PDA

View Full Version : Connessione remota

fascetta33
01-07-2008, 13:12
Salve!
Purtroppo sono un cliente fastweb... ma il discorso dell'ip privato mi ha seccato :D :D
Vorrei sfruttare il pc remoto della mia 2° casa con connessione adsl Alice; cosi da sfruttare la mia connessione fastweb per potermi collegare in remoto alla connessione alice e sfruttare l'ip pubblico di quella...

Ho provato a collegarli con hamachi, ma non so poi come sfruttare quella connessione....

Grazie

Devil!
02-07-2008, 07:18
Impostare la VPN non è sufficiente in quanto bisogna anche fare in modo che i pacchetti vengano correttamente instradati impostando delle regole di routing.

Ti posso dare una mano con Linux, con Windows non ho mai provato...

fascetta33
03-07-2008, 08:28
Intanto grazie per avermi risposto..
Cmq, si, spiegami come fare con linux.. un po di dimestichezza ce l'ho...

Grazie..

spora
03-07-2008, 08:30
Avresti comunque il collo di bottiglia sulla connessione alice, quanto upload hai ?

Devil!
03-07-2008, 08:30
Il principio è lo stesso descritto qui (http://community.fastempire.net/index.php?topic=19430.0)

fascetta33
03-07-2008, 08:52
grazie mille devil...
Stavo pensando.. ma sotto windows non sarebbe mica male un programma che faccia da server pronxy???

lo scopo è lo stesso della vpn+portforwarding... o no?

Devil!
03-07-2008, 08:58
Però saresti vincolato ai programmi che prevedono la possibilità di specificare l'utilizzo di un proxy; inoltre non sarebbe una comunicazione bidirezionale, nel senso che usando il forward dei pacchetti potresti raggiungere il tuo PC in rete Fastweb da qualunque PC su Internet sfruttando il PC con Alice come ponte, mentre un proxy è più restrittivo.

fascetta33
03-07-2008, 09:22
credo sia meglio un proxy... il lavoro è lo stesso solo che bisgona scegliere le porte da forwardare... anche perchè poi il pc con sotto linux non credo che la famiglia sia capace di usarlo...

Altrimenti bisogna trovare una procedura come quella descritta da te, solo per windows..e fino ad ora mi sembra che il proxy sia la retta via.... :D

fascetta33
03-07-2008, 16:38
@Devil!
Ho provato la tua procedura su linux...
Mi sono bloccato.. lo avvio... faccio il login su hamachi.. creo un network con
"hamachi create network password" e ci joino dentro "hamachi go-online network"

Ma dopo come setto il forward? e soprattutto cosa devo aprire al router? e come configuro i vari clienti??

Grazie

Marteen1983
03-07-2008, 19:56
Salve!
Purtroppo sono un cliente fastweb... ma il discorso dell'ip privato mi ha seccato :D :D

Scusa, per fare tanta fatica (capisco la curiosità informatica e il voler risolvere da soli i problemi, ma...) fai prima a passare ad un provider che non abbia la limitazione IP di Fastweb.