View Full Version : GeForce GTX 260 Overcloccate per BFG
Redazione di Hardware Upg
01-07-2008, 14:00
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/geforce-gtx-260-overcloccate-per-bfg_25822.html
Specifiche sensibilmente superiori a quelle di specifica per due nuove schede video di fascia alta presentate da BFG
Click sul link per visualizzare la notizia.
monsterman
01-07-2008, 14:11
Inutili, se uno è un po' sgamato se le overclocka da solo sia nvidia che amd
Crysis fan 93
01-07-2008, 14:18
non ho ancora capito che commercializzano a fare queste schede dico io se uno le fà ci deve essere un motivo ad esempio memorie più performanti, più fasi di alimentazione, BIOS sbloccati etc....oppure prendono le schede come mamma le ha fatte e le overcloccano? :help: chiaritemi le idee
robert1980
01-07-2008, 14:23
io penso che modificano i timing e qualcosina nel bios, ma un buon overclocker fa anche quello.
io ho preso una 7900gs overcloccata di fabbrica, che in effetti aveva delle memorie migliori e il dissipatore zalman di fabbrica. di cosneguenza saliva poi in overclock molto più in la di una scheda standard. no è che le overcloccano al limite per venderle.
quello che mi spaventa casomai sono i consumi...
MiKeLezZ
01-07-2008, 14:49
non ho ancora capito che commercializzano a fare queste schede dico io se uno le fà ci deve essere un motivo ad esempio memorie più performanti, più fasi di alimentazione, BIOS sbloccati etc....oppure prendono le schede come mamma le ha fatte e le overcloccano? :help: chiaritemi le ideeQueste schede servono a questo:
Le overcloccano di fabbrica, non tanto perchè non hanno voglia di fare grandi test di stabilità
Le mandano a qualche sito di recensioni
Il recensore le mette assieme alle altre marche
Misura che le prestazioni sono quel 5% in più rispetto le altre
L'incauto acquirente legge tale recensione e dice: "cavolo, XFX è la migliore perchè va di più, mi prendo quella"
XFX incassa $
F1R3BL4D3
01-07-2008, 15:56
Non ci vedo niente di male.
ameleo66
01-07-2008, 15:57
non ho ancora capito che commercializzano a fare queste schede dico io se uno le fà ci deve essere un motivo ad esempio memorie più performanti, più fasi di alimentazione, BIOS sbloccati etc....oppure prendono le schede come mamma le ha fatte e le overcloccano? :help: chiaritemi le idee
L'unica differenza resta nella garanzia, se te la overclocchi tu perdi la garanzia se compri una scheda overcloccata di fabbrica è garantita, resta da vedere se la differenza di prezzo e prestazioni vale la pena
ThePunisher
01-07-2008, 16:20
L'unica differenza resta nella garanzia, se te la overclocchi tu perdi la garanzia se compri una scheda overcloccata di fabbrica è garantita, resta da vedere se la differenza di prezzo e prestazioni vale la pena
Peccato sia impossibile da parte loro rilevare se tu hai overclockato o meno la scheda.
Comunque io ho la versione con 590 di core e arriva tranquillissimamente oltre le frequenze della OCX qui descritta.
JohnPetrucci
01-07-2008, 17:14
Queste schede servono a questo:
Le overcloccano di fabbrica, non tanto perchè non hanno voglia di fare grandi test di stabilità
Le mandano a qualche sito di recensioni
Il recensore le mette assieme alle altre marche
Misura che le prestazioni sono quel 5% in più rispetto le altre
L'incauto acquirente legge tale recensione e dice: "cavolo, XFX è la migliore perchè va di più, mi prendo quella"
XFX incassa $
Concordo.
IMHO poi se la differenza di prezzo supera le 10-15€ rispetto al modello con le frequenze standard, a parità di componenti e dissipatore, si può evitare di prenderle in considerazione.
inutili fin che il prezzo rimane quello che è la 4870 è nettemente preferibile sprattutto con i filtri
sdjhgafkqwihaskldds
01-07-2008, 19:16
Concordo.
IMHO poi se la differenza di prezzo supera le 10-15€ rispetto al modello con le frequenze standard, a parità di componenti e dissipatore, si può evitare di prenderle in considerazione.
Non ci vedo niente di male.
infatti
ad es. le exo della pov, una 9600gso costa 90€, la versione exo overcloccata costa 95€ e adotta ram da 1ns al posto di 1,1ns
se le differenze di prezzo si mantengono basse vale la pena di prendere una occata di fabbrica e lasciarla così, o divertirsi a trovare un ulteriore oc.
se sparano 50€ in più col cavolo.
Errato... sono già uscite il 26 giugno in america.
Lo posso confermare poichè ho comprato una GTX 260 e mi arriva domani ^_^ ( tramite papà che è in america per lavoro ).
Io posso dire di averla presa per il rapporto qualità/prezzo .. mi è costata 330€ col cambio ( meno di una non overcloccata della ASUS ).
ThePunisher
01-07-2008, 20:12
Errato... sono già uscite il 26 giugno in america.
Lo posso confermare poichè ho comprato una GTX 260 e mi arriva domani ^_^ ( tramite papà che è in america per lavoro ).
Io posso dire di averla presa per il rapporto qualità/prezzo .. mi è costata 330€ col cambio ( meno di una non overcloccata della ASUS ).
Comunque non l'hai pagata poco.
sdjhgafkqwihaskldds
01-07-2008, 20:18
Comunque non l'hai pagata poco.
anfatti :D
skyline147
02-07-2008, 01:42
ti compravi un paio di 4850 o 4870 era meglio :O
tulifaiv
02-07-2008, 01:54
ti compravi un paio di 4850 o 4870 era meglio :O
Assolutamente :O
samsung19/88
02-07-2008, 06:03
a che prezzo la commercializzano questa bestiolina??
lo so infatti di non averla pagata poco, ma per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo per me va + che bene.
Poi sono contrario a crossfire e sli, le trovo delle cagate, avranno potenze elevate ma non mi ispirano come soluzioni.
Per quanto riguarda il prezzo di commercializzazione fai una proporzione, se la base senza overclock della ASUS viene 370€ questa verrà circa 470€, da noi se non di + ^_^
ThePunisher
02-07-2008, 07:42
lo so infatti di non averla pagata poco, ma per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo per me va + che bene.
Poi sono contrario a crossfire e sli, le trovo delle cagate, avranno potenze elevate ma non mi ispirano come soluzioni.
Per quanto riguarda il prezzo di commercializzazione fai una proporzione, se la base senza overclock della ASUS viene 370€ questa verrà circa 470€, da noi se non di + ^_^
La Asus si trova anche a 295-300 veramente...
Ultravincent
02-07-2008, 13:01
scusate una domanda da ignorantone.
ma perchè i core delle schede video hanno una grossa differenza di Mhz rispetto alle cpu?
perchè le schede video migliori vanno a 6-700 Mhz mentre le cpu arrivano a 3 Ghz (e oltre)?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.