PDA

View Full Version : Macbook da portare in assistenzA

giulio81
01-07-2008, 13:36
Ciao a tutti il mio mac aime nn sta bene.. la scocca nella parte degli agganci magnetici si è rotta e lo schermo in altro a destra ha una palla nera di pixel bruciati....

Ho chiamato l'assistenza.. scandalosa... a parte che mi sembrava di parlare con un tizio che neanche sapeva parlare italiano.. mi sembrava straniero.. tipo est europa.. mi ha dato un codice e mi ha detto di recarmi in un centro di assistenza che secondo lui quello piu vicino alle mie parti è Napoli...

Ma nn funziona che mandano il corriere e si prendono il tutto? Possibile che mi debba fare 50km in treno ovviamente dato che a napoli è da suicidio andare in auto.. Io sono di Benevento.. non c'è qualcosa di piu vicino? :(

Qualcuno mi puo dare una mano? Voi che dite i difetti me li riparano in garanzia?? Quel demente dell'assistenza nn mi ha fatto capire niente... mi conviene richiamare e aprire un'altra partica?

:help:

jackaz127
01-07-2008, 13:45
basterebbe usare l'assistenza online.. :rolleyes: :)

https://selfsolve.apple.com/GetWarranty.do

riguardo ai call center, se può consolarti la maggior parte sono indiani e si imparano la lingua con cui devono lavorare in pochissimi mesi. :)

giulio81
01-07-2008, 13:58
Si ok.. se metto benevento son tutti rivenditori e negozi o centri commerciali.. posso portare li il mio mac comprato online e risolvono loro oppure devo portarlo altrove...

A bè.. si vede che la imparano bene la lingua... bah... :doh:

Io la fattura l'ho ricevuta via email... serve?

jackaz127
01-07-2008, 14:22
no non ci siamo capiti, li su quella pagina che ti ho dato metti il seriale del tuo macbook, ti dicono se è ancora in garanzia, dopodichè scegli l'assistenza online come modalità e segui le istruzioni, spieghi il problema ecc.

la fattura non serve, basta il seriale. :)

giulio81
01-07-2008, 14:29
Dopo aver inserito il seriale mi da

3. Scegli le opzioni di assistenza

Nel tuo Paese sono disponibili le seguenti opzioni di assistenza.

Provider di servizi Apple autorizzato
Apple dispone di una vasta rete di personale specializzato per l'assistenza al tuo prodotto.
Trova un Service Provider Apple locale autorizzato

Apple Retail Store
Il Genius Bar è il posto giusto a cui rivolgersi per consigli, per supporto tecnico diretto e per l'assistenza hardware.
Cerca un Apple Store vicino a te

a me da solo questi :(

non posso fare altro :fagiano:

jackaz127
01-07-2008, 14:59
strano.. :confused:

giulio81
01-07-2008, 15:18
strano.. :confused:

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Andiamo bene va... nessuno sa dirmi se nel caso lo porto in un negozio convenzionato con la apple lo accettano o mi ridono in faccia?

Che pizzus :(

jackaz127
01-07-2008, 15:22
no quello va bene per forza, è ancora in garanzia? :)

giulio81
01-07-2008, 15:35
no quello va bene per forza, è ancora in garanzia? :)

si che è in garanzia.. ha sei mesi di vita...

quindi mi dici che se lo porto in qualsiasi negozio convenzionato con la apple nn fanno problemi anche se nn l'ho comprato da loro e nn sono un APPC o come diavolo si chiama? :confused:

jackaz127
01-07-2008, 15:58
beh immagino proprio di no, segui le istruzioni del link che ti ho dato prima e trova uno dei centri consigliati li, dopodichè se mai prima telefona, ma non dovrebbero farti problemi. :)

giulio81
02-07-2008, 15:49
Come prevedevo il negoziante mi ha riso in faccia e ha detto che forniscono assistenza solo fuori garanzia a chi nn acquista da loro e in garanzia ai loro clienti...

Ma che sistema di merda... :(

jackaz127
02-07-2008, 15:50
qui a milano gli apple resellers sono più civili.. :mbe:

ripe
02-07-2008, 16:11
Ottimo come sempre il servizio post-vendita... :rolleyes: