View Full Version : Si è rotto il cd!!! =_=
Marcus Aseth
01-07-2008, 17:09
Mi sto trattenedo dal bestemmiare contro chi ha creato quei caxxo di cosi che tengono i cd :muro: Sono utilissimi,ma doveva farlo appena più piccolo in modo da permettere al cd di venir estratto con meno forza :muro:
Azz,come si capisce dal titolo,mi si è spezzato un cd,precisamente il 1° di Diablo 2,cmq non in due metà,ma solo una lunga spaccatura dall'esterno fino al centro...caxxo!!!! :muro:
Cmq avevo gia installato il gioco,quindi ho pensato,essendo un gioco vecchio e povero di protezioni suppongo,se copio l'intera cartella di gioco (1,7 GB) su un DVD e poi dopo che formatto riincollo tutto,posso giocarci ancora tranquillamente?
Altrimenti c'e un modo per reperire i dati del solo CD 1 per poi farne una copia,o ancora il cd originale è salvabile?
Vi prego aiutatemi in questo momento buio :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
riazzituoi
01-07-2008, 17:49
.
Jammed_Death
01-07-2008, 17:50
prova a incollarlo e masterizzarlo :D
sennò scaricalo no? esisterà l'iso non modificata di diablo O_o
anch'io ho la fobia con certe custodie, bioshock ho paura ogni volta che lo estraggo dalla custodia
Marcus Aseth
01-07-2008, 18:17
riazzituoi,ora vedo il link :)
Jammed,ho un solo lettore quindi non poso masterizzare da cd A a cd B...o intendi che salvo i dati in una cartella e poi li metto in un altro cd?Se mi dici che funza ci proverei,il problema è un altro...non voglio inserire nel lettore un disco incollato con il rischio che qualcosa vada storto e ad esempio non riesco più a tirarlo fuori e mi fotto pure il masterizzatore...anche perche sarebbe stupido se capitasse per Diablo II visto che è in lavorazione il 3:D insomma,non so se vale il rischio...
Cmq di centinaia di giochi che ho tra cui Bioshock,li ho sempre tirati tutti fuori allo stesso modo e questa cosa in anni di gioco non si era mai verificata,penso che stia iniziando a salirmi una certa fobia:eek: ...azz,da oggi la GameProtection tocca farla anche ai titoli più scemi che compro :doh:
Marcus Aseth
01-07-2008, 18:21
PS:Ho gia cercato l'iso ma non lo ho trovato...c'e solo Francese e Spagnolo,mentre a me serve quello italiano :(
riazzituoi
01-07-2008, 18:29
.
Marcus Aseth
02-07-2008, 07:13
ok,come fatto,grazie :)
Cmq perchè non si può parlare di iso?Se è per la storia che mentre scarico lo condivido con i programmi P2P come emule questo non accade,perche se scarico una roba così tolgo dalla condivisione la cartella Incoming il tempo di scaricarlo tutto e spostarlo altrove,poi la riattivo ;)
hellohaka
02-07-2008, 09:14
Se è per la storia che mentre scarico lo condivido con i programmi P2P come emule questo non accade,perche se scarico una roba così tolgo dalla condivisione la cartella Incoming il tempo di scaricarlo tutto e spostarlo altrove,poi la riattivo ;)
E i file temporanei dove li metti? :)
Non hai mai notato che i file che stai scaricando vengono anche condivisi?
Anche quelli vengono condivisi da emule e quei file non li puoi togliere dalla condivisione.
Marcus Aseth
02-07-2008, 09:50
Ah... :eek:
Io ero convinto che i file temporanei fossero gli stessi file durante il download nella cartella Incoming,perche come inizia a scaricare,non vorrei dire boiate ma mi pare che il file pure se incompleto compare gia nella cartella...quindi l'unica e salvarmi il gioco sul dvd...ok,mi risparmierò un sacco di grane nell'inserire i 4 cd per installare :D
PS: gia che ci sono non apro un topic e chiedo qui,sapete se esiste qualche patch che mi aumenta la risoluzione?Ho uno schermo da 1440x900 e stare a 800x600 e ESTREMAMENTE deprimente :cry:
The Swan Song
02-07-2008, 09:51
E i file temporanei dove li metti? :)
Non hai mai notato che i file che stai scaricando vengono anche condivisi?
Anche quelli vengono condivisi da emule e quei file non li puoi togliere dalla condivisione.
Esatto. Il problema sta proprio in questo: se tu scarichi metti in automatico in condivisione i file che stai scaricando, anche se nelle opzione del mulo hai l'opzione di non condividere i file con nessuno.
Quella è una cosa inevitabile!
Ah... :eek:
Io ero convinto che i file temporanei fossero gli stessi file durante il download nella cartella Incoming,perche come inizia a scaricare,non vorrei dire boiate ma mi pare che il file pure se incompleto compare gia nella cartella...quindi l'unica e salvarmi il gioco sul dvd...ok,mi risparmierò un sacco di grane nell'inserire i 4 cd per installare :D
PS: gia che ci sono non apro un topic e chiedo qui,sapete se esiste qualche patch che mi aumenta la risoluzione?Ho uno schermo da 1440x900 e stare a 800x600 e ESTREMAMENTE deprimente :cry:
No appunto.... i file che stai scaricando te li mette nella cartella Temp e una volta completati te li mette nella cartella Incoming.
Aviatore_Gilles
02-07-2008, 09:54
Altrimenti con 12€ ti ricompri tutto, compresa anche l'espansione e tutti gli aggiornamenti fatti :D
Marcus Aseth
02-07-2008, 10:02
no,sono gia a 2,non voglio essere uno di quelli che ricompra il gioco in maniera compulsiva :D :D
AnonimoVeneziano
02-07-2008, 12:59
Mi sto trattenedo dal bestemmiare contro chi ha creato quei caxxo di cosi che tengono i cd :muro: Sono utilissimi,ma doveva farlo appena più piccolo in modo da permettere al cd di venir estratto con meno forza :muro:
Azz,come si capisce dal titolo,mi si è spezzato un cd,precisamente il 1° di Diablo 2,cmq non in due metà,ma solo una lunga spaccatura dall'esterno fino al centro...caxxo!!!! :muro:
Cmq avevo gia installato il gioco,quindi ho pensato,essendo un gioco vecchio e povero di protezioni suppongo,se copio l'intera cartella di gioco (1,7 GB) su un DVD e poi dopo che formatto riincollo tutto,posso giocarci ancora tranquillamente?
Altrimenti c'e un modo per reperire i dati del solo CD 1 per poi farne una copia,o ancora il cd originale è salvabile?
Vi prego aiutatemi in questo momento buio :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Benvenuto nel club dei rompitori di CD di diablo 2.
Io ho rotto il 1° e il 3° nel 2000.
Per esperienza ti posso dire che se hai l'espansione puoi anche fregartene.
Scaricali da internet e usa il codice che trovi sulla confezione per installarlo, poi installa anche l'espansione e dopo averla installata a questo punto ti serve solo quel CD per farlo partire e quindi dei cd originali puoi fregartene.
Ciao
MrGenius
02-07-2008, 16:22
Se fai il backup della cartella su disco ricordati di fare il backup delle chiavi di registro altrimenti se lo rimetti dopo aver formattato non ti funziona.
Nel caso non sapessi come si fa:
Da esegui scrivi "regedit" senza virgolette, poi premi F3, spunta solo la voce "chiavi" e cerca "Diablo". Quando trovi la chiave che ti serve (probabilmente "LocalMachine\Software\Blizzard\Diablo" & "CurrentUser\Software\Blizzard\Diablo") clicca col pulsante destro sulla chiave (cartella) e scegli esporta.
Marcus Aseth
02-07-2008, 18:34
ok,grazie mille :)
Ma poi per rimetterlo devo copiare queste chiavi allo stesso percorso dopo formattato giusto?
MrGenius
02-07-2008, 19:25
ok,grazie mille :)
Ma poi per rimetterlo devo copiare queste chiavi allo stesso percorso dopo formattato giusto?
Lo fa in automatico. Tu salvi solo il file *.reg, poi quando lo clicchi col sinistro
(o destro > unisci) windows ti chiederà "vuoi unire i dati contenuti in *.reg al registro di sistema?" Basta rispondere di sì.
Eventualmente fai caso se c'è un valore con una path (tipo "c:\giochi\diablo"), se c'è deve corrispondere alla cartella dove c'è diablo.
Marcus Aseth
02-07-2008, 19:31
Grazie mille ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.