PDA

View Full Version : Chi mi aiuta? ^^

James20
01-07-2008, 10:13
salve raga,
chiedo scusa se ho sbagliato sezione, ma non sapevo dove postare...^^

provo a spiegare il mio problema, fino a 2 settimane fa usavo un solo pc con modem pirelli di alice e fin qui andava tutto bene

adesso però in famiglia abbiamo l'esigenza di collegarne 2 di pc, siamo andati in negozio e ci hanno consigliato un router wireless DI-524 purchè avessimo a casa già un modem...naturalmente io da ignorante ho confermato di averlo e l'abbiam preso...e fin qui tutto ok ^^

arrivo a casa provo il router col modem pirelli, ma non funzia...a quel punto mi son ricordato di avere un router-modem Trust acquistato l'anno prima...lo provo insieme al router wireless e tutto gira...

dopo questa lunga premessa la domanda è...con alcuni programmi ho problemi di Nat...tutti mi dicono che devo configurare il router le porte e bla bla bla...ok ma quale dei router devo configurare visto che adesso con sto problema me ne ritrovo 2?

qualcuno saprebbe illuminarmi? ^^

grazie in anticipo

mnovait
01-07-2008, 21:54
salve raga,
chiedo scusa se ho sbagliato sezione, ma non sapevo dove postare...^^

provo a spiegare il mio problema, fino a 2 settimane fa usavo un solo pc con modem pirelli di alice e fin qui andava tutto bene

adesso però in famiglia abbiamo l'esigenza di collegarne 2 di pc, siamo andati in negozio e ci hanno consigliato un router wireless DI-524 purchè avessimo a casa già un modem...naturalmente io da ignorante ho confermato di averlo e l'abbiam preso...e fin qui tutto ok ^^

arrivo a casa provo il router col modem pirelli, ma non funzia...a quel punto mi son ricordato di avere un router-modem Trust acquistato l'anno prima...lo provo insieme al router wireless e tutto gira...

dopo questa lunga premessa la domanda è...con alcuni programmi ho problemi di Nat...tutti mi dicono che devo configurare il router le porte e bla bla bla...ok ma quale dei router devo configurare visto che adesso con sto problema me ne ritrovo 2?

qualcuno saprebbe illuminarmi? ^^

grazie in anticipo

tipo il mulo?
siccome hai un router,le connessioni sono più controllate e le porte(su cui si effettuano le connessioni) di default sono chiuse.devi aprire quelle porte per lo specifico ip del pc dove usi il programma oppure per tutti(dipende anche un po' da l fw del tuo router)

James20
02-07-2008, 19:01
ehm si esatto anche se come p2p utilizzo più azareus che il mulo....

da quando ho questi 2 router mi da sempre faccina gialla e quindi da quanto ho capito dovrei avere problemi nat ...ho cercato di seguire questa guida

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950

in modo tale da rendere il router/modem un effettivo modem a cui collegare poi il router wireless, ma sembra che funzioni soltanto con PPPoE mentre la mia linea va in modalità PPPoA

non so piu dove sbattere la testa :muro: :muro:

mnovait
03-07-2008, 08:10