PDA

View Full Version : FX 5600 con ventola bloccata: quanto può aver sofferto?

Cosmo
01-07-2008, 14:20
Salve, come da titolo.
Un amico s'è accorto di aver fatto girare la sua Sparkle fx 5600 con la ventola bloccata per alcuni giorni - con questo caldo.
Quanto pensate possa aver sofferto la scheda?
saluti e grazie

esticbo
01-07-2008, 18:18
Dipende, se la ha utilizzata per giocare puó averla danneggiata

che provi una volta cambiata la ventola un 3dmark per vedere se é tutto a posto

Mazda RX8
01-07-2008, 21:44
ha problemi adesso? :D

Cosmo
01-07-2008, 23:20
La scheda non viene usata per giocare e per adesso sembra funzionare perfettamente: ci chiediamo se vale la pena spendere una 15ina di euri per un dissipatore nuovo - la ventola è un modello fuori standard - col rischio che la scheda possa abbandonarci improvvisamente.
saluti

Mazda RX8
02-07-2008, 08:46
La scheda non viene usata per giocare e per adesso sembra funzionare perfettamente: ci chiediamo se vale la pena spendere una 15ina di euri per un dissipatore nuovo - la ventola è un modello fuori standard - col rischio che la scheda possa abbandonarci improvvisamente.
saluti

la scheda manco vale 10euro...:asd:

invece ti consiglio di prendere una 8400GS, che va di più:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_8400gs.aspx

Cosmo
02-07-2008, 08:54
Se la scheda funziona non vedo perché cambiarla: infatti la mia domanda era un'altra - che nulla ha a che fare con la tua risposta.
Grazie

Brenta987
02-07-2008, 10:47
Mah...

scaldare scalda e insistere senza raffreddamento può rovinarla a lungo andare...

tocca al tuo amico valutare se gli vale la pena di prendere una ventola o una scheda nuova...

Mazda RX8
02-07-2008, 10:55
Se la scheda funziona non vedo perché cambiarla: infatti la mia domanda era un'altra - che nulla ha a che fare con la tua risposta.
Grazie

il mio consiglio era di non spenderci i soldi nel dissipatore xké con la stessa cifra o poco più si fa una nuova scheda video più prestante...

cioè non vale la pena mettere un dissi nuovo su quella scheda video che vale meno del dissi stesso....

se non volete fare così, metteci un dissi nuovo...:boh:

Cosmo
02-07-2008, 11:48
Ripeto la domanda cercando d'essere più chiaro e comprensibile: un amico s'è accorto di aver fatto girare la sua Sparkle fx 5600 con la ventola bloccata per alcuni giorni - con questo caldo.
Grazie e saluti
ps con "alcuni giorni" intendo "tre giorni" ovvero una decina di ore.

Cosmo
02-07-2008, 11:53
il mio consiglio era di non spenderci i soldi nel dissipatore xké con la stessa cifra o poco più si fa una nuova scheda video più prestante...

Un dissipatore uguale a quello che monta la FX 5600 costa 4-5 euri...

Mazda RX8
02-07-2008, 12:00
Ripeto la domanda cercando d'essere più chiaro e comprensibile: un amico s'è accorto di aver fatto girare la sua Sparkle fx 5600 con la ventola bloccata per alcuni giorni - con questo caldo.
Grazie e saluti
ps con "alcuni giorni" intendo "tre giorni" ovvero una decina di ore.

se non ha avuto problemi, e tuttora non ne ha, avrà sofferto poco...

Cosmo
02-07-2008, 13:17
se non ha avuto problemi, e tuttora non ne ha, avrà sofferto poco...

Grazie mille.
saluti

Mazda RX8
02-07-2008, 13:18
Grazie mille.
saluti

di niente...:)

Brenta987
02-07-2008, 13:46
Un dissipatore uguale a quello che monta la FX 5600 costa 4-5 euri...

Ma il problema allora dove sta???

è ovvio, come ho già scritto, che come tutti i chip, (hanno dissipatori anche alcuni chipset...) una GPU scalda e quindi a lungo andare si rovinerà...

quantificare quanto può aver sofferto un chip è un pò difficile così a spanne...

cioè, se funziona non dovrebbe aver sofferto troppo (ancora...) ma mi pare doveroso non insistere oltre...

Cosmo
02-07-2008, 16:24
quantificare quanto può aver sofferto un chip è un pò difficile così a spanne...

Bravo, la prossima volta rispondi "non lo so" e saremo tutti più felici.
grazie

Brenta987
02-07-2008, 16:44
Bravo, la prossima volta rispondi "non lo so" e saremo tutti più felici.
grazie

:ave: :ave: :ave:

mi pare di aver risposto giustamente e senza ironia...

come credi si possa valutare a distanza un chip sigillato se ha sofferto o no...

se funziona e non da artefatti probabilmente non ha sofferto come ti è stato scritto più volte...

poi hai chiesto se valeva la pena spendere per un dissi nuovo e ti è stato risposto pure lì...

ma mica ci guadagnamo nulla a stare qua a rispondere x ricevere post idioti sai???

Cosmo
02-07-2008, 16:49
ma mica ci guadagnamo nulla a stare qua a rispondere x ricevere post idioti sai???

Per quanto mi riguarda il post idiota è quello tuo.
Uno a uno, palla al centro, tempo scaduto.
Grazie

Brenta987
02-07-2008, 16:58
Per quanto mi riguarda il post idiota è quello tuo.
Uno a uno, palla al centro, tempo scaduto.
Grazie

:doh:

:rolleyes:

con questo siamo 2 a 1 per te...

e ora ti saluto proprio...

le risposte sono state date ed è inutile perdere tempo ulteriormente...

Mazda RX8
02-07-2008, 20:25
Cosmo, mi sembri un pò agitatino...:stordita:

Non capisco perché ti rivolgi così... ti abbiamo risposto in tutte le tue richeste... boh.....:boh: