View Full Version : Problemi assemblaggio pc: reboot ogni 2 sec.
CloudStrife91
01-07-2008, 20:15
Salve a tutti, ho un problema dopo aver assemblato un nuovo pc; la scheda madre è una Abit IP35-E con due memorie DDR2 da 1GB l'una, il processore è un' INTEL Core 2 Duo E8200 e la scheda video una ATI HD 3450.
Il problema si presenta all'avvio del pc, quando infatti provo ad accenderlo, sia la ventola della cpu, sia la ventola dell'alimentazione cominciano a girare, ma dopo circa 2 secondi il sistema si riavvia; sul video non appare nulla e mi dice che non c'è segnale o che il cavo è disconesso.
Ho già povato di tutto; ho provato a verificare che il tasto dell'accensione non facesse cotro circuito; ho provato altri alimentatori da 500W (che dovrebbero essere + che sufficienti), insomma non so proprio più che fare. Qualche idea?
Grazie
CloudStrife91
02-07-2008, 12:16
proprio nessuna idea?
Ti suona la cicalina del case (se l' hai collegata)
Prova a revisionare le connessioni dell' HDD e sopratutto della scheda video...
ciao
EDIT:
DImenticavo...la HD4850 ha bisogno di alimentazione esterna? Se si...vedi se l' hai collegata...
ciao
CloudStrife91
02-07-2008, 12:26
esatto, un'altro problema non indifferente è che nemmeno la cicalina del case suona; e no, la scheda video non ha bisogno di alimentazione, ho soltanto collegato l'alimentazione sulla mobo per la porta pci-exp.
Ho addirittura pensato che non fosse installato o quantomeno che si fosse rovinato il bios; ma se attacco un drive qualsiasi, sento che fa qualche giro, ma subito dopo si spegne assieme al pc
La cicalina sicuro di averla collegata correttamente? hai controllato il manuale della scheda?, forse hai sbagliato qualche collegamento, poi...che ti visualizza il monitor? hai la possibiltià di accedere al Bios?
ciao
CloudStrife91
02-07-2008, 12:37
sisi, la cicalina è collegata bene, + con + e - con -; il monitor non si accende proprio quando faccio partire il pc
Molto male...hai alimentato gli HDD?
A questo punto proverei a resettare il Bios tramite il jumper che sicurmanete c' è...o cortocicuitando la batteria ad alimentazione staccata per qualche secondo...
ciao;)
CloudStrife91
02-07-2008, 12:48
fatto tutto; risolto niente. Oggi pomeriggio provo a portarlo da qualche parte per fare testare le varie parti; io temo sia la scheda video, ma purtroppo non la posso testare perchè la mia vecchia mobo aveva le porte agp e non la 16x
Guarda che la 4850 deve essere collegata all'ali con un cavo pci-e a 6 pin.
E' collegata?
CloudStrife91
02-07-2008, 13:06
io ho una 4350
:muro:
sorry ho letto 4850; a qusto punto o mobo o scheda video.
Servirebbe una scheda video per provare, anche se la dicitura in effetti potrebbe ricordare qualcosa riguardante i cavetti.
Speedy L\'originale
02-07-2008, 13:14
prova a staccare tutti i cavi delle varie USB ;)
CloudStrife91
02-07-2008, 13:20
si, anche io sono quasi sicuro al 100% che è la scheda video, poi anche il led sulla mobo si accende, quindi non ci dovrebbero essere dei corti in giro
ATI HD 4350? Dove l'hai trovata?
In rete non c'e' niente del genere :mbe:
CloudStrife91
02-07-2008, 13:35
ops 3450
slartibartfast
02-07-2008, 13:42
Può essere un problema di cpu, controlla che il dissipatore sia montato perfettamente con un adeguato quantitativo di pasta termica e che la ventola funzioni correttamente.
CloudStrife91
02-07-2008, 13:47
la ventola gira, infatti è quasi l'unico ceno di vita che mi da il pc, ho anche già provato a togliere e rimettere il processore pulendo anche i contatti con l'aria compressa, ma nulla
CloudStrife91
03-07-2008, 17:52
allora a quanto pare ci avevo preso in una delle mie ipotesi; anche se è molto strano sembrerebbe che il problema fosse il bios della scheda madre che semplicemente non c'è. La cosa mi sembra strana, ma anche al negozio mi hanno detto che sembrerebbe proprio questo (penso di tornare decisamente dalle mamme asus). Comunque la porto dove l'ho presa e me la faccio cambiare con la garanzia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.