agente mm8
01-07-2008, 16:02
Per prima cosa, salve a tutti.
Ecco il mio problema: ho creato la abstract class Magia
import java.util.*;
public abstract class Magia
{
String nome;
String effetto;
int livello;
CampoDiBattaglia campo;
}
e fin qui tutto a posto.
Poi ho creato la classe Harm:
public class Harm extends Magia
{
String nome = "Harm";
String effetto = "Danneggia tutti i nemici non-morti di 20-80 Hp";
int livello = 1;
void Attiva()
{
attiva2(20, 80);
}
void attiva2(int potereMin, int potereMax)
{
Vector random = new Vector();
for(int i = potereMin; int <= potereMax; i++)
{
random.add(i)
}
int numr = (int)(Math.random() * potereMin)
int potere = random.get(numr)
for(int i = 0; i < campo.personaggi.size; i++)
{
Personaggio x = campo.personaggi.get(i)
if(x.tipo == "Non-morto")
{
x.hp -= potere
}
}
}
}
però quando vado a compilare bluej mi evidenza la riga
for(int i = potereMin; int <= potereMax; i++)
e dice: '.class' expected.
Che faccio?:confused:
Ecco il mio problema: ho creato la abstract class Magia
import java.util.*;
public abstract class Magia
{
String nome;
String effetto;
int livello;
CampoDiBattaglia campo;
}
e fin qui tutto a posto.
Poi ho creato la classe Harm:
public class Harm extends Magia
{
String nome = "Harm";
String effetto = "Danneggia tutti i nemici non-morti di 20-80 Hp";
int livello = 1;
void Attiva()
{
attiva2(20, 80);
}
void attiva2(int potereMin, int potereMax)
{
Vector random = new Vector();
for(int i = potereMin; int <= potereMax; i++)
{
random.add(i)
}
int numr = (int)(Math.random() * potereMin)
int potere = random.get(numr)
for(int i = 0; i < campo.personaggi.size; i++)
{
Personaggio x = campo.personaggi.get(i)
if(x.tipo == "Non-morto")
{
x.hp -= potere
}
}
}
}
però quando vado a compilare bluej mi evidenza la riga
for(int i = potereMin; int <= potereMax; i++)
e dice: '.class' expected.
Che faccio?:confused: