcus Aseth
02-07-2008, 08:13
TF 2,ottima scelta!!! ;)
Raga,una cosa non mi torna...completando i pachetti del medico e del pyro,si ottengono armi più potenti,di conseguenza chi usa queste classi gia un pò di tempo è in posizione di vantaggio rispetto ai nuovi...ma perche lo deve essere pure rispetto agli altri?!Insomma,perche tutte le altre classi non hanno le loro belle armi extra :mbe: :mbe: :mbe:
Sul serio,perche il grosso ad esempio non ha dei tirapugni incredibilmente forti,oppure la spia un nuovo gadget tecnologico per ingannare...che ne so,la finta morte(e nel mentre con la telecamera studia la situazione,poi si alza al momento opportuno XD)??
Necroticism
02-07-2008, 09:03
Perchè non li hanno ancora messi ;) sono partiti col medico, poi il pyro e si vocifera che il prossimo a ricevere un upgrade sarà l'ingegnere. Un pò alla volta li avranno potenziati tutti :D
Marcus Aseth
02-07-2008, 09:53
AHHHHH!!!!!:eek:
QUESTA SI CHE è UNA FANTASTICA NOTIZIA!!!!!!!!! :D :D :D
Azz,io gioco da poco ed ero convinto che il gioco fosse fatto e finito lì,non pensavo che lo aggiornassero :eek:
Azz fantastico allora,abbiamo gia 96 achievments,chissà quanti diventeranno :eek:
Sai dirmi quanto c'e da aspettare?
Necroticism
02-07-2008, 10:05
Non si sa, ma conoscendo la pignoleria della Valve non faranno uscire niente senza testarlo fino allo sfinimento! :D
Aggiungo anche che l'idea delle armi sbloccabili con gli achievement era buona in teoria... peccato che siano apparsi degli "achievement server" messi su dai soliti imbecilli per fare "farming" e ottenere subito le armi aggiuntive. Alla facciazza di chi vorrebbe giocare normalmente e non trovarsi mezza squadra tutta di pyro...
edit: mi sbagliavo, il prossimo ad essere potenziato sarà l'heavy!
http://www.teamfortress.com/
Marcus Aseth
02-07-2008, 10:14
ma che si fotti*o quelli,non ci andiamo sui loro server ;)
Raga se giocate spesso a TF2 mettetemi tra gli amici che voglio giocare con qualche ita,sono stufo sentire la voce di francesi che non ci capisco un azzo...gli inglesi ok,ma ita meglio :D
Nick :MarcusAseth o Marcus Aseth[ITA] oppure aggiungetemi tramite mail marcus.aseth@gmail.it ;)
Io suggerisco Gears of War, non è la solita solfa, non bisogna essere degli autistici nerdaccioni per giocarci bene ed ha una grafica bella forte
gioca a quake 3 arena,,,,,heeheh preparatevi eretici!!!! QUAKE LIVE STA ARRIVANDOOOOOO!!!!:D :D :D
hehe lo sto aspettando anche io, chi sa come sarà...te giochi a quake 3 online vero? avevo letto la firma :p . su che mod?
cmq tornando in topic, se ti piace il genere molto frenetico e veloce anche io ti consiglio quake 3 arena altrimenti counter strike 1.6 oppure battlefield ;)
viemme52
06-07-2008, 14:50
Anche io sto cercando un buon multipalyer tipo UT4 con veicoli e mappe enormi... cosa mi consigliate? stavo pensando a crysis... rispondetemi indifferentemente dalla mia configurazione...:D :D
Unreal 3 pochi giocatori e pochi server
viemme52
06-07-2008, 16:22
Unreal 3 pochi giocatori e pochi server
ma il multi di crysis come è? ho letto pareri discordanti....
Non ce l'ho non credo che sul mio portatile vada :confused:
Dai un occhiata anche a Day of Defeat Source.
Fino al 10 Luglio costa 3.8 euro ...
Io suggerisco Gears of War, non è la solita solfa, non bisogna essere degli autistici nerdaccioni per giocarci bene ed ha una grafica bella forte
Gears of War? Forse è il caso di lasciare il multiplayer a giochi pensati per il pc che è meglio va.
viemme52
06-07-2008, 18:40
Non ce l'ho non credo che sul mio portatile vada :confused:
secondo me ti va... hai un core 2 duo... si dai.;)
viemme52
06-07-2008, 19:57
Dai un occhiata anche a Day of Defeat Source.
Fino al 10 Luglio costa 3.8 euro ...
Cercavo qualcosa con veicoli e tante mappe, UT3 puo' anche essere ma ho fatto indigestione con UT4:Puke:
natostanco
06-07-2008, 21:28
Cercavo qualcosa con veicoli e tante mappe, UT3 puo' anche essere ma ho fatto indigestione con UT4:Puke:
allora warrock potrebbe fare al caso tuo.
cmq tf2 l'ho preso da steam ci gioco na meraviglia, troppe risate e troppo divertimento, quello che cercavo :D
bè ma cod4 non lo consigliate???
Versalife
07-07-2008, 11:43
Uno schifo :asd: meglio orientarsi su altro.
cmq tf2 l'ho preso da steam ci gioco na meraviglia, troppe risate e troppo divertimento, quello che cercavo :D
Senza dubbio è troppo divertente, se posso darti un consiglio non focalizzarti su una o due classi, giocale un pò tutte a seconda della mappa e della tattica avversaria, a lungo andare non ti stancherà mai :D
Non era nei 4 che aveva chiesto natostanco, comunque no io non lo consiglierei :asd:
Necroticism
07-07-2008, 11:45
Ps: cod4 giocato fino allo stremo, crysis...vabbe' lasciamo stare XD
:read:
:read:
ops.... sorry.... bè... il fatto è che cod4 ho riscontrato che è il gioco più leggero nel quale ci si possa mimetizzare sul serio.... anche in crysis ma è pesantissimo.... anzi... è progettato male perchè la grafica non è neanche chissà che cosa....
COD4...:ave:
Io lo stra consiglio :O
COD4...:ave:
Io lo stra consiglio :O
io personalmente lo consiglio se apprezzi :
1 - lameraggio
2 - camperaggio
3 - salterini e canguri e affini
4 - spammoni
per il resto se t piace giocare serio e t piacciono i giochi realistici
vai su opf1 + mod ffur e arma
Fabrizio1981
07-07-2008, 15:05
Di descrivo solo i giochi che ho provato:
-Crysis buon singleplayer ma in multy lascia un po' a desiderare il numero di utenti è ridotto.
-Cod4 ottimo single (ma breve) e buon multy. E' mooolto arcade nel senso che non ci sono basi di partenza prestabilite il respawn è un punto nella mappa qualunque della mappa dove vicino ci sono quelli della tua fazione. La tattica e' ridotta al lumicino (a meno che non ti organizzi in clan). Molti vanno in giro saltellando, ti aspettano dietro le porte o lanciano granate a casaccio. Però la community è molto numerosa. Buona grafica.
-BF2142 single praticamente inesistente multy ottimo. E' una via di mezzo tra una simulazione e un gioco arcade. C'è la possibilità di comunicazioni, movimenti tattici e ordini tra la catena di comando. La community non è come quella di CoD4 ma cmq un server dove giocare lo trovi sempre. Grafica senza lode ne infamia.
Gears of war non l ho provato ma ti faccio presente che è un TPS e non FPS.
Personalemte ti consiglio BF2142 o BF2. Dopo un anno di BF ero passato a CoD ma adesso sono tornato sui miei passi.
ciao
viemme52
07-07-2008, 16:38
io personalmente lo consiglio se apprezzi :
1 - lameraggio
2 - camperaggio
3 - salterini e canguri e affini
4 - spammoni
per il resto se t piace giocare serio e t piacciono i giochi realistici
vai su opf1 + mod ffur e arma
E' quello che penso anche io... nn è il massimo il multi Cod4, piuttosto piatto e senza tattica... lo escludo.
Di descrivo solo i giochi che ho provato:
-Crysis buon singleplayer ma in multy lascia un po' a desiderare il numero di utenti è ridotto.
-Cod4 ottimo single (ma breve) e buon multy. E' mooolto arcade nel senso che non ci sono basi di partenza prestabilite il respawn è un punto nella mappa qualunque della mappa dove vicino ci sono quelli della tua fazione. La tattica e' ridotta al lumicino (a meno che non ti organizzi in clan). Molti vanno in giro saltellando, ti aspettano dietro le porte o lanciano granate a casaccio. Però la community è molto numerosa. Buona grafica.
-BF2142 single praticamente inesistente multy ottimo. E' una via di mezzo tra una simulazione e un gioco arcade. C'è la possibilità di comunicazioni, movimenti tattici e ordini tra la catena di comando. La community non è come quella di CoD4 ma cmq un server dove giocare lo trovi sempre. Grafica senza lode ne infamia.
Gears of war non l ho provato ma ti faccio presente che è un TPS e non FPS.
Personalemte ti consiglio BF2142 o BF2. Dopo un anno di BF ero passato a CoD ma adesso sono tornato sui miei passi.
ciao
Premessa: riguardo a Cod4 che dici che c son persone che saltellanocome se fossero su UT e lanciano granate a casaccio lo posso confermare xkè l'ho visto di persona:asd: :asd:
Grazie per avermi fatto ordinare le idee(ringrazio anche gli altri ovvio;) ),escludendo Cod4 x i motivi citati sopra ,Crysis che nn si è rivelato un buon multi (peccato:mad: ero quasi convinto) e Gears of war che l'ho visto ma nn mi piace... credo che seguiro' il tuo consiglio (e anche quello degli altri) riguardo a BF2142 e BF2, ho gia' una mezza idea del gioco e credo che sia quello che sto cercando...:D :D :D
Grazie a TUTTI! :)
fossi in te proverei arma e opf1 :-) che trovi cmq a poco..perchè anche bf2 non esula dal lameraggio nonostante le mappe grandi impediscano lo spam alla cod 4..
E' quello che penso anche io... nn è il massimo il multi Cod4, piuttosto piatto e senza tattica... lo escludo.
Premessa: riguardo a Cod4 che dici che c son persone che saltellanocome se fossero su UT e lanciano granate a casaccio lo posso confermare xkè l'ho visto di persona:asd: :asd:
io non sono assolutamente d'accordo...imho non è per niente senza tattica..sopratutto alcune modalità..ma comunque ognuno ha la sua opinione :D
diciamo che la tattica di cod4 è l'ooposto di quella che può essere quella di arma o altri fps..li si studiano gli spam..se spari li buchi li quindi colpisici li..di solito quello si mette li ..quindi se spammi li lo becchi..cioè si fanno queste cose su cod 4..sempre tattica è..ma imho a me così nn paice motivo per il quale non parlo bene di cod4 ..
abbiamo pareri discordanti...è il bello dei giochi..:D :p
ya:-) ognuno gli paice quello che gli piace:-) l'importante è provare prima..
ya:-) ognuno gli paice quello che gli piace:-) l'importante è provare prima..
d'accordissimo...;)
asd non posso non essere d'accordo con un fan degli osasis :-) asd sono stato fan anche io in tenera età:D
1974benny
07-07-2008, 18:07
Nessuno ha consigliato F.E.A.R combat :O ....che è anche gratuito!!!!!
Io ne vado matto............:D
Non sò quante ore ci ho passato sui server di quel gioco..e c'è ancora
un sacco di gente che ci gioca...
già provato ma ricco di cittoni :-)
asd non posso non essere d'accordo con un fan degli osasis :-) asd sono stato fan anche io in tenera età:D
allora siamo fratelli :O :mano:
Nessuno ha consigliato F.E.A.R combat :O ....che è anche gratuito!!!!!
Io ne vado matto............:D
Non sò quante ore ci ho passato sui server di quel gioco..e c'è ancora
un sacco di gente che ci gioca...
un difetto di quel gioco, IMHO, sono gli scenari tutti più o meni simili, nonchè ristretti..però non è malaccio dai..:D
allora siamo fratelli :O :mano:
un difetto di quel gioco, IMHO, sono gli scenari tutti più o meni simili, nonchè ristretti..però non è malaccio dai..:D
:cincin:
cmq sia fear combat non è malaccio la fear è piu bello in sp ti fa proprio venire pajuraaaa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.