PDA

View Full Version : FTP

e.drummer
01-07-2008, 15:13
ftp://ftp.mozilla.org/
ma come si crea una cosa del genere?io per adesso sono riuscito a creare solo una cosa con filezilla server e filezilla client(hostarlo nel mio pc)pero ho notato che al mio server si puo accedere solo utilizzando un client ftp...per crearlo proprio cosi? cosa dovrei fare?grazie

rob66
01-07-2008, 15:23
in realtà se accedi al tuo server FTP da un browser (ie o FF o opera o altro) ti appare come quello che hai linkato

e.drummer
01-07-2008, 15:25
si ma nn so cosa scriverci....ho provato a metterci
"mioip"
"mioip:21(con la porta)
poi ho creato un dns no-ip ed ho fatto
"miono-ip"
"miono-ip:21"
ma niente

rob66
01-07-2008, 15:36
quando hai creato il no-ip hai anche scaricato ed installato il programmino sul tuo pc?

e.drummer
01-07-2008, 15:38
logico
avviandolo seleziono il dns che mi serve e lo attivo

rob66
01-07-2008, 15:39
hai un firewall attivo sul tuo pc? od un router?e sopratutto che ISP hai?

OUTATIME
01-07-2008, 15:40
si ma nn so cosa scriverci....ho provato a metterci
"mioip"
"mioip:21(con la porta)
poi ho creato un dns no-ip ed ho fatto
"miono-ip"
"miono-ip:21"
ma niente
Ancora.....

L'IP per te è 127.0.0.1 ti ho già spiegato come funziona se hai un solo Pc...

e.drummer
01-07-2008, 15:44
si ma guarda che il server funziona correttamente
ho provato a fare usare ad un amico da casa sua filezilla client per vedere se funziona il server utilizzando il dns no ip e va tutto bene
poi ho fatto anche un test su internet con sito letto su una guida di mozilla e anche li tutto liscio

quando apro il server il mio indirizzo è 127.0.0.1 con la porta 14147
e per mostrarlo agli altri do il mio no-ip o massimo il mio ip attuale

hai un firewall attivo sul tuo pc? od un router?e sopratutto che ISP hai?

i firwall sono disattivati ma anche se è filtrano la porta 21 il router ha tutte le porte aperte e ISP non ho la minima idea cosa sia...

OUTATIME
01-07-2008, 15:48
si ma guarda che il server funziona correttamente
ho provato a fare usare ad un amico da casa sua filezilla client per vedere se funziona il server utilizzando il dns no ip e va tutto bene
poi ho fatto anche un test su internet con sito letto su una guida di mozilla e anche li tutto liscio

quando apro il server il mio indirizzo è 127.0.0.1 con la porta 14147
e per mostrarlo agli altri do il mio no-ip o massimo il mio ip attuale
Allora non ho capito che IP non conosci....

e.drummer
01-07-2008, 15:52
Allora non ho capito che IP non conosci....

nono nn è che nn conosco ip è che vorrei visualizzare il mio server ftp nel browser tipo cosi
solo che come ho scritto sopra ho provato tutti i modi per inserire l ip per visualizzarla ma niente
in sostanza nn vorrei usare un client ftp ogni volta per vederla o almeno per passare degli oggetti a un amico(dovendogli fare installare il client)

OUTATIME
01-07-2008, 16:00
nono nn è che nn conosco ip è che vorrei visualizzare il mio server ftp nel browser tipo cosi
solo che come ho scritto sopra ho provato tutti i modi per inserire l ip per visualizzarla ma niente
in sostanza nn vorrei usare un client ftp ogni volta per vederla o almeno per passare degli oggetti a un amico(dovendogli fare installare il client)
Ok... allora la sintassi è la stessa ftp://[IP]

e.drummer
01-07-2008, 16:13
ole finalmente ho finito ora lo riesco a vedere
grazie a tutti sopratutto a te OUTATIME che mi hai sopportato anche troppo eheheh

rob66
01-07-2008, 16:27
comunque ISP=Internet Service Provider e cioè l'operatore con il quale hai il contratto ADSL

e.drummer
01-07-2008, 16:42
ah ho imparto qualcosa di nuovo xD heeheh cmq è alice cosi per scriverlo ehehe
ora si puo dire che il topic è chiuso eheh grazie a tutti