View Full Version : virtualizzare scheda di rete :|
billybilly
01-07-2008, 15:49
Ciao a tutti,
ho un pc su cui gira un sw server.... e uno su cui gira un sw client... per fare dei test vorrei avere sia server che client su un unica macchina fisica... e non volendo installare una seconda scheda di rete volevo trovare qualche meccanismo che mi consentisse di virtualizzare una seconda scheda di rete. conoscete qualche software che fa al mio caso?
vmware player dovrebbe bastarti
billybilly
02-07-2008, 09:05
wmplayer?? ma non è per eseguire macchine virtuali??
io devo solo virtualizzare una scheda di rete... con wmplayer come faccio a virtualizzarla :|? non mi sembra possibile
installi sul pc "fisico" il server e sul pc "virtuale" il client. vmware avrà ua sua sk di rete virtuale e quindi potrai lavorare come se fisicamente tu avessi 2 pc
billybilly
02-07-2008, 09:26
ok... la scheda virtuale del secondo sistema operativo la imposto come bridge, nat o host-only?? e gli assegno un mac diverso???
Io ho sempre lasciato tutto come default ... mi pare NAT
Il mac lascia quello che c'è
Se non hai un DHCP ovviamente devi impostare a mano l'indirizzo IP da sistema operativo della virtual machine
Squalo71
02-07-2008, 10:17
ok... la scheda virtuale del secondo sistema operativo la imposto come bridge, nat o host-only?? e gli assegno un mac diverso???
Se dal pc virtuale hai bisogno solamente di vedere il server (pc fisico) puoi configurare l'interfaccia virtuale come "host only". Poi assegni due ip sulla stessa sottorete, uno all'interfaccia del client virtuale e uno all'interfaccia installata da vmware e dedicata al collegamento "host only".
puoi anche fare bridge... se devi far navigare il guest con semplicità
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.