PDA

View Full Version : Strani blocchi del pc

greypilgrim85
01-07-2008, 16:48
Salve,

Sicuramente posto nel forum sbagliato, ma non ho idea di dove infilare la mia domanda :doh:

Il mio pc da un paio di giorni a questa parte si blocca di continuo e non capisco bene il perchè. Tutto comincia quando l'icona della gestione audio realtek avverte che è stato inserito un jack, quando io non ho inserito proprio nulla!!! Subito dopo tutto inzia a rallentarsi, per poi bloccarsi. Resetto, appare la schermata nera d'accensione, ma poi non carica più nemmeno windows e mi tocca spengere! Non capisco l'origine del problema se è per il caldo o altro... Mi sapreste dare una mano? Perchè questa cosa capita un pò all'improvviso e casualmente :S

La configurazione è quella che trovate nella mia firma. Grazie mille!

Demistificatore
01-07-2008, 22:46
la sezione giusta è due piani sopra

Stev-O
02-07-2008, 09:49
sbagliati i driver o i collegamenti ac97/hd

non ci giurerei ma andrei a vedere nel sito del case o installerei i realtek ati hd

greypilgrim85
22-08-2008, 12:12
sbagliati i driver o i collegamenti ac97/hd

non ci giurerei ma andrei a vedere nel sito del case o installerei i realtek ati hd

Mmmm ma fino ad ora non mi aveva mai dato nessun problema. Per esempio ora ha preso a bloccarsi mentre faccio una partita a Rollercoaster Tycoon 3. Non è che forse è la ram un pò andata? o.o i collegamente ac97/hd non avrebbero dato subito problemi se fossero stati montati male?

il Caccia
22-08-2008, 12:17
disinstalla e reinstalla i driver audio e poi fai il test audio per vedere se tutti gli altoparlanti funzionano, se ti da jack inserito potrebbe esserci un cavo malfunzionante

greypilgrim85
22-08-2008, 17:24
Il problema è che, lo noto solo ora, non sempre dà l'avviso "è stato inserito un jack" :S