View Full Version : Dal 2009 memoria DDR3 per le cpu AMD
Redazione di Hardware Upg
01-07-2008, 08:58
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/dal-2009-memoria-ddr3-per-le-cpu-amd_25821.html
La roadmap dei chipset AMD anticipa informazioni su quelle che saranno le evoluzioni tecnologiche per le cpu Phenom e Athlon dal prossimo anno
Click sul link per visualizzare la notizia.
actarus_77
01-07-2008, 09:06
Alla buon'ora.....
Mi sembra tra l'altro che le DDR3 non siano poi tutto sto granchè e vai vedere che appena AMD si sarà adeguata alle DDR3, Intel avrà già integrato nel suo Nahalem il controller DDR4.....
il Biondo
01-07-2008, 09:08
MMM, ma visto che hanno il controller integrato non avrebbe più senso palare di CPU piuttosto che di chipset?
xkè si parla di chipset se il controller della memoria gli AMD lo hanno integrato nella CPU???????
gianni1879
01-07-2008, 09:17
bene vorrà dire che all'anno nuovo passerò alle ddr3, scommetto che quando lo farà amd i prezzi scenderanno di un bel pò
Mr_Paulus
01-07-2008, 09:18
Alla buon'ora.....
Mi sembra tra l'altro che le DDR3 non siano poi tutto sto granchè e vai vedere che appena AMD si sarà adeguata alle DDR3, Intel avrà già integrato nel suo Nahalem il controller DDR4.....
anche le ddr2 si diceva che non fossero un granchè e ora sono diffuse in quasi tutti i pc, e comunque sono durate 4 annetti ;)
bene vorrà dire che all'anno nuovo passerò alle ddr3, scommetto che quando lo farà amd i prezzi scenderanno di un bel pò
quoto
capitan_crasy
01-07-2008, 09:49
Alla buon'ora.....
Non vedo il problema, dato che le DDR3 non portano nessun miglioramento se paragonate alle DDR2...
Inoltre le CPU Phenom a 45nm attese per fine anno saranno basate su socket AM3...
MMM, ma visto che hanno il controller integrato non avrebbe più senso palare di CPU piuttosto che di chipset?
xkè si parla di chipset se il controller della memoria gli AMD lo hanno integrato nella CPU???????
Credo che i chipset in questo caso siano in riferimento alle schede mamme con socket AM3...
Spitfire84
01-07-2008, 10:06
prima parola, seconda riga dopo la slide "SB700" è sbagliata.. è SB750.. ;)
Spitfire84
01-07-2008, 10:08
doppio post
JohnPetrucci
01-07-2008, 17:18
anche le ddr2 si diceva che non fossero un granchè e ora sono diffuse in quasi tutti i pc, e comunque sono durate 4 annetti ;)
Vero, ma alla fine se confrontiamo delle ottime ddr con timing bassi e frequenze elevate per i loro standard con le ddr2 che salgono in frequenza ma hanno timing più alti, ti accorgerai che non c'è molta differenza.
Lo stesso discorso vale per il confronto tra ddr2 e ddr3, dove quest'ultime hanno timing ancora più alti e compensano con le frequenze più elevate.....
Gira e rigira non cambia nulla o quasi.....
Mr_Paulus
01-07-2008, 17:34
Vero, ma alla fine se confrontiamo delle ottime ddr con timing bassi e frequenze elevate per i loro standard con le ddr2 che salgono in frequenza ma hanno timing più alti, ti accorgerai che non c'è molta differenza.
Lo stesso discorso vale per il confronto tra ddr2 e ddr3, dove quest'ultime hanno timing ancora più alti e compensano con le frequenze più elevate.....
ma è appunto questo il mio discorso, quando sono uscite le ddr2 si diceva quello che hai detto tu (condivisibilissimo) e molti dicevano di volerle saltare per le ddr3.
ora che escono le ddr3 le ddr2 sono ormai dappertutto e molti dicono di volerle saltare per le ddr4.
quando usciranno le ddr4 le ddr3 saranno ormai dappertutto e molti diranno di volerle saltare per le ddr5 (a meno che non venga inserita qualche tecnologia a bnoi ignota al momento)
ecc....:D
quindi è inutile stare a dire non c'è tutta sta differenza, meglio saltarle, bla bla bla; non c'era prima con le ddr2, non c'è con le ddr3 e imho nn ci sarà con le ddr4 (a meno di nuove tecnologie)
non so se sono riuscito a spiegarti il mio pensiero (contorto lo so :D)
tra 1 annetto o poco +, le ddr3 costeranno meno delle 2
come oggi le 2 sulle 1
e tutti prenderete le 3,
Enigmisth
02-07-2008, 12:21
Ma cavoli significa che devo aspettare ancora fino a metà del 2009 per cambiare il mio pc vecchio di 10 anni.... sperò regga ormai ho perso il conto di quante volte l'ho riparato!
marciufello
02-07-2008, 16:49
A prestazioni non sarà cambiato niente, ma se dai un'occhiata ai voltaggi almeno lì miglioramenti ce ne sono. E poi lascia tempo allo sviluppo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.