PDA

View Full Version : Dubbio su nuovo portatile

citty75
01-07-2008, 13:31
Ciao a tutti,
sto valutando di acquistare un nuovo portatile; sono orientato verso i modelli 12 o 13 pollici perchè ho la necessità che sia piccolo.
Avendo poi già un monitor 20wide ho pensato che non ho la necessità di un display grande, potendo cmq collegare l'altro nel caso sia necessario.
Ho già visto qualche modello interessante:

Acer 2920 (a proposito, c'è molta differenza tra il modello con TT2390 e quello con T7500, circa 200eur)

Samsung Q45 A003

Samsung P200 FA03

Indagando su questi ho trovato un qualcosa che non mi spiego.
Al momento ho un Acer 3023, quindi con chip grafico ATI Mobile X700; guardando QUI (http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html) emerge che sia il Xpress 1250 che il GMA x3100 sono molto molto indietro rispetto al vecchio X700....:confused:
E' davvero possibile questa cosa?
Cioè comprando uno di quei portatili mi ritroverei davvero con prestazioni nel 3D inferiori?
Non ho velleità di giocarci, ma col 3023 qualche partita a TigerWoods mi capita di farla; per lo meno non vorrei fare un passo indietro...

Qualcuno può illuminarmi?

Grazie

Lukez
01-07-2008, 13:44
Si ti ritroversti con una scheda grafica meno performante.
Le differenze tra T2390 e T7500 ci sono e anche marcate, i 200€ in più valgono.
Qual'è il tuo budget? Hai dato un occhio sul sito della dell?

citty75
01-07-2008, 13:59
Ho guardato il sito Dell ma mi sembrano molto cari: XPS parte da 899 (certo, con la 8400M) mentre il Vostro non ho capito se è acquistabile come privato (danno i prezzi iva esclusa...); tu cosa suggeriresti?

Come budget di preciso non saprei dirti.
Il 2920 l'ho trovato a 699, stesso prezzo del Q45 A003.
Se ne vale la pena posso anche salire, diciamo fino a 850.
Leggevo che a metà mese dovrebbe uscire la piattaforma Monterosa; è ipotizzabile un ulteriore calo dei prezzi per i modelli attuali? Oppure spariranno semplicemente dal mercato?

Lukez
01-07-2008, 14:44
Si, quando esce una nuova tecnologia quella vecchia viene venduta a prezzo minore.
Hai ragione, hanno aumentato i prezzi dell'xps non me ne ero accorto. Per il vostro puoi acquistarlo tranquillamente. Tramite il sito online lo configuri come vuoi, al prezzo finale però aggiungi l'iva. Successivamente chiami uno dei commerciali della dell e gli dici che sei interessato. Se ci parli un bel pò puoi anche farti fare uno sconto, a volte sostanziale.

Se vuoi farti un'idea sulle schede video guarda questo link:
http://www.notebookcheck.it/ATI-Mobility-Radeon-X700.6952.0.html

citty75
01-07-2008, 15:17
Si, quando esce una nuova tecnologia quella vecchia viene venduta a prezzo minore.
Hai ragione, hanno aumentato i prezzi dell'xps non me ne ero accorto. Per il vostro puoi acquistarlo tranquillamente. Tramite il sito online lo configuri come vuoi, al prezzo finale però aggiungi l'iva. Successivamente chiami uno dei commerciali della dell e gli dici che sei interessato. Se ci parli un bel pò puoi anche farti fare uno sconto, a volte sostanziale.

Se vuoi farti un'idea sulle schede video guarda questo link:
http://www.notebookcheck.it/ATI-Mobility-Radeon-X700.6952.0.html

Grazie mille della risposta; credo che aspetterò fine mese per vedere se scendono ancora un po' i prezzi.