PDA

View Full Version : Domanda stupida sul rumore digitale

R@is
01-07-2008, 11:52
La mia, come da titolo, forse è una domanda stupida ma vorrei capire se settando la macchina non al massimo della risoluzione è possibile che lo stesso scatto possa apparire con più o meno rumore?
Non so se sono stato chiaro, attendo vostre risposte.
Grazie

the_joe
01-07-2008, 11:55
La mia, come da titolo, forse è una domanda stupida ma vorrei capire se settando la macchina non al massimo della risoluzione è possibile che lo stesso scatto possa apparire con più o meno rumore?
Non so se sono stato chiaro, attendo vostre risposte.
Grazie

Domanda stupida e fatta altra millemila volte.

La rispostà è NO, dipende, forse, si.......

Quello che è indiscutibile è che avrai comunque foto con minore risoluzione.

R@is
01-07-2008, 12:01
Domanda stupida e fatta altra millemila volte.

La rispostà è NO, dipende, forse, si.......

Quello che è indiscutibile è che avrai comunque foto con minore risoluzione.

Beh, come risposta non è male cioè non credo, forse ma adesso che ci ripenso....no!

WildBoar
01-07-2008, 12:26
la domanda non è stupida, però è vero è stata fatta altre 1000 volte :p

cmq la risposta è no (cmq la fotocamera ha X mp è poi ridimensiona) magari su una risoluzione meno dettagliata si percepisce meno il rumore, ma è lo stesso risultato che puoi ottenere ridimensionando la foto col pc, quindi inutile scattare a meno MP per migliorare gli iso!

R@is
01-07-2008, 12:33
la domanda non è stupida, però è vero è stata fatta altre 1000 volte :p

cmq la risposta è no (cmq la fotocamera ha X mp è poi ridimensiona) magari su una risoluzione meno dettagliata si percepisce meno il rumore, ma è lo stesso risultato che puoi ottenere ridimensionando la foto col pc, quindi inutile scattare a meno MP per migliorare gli iso!

Ti ringrazio per la risposta e mi scuso se ho postato una domanda già fatta ma, a volte, è difficile usare il tasto cerca.....