PDA

View Full Version : asp e mac

albags
01-07-2008, 17:00
salve a tutti,
sono un autodidatta di html, e ho realizzato qualche sito, ma adesso ho la necessità di lavorare con i DB. Ho pensato di iniziare a studiare asp, ma non so cosa devo installare per visualizzare i file .asp, perchè finora ho lavorato con mamp che però non mi fa vedere niente in asp.

Ho scaricato MonoFramework, ma non ho idea di come e cosa installare, qualcuno può spiegarmi il da fare?

Grazie a tutti,

Alberto :help:

!fazz
01-07-2008, 17:05
se voi rimanere su mac e su architetture *nix in generale non è meglio che, visto che sei abbastanza un neofita, puntare su php+ mysql?

mono permette di far girare codice .net, in pratica serve per far girare le applicazioni web scritte in asp.net che è profondamente diverso da asp

albags
01-07-2008, 18:28
ciao !fazz,
grazie per la risposta, ma dimmi...
io devo realizzare un e_commerce con la possibilità per esempio di inserire delle righe di testo per vendere un timbro. Ad esempio, dopo aver scelto il timbro, devo inserire 4 righe di testo e se possibile far scegliere il carattere.
Altro esempio: devo vendere un'etichetta adesiva e devo anche qui far inserire le righe di testo.
Ho finora utilizzato joomla, un CMS open source con un componente e_commerce, ma che non permette l'inserimento di un'editor per le righe di testo, e quindi vorrei progrmmare un e_commerce tutto mio.
Ho visto su diversi siti che i web master utilizzano asp ed è per questo che avevo pensato di utilizzarlo.
Pensi che posso usare lo stesso php?

Grazie sempre, Alberto :read: