View Full Version : Compatta/ultracompatta sui 250€
Ciao a tutti, ritorno in questa parte del forum dopo che grazie ai vostri consigli ho felicemente acquistato una canon ixus 860 is circa 1anno fa e noto con piacere che ancora la consigliate :D
Cmq dopo questa digressione vengo al punto, avrei bisogno di una compatta o ultracompatta max 250€ x la mia ragazza, da quello che ho potuto leggere sul forum i modelli che consigliate abitualmente sono:
Canon Ixus 80IS 180€ (metto anche i prezzi così mi consigliate anche su quelli)
Canon 860IS 230€
Fuji F100FD 250€
Panasonic TZ3 190€
Casio EX-Z1080 150€
I modelli e i prezzi sono molto variegati, la casio mi è sembrata la "più compatta" ma credo a discapito delle prestazioni.
L'utilizzo sarebbe abbastanza variegato in modo da usarla sia al mare che al chiuso, un pò ovunque :).Non c'è una necessità specifica di settaggi manuali ma giusto un minimo per imparare.
Ovviamente se avete altri modelli da consigliare sono aperto a qualsiasi opzione.
Ciao e grazie ;)
thesaggio
01-07-2008, 09:49
L'utilizzo sarebbe abbastanza variegato in modo da usarla sia al mare che al chiuso, un pò ovunque
Direi fuji f100fd (pochissimi comandi manuali, ma lo stesso dicasi per le altre fotocamere citate)
supersteno
01-07-2008, 12:49
I modelli e i prezzi sono molto variegati, la casio mi è sembrata la "più compatta" ma credo a discapito delle prestazioni.
sono nella tua stessa situazione..xò la casio mi hanno detto ke non è così male,perchè nonostante i 10megapixel ha un sensore più grande della media delle altre compatte(in questo caso delle canon e panasonic da te citate) e quindi se la cava abbastanza bene anche con poca luce..
Ok, quindi per ora sono orientato sulla Casio, anche perché esteticamente è stata apprezzata di più dalla compratrice...
Oggi sono passato in un negozietto per vederla di persona e la vendeva a 230€ :doh: ma chi gliela compra...
Cmq sulla scia di dimensioni della Casio ci sn altri modelli comparabili? (Fuji e canon 860 sono un pò più grandine, mentra la ixus 80IS non le è piaciuta :eek:)
Ciao e grazie
supersteno
01-07-2008, 13:27
Ok, quindi per ora sono orientato sulla Casio, anche perché esteticamente è stata apprezzata di più dalla compratrice...
Oggi sono passato in un negozietto per vederla di persona e la vendeva a 230€ :doh: ma chi gliela compra...
Cmq sulla scia di dimensioni della Casio ci sn altri modelli comparabili? (Fuji e canon 860 sono un pò più grandine, mentra la ixus 80IS non le è piaciuta :eek:)
Ciao e grazie
230 è un po esagerato si visto che si trova sotto i 200 quasi ovunque..
altri modelli io non ho idea sinceramente..forse la fuji f40fd che con poca luce se la cava meglio delle concorrenti e ha un sensore abbastanza grande ed 8megapixel..e questa si trova mi pare sui 200€
vai sulla casio, vedrai che rimarrai soddifsfatto sia per la qualità delle foto grazie al sensore da 1/1.75" (nitidezza, colori, dettagli) che per i video in MPEG4 (H264). La durata della batteria è ottima (sui 350 scatti).
Ho preso la Casio, l'ho presa in un negozio trovato su internet a Roma a 167€
Grazie a tutti
Ciao :)
Ho preso la Casio, l'ho presa in un negozio trovato su internet a Roma a 167€
Grazie a tutti
Ciao :)
complimenti, se riesci poi a scrivere una minirecensione sul forum sarebbe di aiuto per gli altri. :)
per stare in tema di 1080 e di dettagli, qui l'utente durante lo scatto non aveva individuato il ragnetto alla base del fiore.
http://i13.photobucket.com/albums/a297/Michael4141/Capture11.jpg
la nitidezza viene mantenuta anche ingrandendo a dimensioni originali
http://i13.photobucket.com/albums/a297/Michael4141/Capture.jpg
altri scatti
http://picasaweb.google.com/Jaan.Kaplinski/CasioEXZ1080
sempre restando in tema, stesso budget ma il regalo è per maMMMa :fagiano:
che ne dite della panasonic fx100 €230-250?
zoom 28-100mm stabilizzato leica
sensore 12megapixel (troppi) però su 1/1.72''
foto HD
E' vecchia di un anno ma non ho trovato recensioni :confused:
supersteno
02-07-2008, 17:47
complimenti, se riesci poi a scrivere una minirecensione sul forum sarebbe di aiuto per gli altri. :)
sarebbe si una bella idea se facessi una recensione!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.