PDA

View Full Version : Nuovo monitor 26 pollici da ViewSonic

Redazione di Hardware Upg
01-07-2008, 16:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/nuovo-monitor-26-pollici-da-viewsonic_25828.html

ViewSonic annuncia un nuovo display con diagonale di 26 pollici e risoluzione nativa di 1920x1200 pixel

Click sul link per visualizzare la notizia.

Praetorian
01-07-2008, 16:59
sembra davvero un bel monitor, al cambio attuale verrebbe 335€....peccato che costerà ovviamente 500€ e piu

jacky2142
01-07-2008, 17:01
e dove sarebbero gli altoparlanti? sono ben nascosti, bella idea

Alucard88
01-07-2008, 17:11
Bel monitor! Se poi ha tempi di risposta bassi sarebbe ancora meglio!

Cmq in Italia verrà a costare 530€, altro che 335!!!

Ciao.

pioss~s4n
01-07-2008, 17:14
e quale sarebbe il valore aggiunto di questo monitor?

schwalbe
01-07-2008, 17:21
Dimenticate sempre l'IVA...
Il che fa circa 402€.
Se costa molto di più vuol dire che ci marcian sopra, come molte ditte di software (anche europee) con prezzo € uguale a $ Iva/Vat compresa!

erpirata2
01-07-2008, 17:44
MONITOR ? ma questo e un tv bello e buono...

Mic.C.
01-07-2008, 18:19
Le casse dei viewsonic sono cosi ben nascoste che sul mio 20"ho scoperto ora che ci sono!!!

Dopo un paio di anni era ora!!!

Cmq ottimi monitor,mi e' arrivato oggi un crt 19" pollici usato ed e' ottimo anche se vecchiotto,penso che i viewsonic siano un ottimo compromesso tra monitor professionali e monitor "comuni" , parlando dei monitor di fascia alta!

Wilfrick
01-07-2008, 18:46
"ViewSonic ha annunciato nel corso della giornata di ieri il nuovo monitor LCD VA2626wm, una soluzione da 26 pollici di diagonale con risoluzione nativa di 1920x1200 pixel che consente di poter visualizzare contenuti video in risoluzione Full HD 1080p".

sempre questa frase, come se la caratteristica principale di un monitor fosse "fare da TV2".
Ma siccome è da 500 euro probabilmente è un TN, quindi davvero l'unica cosa che saprebbe fare un monitor del genere TN è la tv o visualizzare qualche documento, perchè un TN è proprio una ciofeca di monitor.
Se invece fosse altro allora devo dire che questo prezzo è davvero ottimo, anzi, quasi impossibile trovare qualcosa non tn di questa dimensione che costi così poco.

nory12
01-07-2008, 19:23
"ViewSonic ha annunciato nel corso della giornata di ieri il nuovo monitor LCD VA2626wm, una soluzione da 26 pollici di diagonale con risoluzione nativa di 1920x1200 pixel che consente di poter visualizzare contenuti video in risoluzione Full HD 1080p".

sempre questa frase, come se la caratteristica principale di un monitor fosse "fare da TV2".
Ma siccome è da 500 euro probabilmente è un TN, quindi davvero l'unica cosa che saprebbe fare un monitor del genere TN è la tv o visualizzare qualche documento, perchè un TN è proprio una ciofeca di monitor.
Se invece fosse altro allora devo dire che questo prezzo è davvero ottimo, anzi, quasi impossibile trovare qualcosa non tn di questa dimensione che costi così poco.
Purtoppo il tuo commento sui tn nn ha senso,visto che l' 80/ % dei monitor venduti sono tn ,"guarda i possessori di tn nel relativo scomparto monitor del forum"!per nn parlare degli ultimi pannelli tn+film,in molti casi veramente ottimi.

waikiki
01-07-2008, 19:29
Cosa significa TN?

Anakin_86
01-07-2008, 19:55

Purtroppo è un TN sicuramente, altrimenti non costerebbe così poco.
Ormai sti TN sono diventati una moda, tanto la gente non guarda la qualità ma le dimensioni. Perchè prendere un Eizo 22" a 900 euro quando posso prendermi un 26" con la metà dei soldi? La gente ragiona così, e i produttori si comportano di conseguenza. La massa vuole schermi grandi che costano poco, allora usiamo pannelli TN che sono i più economici.

Io monitor di questo tipo non li capisco, se devo prendere un 26" scarso preferisco un 20" di qualità allo stesso prezzo.
Sarà che mi sono abituato al mio Eizo, è il primo lcd che non mi fa minimamente rimpiangere il mio vecchio Sony Trinitron, anzi! E, al contrario dei TN che ti cavano gli occhi se ci passi ore davanti a leggere, questi sono estremamente rilassanti.
Secondo me salvaguardare i propri occhi non ha prezzo, poi ognuno è libero di pensarla come crede :)

Comunque sarebbe ora che cominciassero a fare dei monitor PVA o IPS a prezzi più umani :rolleyes:

King83
01-07-2008, 20:08
io mi domando come faccia certa gente a dire bel monitor!! senza neanche avere dati tecnici sul prodotto nè tantomeno una recensione approfondita! ma in base a che cosa dite bello? in base all'estetica? (detto questo nn voglio dire x principio poi che tale monitor nn sia buono aspetto solo prima di giudicarlo una recensione da qualche parte...)

Anakin_86
01-07-2008, 20:11
Beh, se è un TN una certezza già ce l'abbiamo, non sarà buono :p

nory12
01-07-2008, 20:22
Beh, se è un TN una certezza già ce l'abbiamo, non sarà buono :p
X quel prezzo nn ti puoi certo aspettare un pva, mva o ips!

cacchione
01-07-2008, 20:40
il tipo di pannello è più che fondamentale! non capisco perchè nelle news non venga mai citato! Non parlo di hwupgrade ma di quasi tutte le fonti di informazioni, internazionali comprese.

Tra l' altro la vedo male un TN così grande, per l' alterazione dei colori in base all' angolo di visuale l' utente, pur stando frontale, percepirà differenze cromatiche tra parte centrale e alta/bassa del display.

dragonheart81
01-07-2008, 21:57
Iniziano a costare sempre meno eh!!!

calabar
01-07-2008, 22:05
Io non demonizzerei i TN, per un uso normale vanno bene, anche perchè i TN di oggi sono decenti.
Per chi usa il pc per navigare, giocare e guardarsi qualche film vanno più che bene. La dimensione e la risoluzione sono caratteristiche, come altre, appetibili.
Chi non ha bisogno di monito con colori uniformi, angoli di visuale al limite e resa cromatica perfetta, un monitor del genere consente un buon utilizzo del pc ad un prezzo accettabile.

Oggi io prenderei un discreto TN, perchè ad un costo contenuto posso portarmi a casa un monitor con caratteristiche adatte all'uso che ne farei.
Ovvio poi che se gli altri pannelli avessero un prezzo più abbordabile, farei una scelta differente.

krissparker
01-07-2008, 22:20
Ragazzi, ma cosa vuole dire TN?????

dado2005
01-07-2008, 22:30
Ragazzi, ma cosa vuole dire TN?????TN = twisted nematic

P.S.

Per approfondimenti sull'argomento TN "visitare" i seguenti link:

http://en.wikipedia.org/wiki/TFT_LCD

http://en.wikipedia.org/wiki/Twisted_nematic

Freed
02-07-2008, 00:06
A questo prezzo è sicuramente un TN..basterebbe il tempo di risposta, ma soprattutto gli angoli di visione per averne conferma definitiva...

Buona fortuna con un TN su 26'' di diagonale, se non è di qualità veramente elevata vederlo bene sarà impossibile...

JohnPetrucci
02-07-2008, 01:16
Non posso che sottoscrivere.
Purtroppo c'è poca gente in giro sia tra i clienti che tra i venditori informata nel merito delle varie tipologie di pannelli e caratteristiche relative.
Informarsi è fondamentale, io ho avuto 2 TN in passato ma da tempo ci ho messo una croce sopra, i problemi di alterazione della qualità e visione delle immagini connessa agli scarsi angoli di visuale, i colori poco precisi, poco corrispondenti e scarsamente qualitativi, e dunque la loro lontananza troppo elevata rispetto ai vecchi e buoni crt, mi hanno convinto ad optare per un pannello P-MVA, che non sarà il migliore sul pianeta, ma rispetto ai TN è un altro mondo di sicuro.
Basterebbe osservare un monitor TN con pannelli qualitativi per rendersi conto in un attimo come le differenze siano macroscopiche, invece molti continuano a sminuire i difetti che i pannelli TN hanno, come se fossero trascurabili.....contenti loro.....

simon71
02-07-2008, 05:25
E tra *VA e *IPS quale è il migliore? Nessuno dei 2 credo, perlomeno al momento..dipende da quello che ci devi fare...Io sono tentato dall' Hazro (IPS, simile ai monitor Apple) oppure al Lacie 324, mi pare sia un PVA...ma so che vanno entrambi bene x tipologie differenti di utenza....

ministro
02-07-2008, 05:40
i monitor e gli altoparlanti devono rimanere due cose distinte!

Mizar74
02-07-2008, 09:01
X quel prezzo nn ti puoi certo aspettare un pva, mva o ips!

Per un prezzo leggermente superiore ViewSonic propone il VX2435wm che è un ottimo MVA.
Sinceramente rinuncerei volentieri a 2" di diagonale per uno schermo che abbia una resa cromatica decente... ;)

Freed
02-07-2008, 09:09
Per un prezzo leggermente superiore ViewSonic propone il VX2435wm che è un ottimo MVA.
Sinceramente rinuncerei volentieri a 2" di diagonale per uno schermo che abbia una resa cromatica decente... ;)

Sto per prenderlo :D

robert1980
02-07-2008, 09:11
Lacie, Viewsonic, Nec ecc.. fanno pannelli PVA, MVA, IPS decenti.. ma questo oltre che essere un TN mi pare abbia un contrasto dinamico basso. Costicchia pure (mi pare e ripeto mi pare di aver visto samsung e philips a minor costo).. cmq almeno è multimediale dai..

SOLIDSNAKE_15
02-07-2008, 12:27
per chi vuole avere un full hd senza spendere 1500 euro è una bella cosa, peccato che essendo monitor, li vendono senza telecomando !

Freed
02-07-2008, 12:33
per chi vuole avere un full hd senza spendere 1500 euro è una bella cosa, peccato che essendo monitor, li vendono senza telecomando !

Si ma tanto mica devi cambiare i canali...

L'unica cosa che ti manca è il controllo del volume, che risolvi tranquillamente con un mouse wireless o se proprio vuoi far bene con un supporto apposito con cui comandare il pc col telecomando...

SOLIDSNAKE_15
02-07-2008, 12:51
Si ma tanto mica devi cambiare i canali...

L'unica cosa che ti manca è il controllo del volume, che risolvi tranquillamente con un mouse wireless o se proprio vuoi far bene con un supporto apposito con cui comandare il pc col telecomando...
beh per cambiare la fonte (pc,decoder, console) come fai?
e poi il volume col mouse lo alzi solo per la fonte pc e per il resto?
lo sò sono pigro :stordita: ma nell'era dei pc un telecomando con 4 tastini ce lo possono pure mettere!

biffuz
02-07-2008, 13:47
Anch'io sarò fuori dal coro, ma preferisco un monitor grande con colori un po' sballati ad uno piccolo con colori perfetti...
Intanto dò anche un suggerimento ai produttori di monitor non TN: nelle pubblicità scrivetelo!

Walter83666
02-07-2008, 15:14
Be io il VX2435wm ce l'ho da sei mesi e devo dire che va benone!