View Full Version : Domanda stupida sul rumore digitale
La mia, come da titolo, forse è una domanda stupida ma vorrei capire se settando la macchina non al massimo della risoluzione è possibile che lo stesso scatto possa apparire con più o meno rumore?
Non so se sono stato chiaro, attendo vostre risposte.
Grazie
La mia, come da titolo, forse è una domanda stupida ma vorrei capire se settando la macchina non al massimo della risoluzione è possibile che lo stesso scatto possa apparire con più o meno rumore?
Non so se sono stato chiaro, attendo vostre risposte.
Grazie
Domanda stupida e fatta altra millemila volte.
La rispostà è NO, dipende, forse, si.......
Quello che è indiscutibile è che avrai comunque foto con minore risoluzione.
Domanda stupida e fatta altra millemila volte.
La rispostà è NO, dipende, forse, si.......
Quello che è indiscutibile è che avrai comunque foto con minore risoluzione.
Beh, come risposta non è male cioè non credo, forse ma adesso che ci ripenso....no!
WildBoar
01-07-2008, 12:26
la domanda non è stupida, però è vero è stata fatta altre 1000 volte :p
cmq la risposta è no (cmq la fotocamera ha X mp è poi ridimensiona) magari su una risoluzione meno dettagliata si percepisce meno il rumore, ma è lo stesso risultato che puoi ottenere ridimensionando la foto col pc, quindi inutile scattare a meno MP per migliorare gli iso!
la domanda non è stupida, però è vero è stata fatta altre 1000 volte :p
cmq la risposta è no (cmq la fotocamera ha X mp è poi ridimensiona) magari su una risoluzione meno dettagliata si percepisce meno il rumore, ma è lo stesso risultato che puoi ottenere ridimensionando la foto col pc, quindi inutile scattare a meno MP per migliorare gli iso!
Ti ringrazio per la risposta e mi scuso se ho postato una domanda già fatta ma, a volte, è difficile usare il tasto cerca.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.