View Full Version : Monitor penoso!! Consigli?
Ciao a tutti. Il mio monitor e' un 15 pollici con menu OSD, ma di una bruttezza veramente rara... ha i colori scurissimi e devo sempre mettere contrasto e luminosita' (che sono regolate tramite levetta) sempre al massimo e nei giochi devo spengere la luce della camera per vedere bene, se no il riflesso mi fa impazzire. Mi hanno detto che all'interno dei monitor esistono delle levette per la regolazione geometrica e di altro. Ne sapete qualcosa? Fra le tante cose l'immagine ai lati tende ad essere "storta" e non parallela alle "plastiche" del monitor.. se cerco di regolarla tramite OSD l'immagine migliora ma rimane sempre geometricamente imperfetta...
cosa posso fare? :(
grazie
Sì, è vero, all'interno, sopra il tubo catodico, ci sono dei comandi per varie regolazioni.
Tuttavia se non sei un tecnico lascia stare, potrebbe essere pericoloso per via delle scariche elettiche.
se cerco di regolarla tramite OSD l'immagine migliora ma rimane sempre geometricamente imperfetta...
cosa posso fare? :(
grazie
cambia monitor.......sul serio
ciao...
Neutrino
20-12-2001, 21:36
Ciao io mi occupo di monitor , è vero che si può regolare la luminosità del monitor dall'interno , per le geometrie non è sempre così.
Io penso però che il problema sia di altra natura tipo l'esaurimento del cinescopio e in questi casi c'è ben poco da fare.
Quanti anni ha il tuo monitor?
scusa l'OT ma ho un monitor philips 15" che si comincia a vedere male...sembra che il bianco diventi azzurrino..ma se gli do un colpo torna normale per un po'...
che puo' essere?
Be' il mio monitor non so' quanti anni ha perche' l'ho preso usato poco tempo fa, e a quanto ho constatato si e' rivelato un cul@...
:(
Inoltre i colori tendono ad essere rossastri e non c'e' modo di sopravvivere neanche regolando i driver della scheda video, perche' nei giochi non cambia... :(
Neutrino
21-12-2001, 19:25
x gimarg
scusa l'OT ma ho un monitor philips 15" che si comincia a vedere male...sembra che il bianco diventi azzurrino..ma se gli do un colpo torna normale per un po'...
che puo' essere?
Se il bianco diventa azzurrino può significare che hai problemi con la circuiteria dei colori, sembra che uno dei colori (credo poi che sia il rosso) venga a mancare.
Credo che un buon tecnico lo possa sistemare
Neutrino
21-12-2001, 19:27
x Simon82
potrebbe essere l'amplifiatore finale dei colori che sta per tirare le cuoia....
Fallo controllare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.