View Full Version : CONNETTIVITA LIMITATA O ASSENTE FRA 2 PC
Ciao a tutti, ho un problema riguardante la connessione fra due pc, tramite cavo. Il mio pc si collega direttamente ad internet, mentre un altro posto ad una certa distanza all'interno di casa "usufruisce" della mia connessione. Purtroppo, senza un motivo valido, adesso la connessione fra i pc mi dà problemi e mi compare il classico messaggio "connettività limitata o assente". Premetto ke un paio di settimane fa ho modificato il mio IP in un IP Statico per velocizzare i programmi di peer to peer. Il problema pero si è verificato solo oggi. Ho provato a verificare la configurazione di rete e ad eseguirne il test automatico di funzionalità. ecco i risultati:
[00000009] Marvell Yukon 88E8056 PCI-E Gigabit Ethernet Controller (Riuscito)
Caption = [00000009] Marvell Yukon 88E8056 PCI-E Gigabit Ethernet Controller
DatabasePath = %SystemRoot%\System32\drivers\etc
Description = Marvell Yukon 88E8056 PCI-E Gigabit Ethernet Controller
DHCPEnabled = Vero
DHCPLeaseExpires = 5.14.07 19/01/2038
DHCPLeaseObtained = 18.46.30 01/07/2008
DHCPServer = 255.255.255.255(Indirizzo IP non valido.)
DNSEnabledForWINSResolution = Falso
DNSHostName = famfidelibus
DomainDNSRegistrationEnabled = Falso
FullDNSRegistrationEnabled = Vero
Index = 9
IPAddress = 169.254.27.251 (Riuscito)
Esecuzione di ping 169.254.27.251 con 32 byte di dati:
Risposta da 169.254.27.251: byte=32 tempo<1ms TTL=0
Statistiche di ping per 169.254.27.251:
Pacchetti: trasmessi = 4, ricevuti = 4, persi = 0 (0% persi)
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
minimo = 0ms, massimo = 0ms, medio = 0ms
IPConnectionMetric = 10
IPEnabled = Vero
IPFilterSecurityEnabled = Falso
IPSubnet = 255.255.0.0
IPXEnabled = Falso
MACAddress = 00:1E:8C:07:39:EC
ServiceName = yukonwxp
SettingID = {5AE0035E-F94A-4122-94F6-B78AEB985372}
TcpipNetbiosOptions = 0
WINSEnableLMHostsLookup = Falso
fatemi sapere se avete bisogno di altre info. grazie!!
xke nessuno risponde? devo inserire qualek altra info?
(...) Premetto ke un paio di settimane fa ho modificato il mio IP in un IP Statico per velocizzare i programmi di peer to peer.
(...)
IPAddress = 169.254.27.251 (Riuscito)
(...)
fatemi sapere se avete bisogno di altre info. grazie!!
sembra che sia impostato un ip della serie 169.254... che di solito assegna win lasciando le impostazioni automatiche, ma avevi detto che avevi settato l'ip in uno statico...
si, ho settato un IP statico sul mio pc, nn so sull'altro pero cosa succede...
ma i dati che hai messo.. sono del tuo pc o dell'altro?
del mio del mio...quella è la scheda di rete ke mi collega all'altro pc
si, ho settato un IP statico sul mio pc, nn so sull'altro pero cosa succede...
Non ho ancora capito, hai due sk di rete, una che vede un router e quindi internet e l'altra che vede un altro pc?
direi che la scheda di rete che ti collega all'altro pc prende l'IP da windows e quindi non ti fa collegare all'altro.
prova a mettere ip statico anche in questa seconda scheda che sia compatibile, come classe, con quello dell'altro pc
(...)prova a mettere ip statico anche in questa seconda scheda che sia compatibile, come classe, con quello dell'altro pc
non funzionerebbe...
Il metodo piu' veloce e' attivare la condivisione ad internet, tasto dx sulla sk di rete che vede gia' internet. Automaticamente win (xp??) assegnera' alla seconda sk di rete un ip del tipo 192.168... e rilascera' tramite dhcp all'altro pc ip, dns e gateway per navigare...
sarebbe giusto quello che dici se stesse facendo una connessione nuova, ma visto che già gli funzionava, ed ha smesso di funzionare improvvisamente, deve capire quale delle schede di rete è saltata.
(...)deve capire quale delle schede di rete è saltata.
lo dice nel primo post : "adesso la connessione fra i pc mi dà problemi "
lo dice nel primo post : "adesso la connessione fra i pc mi dà problemi "
quindi vuol dire che la connessione in internet l'aveva già messa in condivisione se prima funzionava no?
si, la connessione c'era gia ed era perfettamente funzionante. Il mio pc si collega tramite un router ad internet, la connessione ad internet è condivisa dai due pc.
quindi vuol dire che la connessione in internet l'aveva già messa in condivisione se prima funzionava no?
ma se poi ha toccato l'ip in uno statico e' probabile che la condivisione si sia disabilitata e win e' ritornato ad usare per l'altra sk di rete le impo automatiche.
Rael84 controlla quindi se e' attiva la condivisione internet sulla sk di rete che vede il router. Certo se puoi stendere un altro cavo di rete dal router verso quell'altro pc sarebbe moolto meglio :D
si si, la condivisione è attiva sull amia scheda di rete....purtroppo il filo è troppo corto e non arriva alla scheda di rete dell'altro pc!
.. hem .. e ad esempio prendere un cavo più lungo?
veramente prima di comprare un cavo nuovo, volevo capire se ci fossero altre soluzioni
Considerando che, visto che hai un router, tutte le altre soluzioni sono solo un accrocchio malfunzionante che ti limita in quanto dovresti sempre tenere un pc acceso ... non vedo perchè non spendere quei 3 euro per un cavo nuovo ...
si, ma l'uscita dal router è solo una!
Il discorso cambia .. allora necessiti anche di uno switch, quindi invece che 3 euro ne dovrai spendere 23 ...
Però fidati che è un altro mondo di usare la rete. Alla fine tu è come se avessi una Ferrari per girare (o una BMW, un'Audi o una qualsiasi macchina ti piaccia :) ), però la usassi solo trainata da un trattore perchè il benzinaio abita troppo distante ...
quindi ti ci servirebbe anche uno switch
ok...pero vorrei sapere prima cosa puo essere successo, xke se compro sto switch e poi cmq nn mi funziona, nn ne vale la pena
allora
Il primo pc connesso al router ti funziona
Il secondo pc connesso al router ti funziona? Se la risposta è sì col lo switch risolvi anche i problemi futuri che ti si potrebbero presentare.
Il motivo per cui non ti funziona più è quasi certamente da imputare al fatto che hai messo un ip statico e modificando le impostazioni si è probabilmente incriccata la condivisione ..
L'IP statico l'ho impostato minimo 2 settimane fa, il problema è di ieri!
Ma da l'altro ieri ad oggi qualcosa su uno dei due PC lo devi avere fatto, magari qualche aggiornamento, un riavvio in più, un'installazione ...
adesso provero a ricordare tutto....puo essere un virus?
adesso provero a ricordare tutto....puo essere un virus?
hai provato a disabilitare e riabilitare la condivisione internet per la sk di rete che vede il router??
si, gia fatto. L'ultima cosa ke ho fatto prima ke accadesse tutto cio è di aver installato lo stesso antivirus del mio pc, sull'alltro. Ho comunque controllato ke nn ci fossere firewall attivi...provero a disinstallarlo
Alfonso78
03-07-2008, 23:21
si si, la condivisione è attiva sull amia scheda di rete....purtroppo il filo è troppo corto e non arriva alla scheda di rete dell'altro pc!
avvicina uno dei due no...??? :rolleyes:
niente, non succede niente neanke disinstallando l'antivirus
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.