View Full Version : FTP
e.drummer
01-07-2008, 15:13
ftp://ftp.mozilla.org/
ma come si crea una cosa del genere?io per adesso sono riuscito a creare solo una cosa con filezilla server e filezilla client(hostarlo nel mio pc)pero ho notato che al mio server si puo accedere solo utilizzando un client ftp...per crearlo proprio cosi? cosa dovrei fare?grazie
in realtà se accedi al tuo server FTP da un browser (ie o FF o opera o altro) ti appare come quello che hai linkato
e.drummer
01-07-2008, 15:25
si ma nn so cosa scriverci....ho provato a metterci
"mioip"
"mioip:21(con la porta)
poi ho creato un dns no-ip ed ho fatto
"miono-ip"
"miono-ip:21"
ma niente
quando hai creato il no-ip hai anche scaricato ed installato il programmino sul tuo pc?
e.drummer
01-07-2008, 15:38
logico
avviandolo seleziono il dns che mi serve e lo attivo
hai un firewall attivo sul tuo pc? od un router?e sopratutto che ISP hai?
OUTATIME
01-07-2008, 15:40
si ma nn so cosa scriverci....ho provato a metterci
"mioip"
"mioip:21(con la porta)
poi ho creato un dns no-ip ed ho fatto
"miono-ip"
"miono-ip:21"
ma niente
Ancora.....
L'IP per te è 127.0.0.1 ti ho già spiegato come funziona se hai un solo Pc...
e.drummer
01-07-2008, 15:44
si ma guarda che il server funziona correttamente
ho provato a fare usare ad un amico da casa sua filezilla client per vedere se funziona il server utilizzando il dns no ip e va tutto bene
poi ho fatto anche un test su internet con sito letto su una guida di mozilla e anche li tutto liscio
quando apro il server il mio indirizzo è 127.0.0.1 con la porta 14147
e per mostrarlo agli altri do il mio no-ip o massimo il mio ip attuale
hai un firewall attivo sul tuo pc? od un router?e sopratutto che ISP hai?
i firwall sono disattivati ma anche se è filtrano la porta 21 il router ha tutte le porte aperte e ISP non ho la minima idea cosa sia...
OUTATIME
01-07-2008, 15:48
si ma guarda che il server funziona correttamente
ho provato a fare usare ad un amico da casa sua filezilla client per vedere se funziona il server utilizzando il dns no ip e va tutto bene
poi ho fatto anche un test su internet con sito letto su una guida di mozilla e anche li tutto liscio
quando apro il server il mio indirizzo è 127.0.0.1 con la porta 14147
e per mostrarlo agli altri do il mio no-ip o massimo il mio ip attuale
Allora non ho capito che IP non conosci....
e.drummer
01-07-2008, 15:52
Allora non ho capito che IP non conosci....
nono nn è che nn conosco ip è che vorrei visualizzare il mio server ftp nel browser tipo cosi
solo che come ho scritto sopra ho provato tutti i modi per inserire l ip per visualizzarla ma niente
in sostanza nn vorrei usare un client ftp ogni volta per vederla o almeno per passare degli oggetti a un amico(dovendogli fare installare il client)
OUTATIME
01-07-2008, 16:00
nono nn è che nn conosco ip è che vorrei visualizzare il mio server ftp nel browser tipo cosi
solo che come ho scritto sopra ho provato tutti i modi per inserire l ip per visualizzarla ma niente
in sostanza nn vorrei usare un client ftp ogni volta per vederla o almeno per passare degli oggetti a un amico(dovendogli fare installare il client)
Ok... allora la sintassi è la stessa ftp://[IP]
e.drummer
01-07-2008, 16:13
ole finalmente ho finito ora lo riesco a vedere
grazie a tutti sopratutto a te OUTATIME che mi hai sopportato anche troppo eheheh
comunque ISP=Internet Service Provider e cioè l'operatore con il quale hai il contratto ADSL
e.drummer
01-07-2008, 16:42
ah ho imparto qualcosa di nuovo xD heeheh cmq è alice cosi per scriverlo ehehe
ora si puo dire che il topic è chiuso eheh grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.