View Full Version : Mobo con video integrato
Phoenixs
01-07-2008, 09:55
Ciao, dovrei prepare un pc per dei miei amici, e sicome non hanno alcuna particolare richiesta di potenza video, avrei pensato a una mobo con video integrato.
Sapreste indicarmene un paio con chipset P35 (dovrei montarci un E8400 e delle DDR2).
ho visto che ci sono i q35 ed i g35 con video integrato. (Intel BOXDQ35JOE JOHANNESBURG Intel Q35 ed Asus P5E VM HDMI Intel g35; la prima si trova sui100 e la seconda sui 120)
le p35 non hanno invece la memoria video.
personalmente ho una g31 pagata 50 euro e mi trovo benino (qualche problema con la velocità di rotazione della ventola sempre al max ma che dovrei riuscire a risolvere - ma non ho tempo di farlo).
al3x_.1992
01-07-2008, 10:34
Ciao, dovrei prepare un pc per dei miei amici, e sicome non hanno alcuna particolare richiesta di potenza video, avrei pensato a una mobo con video integrato.
Sapreste indicarmene un paio con chipset P35 (dovrei montarci un E8400 e delle DDR2).
io invece ti consiglio una scheda madre con chipset p35 come la asus p5k se e una scheda video a parte come la nvidia 8400
ovviamente la soluzione senza integrata e cmq più prestazionale
ma se le esigenze sono basse in quanto a grafica una mobo con l'integrato può andare bene (eventualmente una vga discreta la si può aggiungere poi).
dipende anche dal budget
Phoenixs
01-07-2008, 11:37
va bene qualsiasi cosa... basta supporti i nuovi wolfdale. (li supporta solo il P35??) il budget è: il meno possibile
se va bene qualsiasi cosa allora la Asrock Conroe 1333-D667 R3.0 li supporta i wolfdale, settimana scorsa ne ho montato uno, anche se su questa mobo è veramente sprecato un E8X00....
al3x_.1992
01-07-2008, 13:39
ovviamente la soluzione senza integrata e cmq più prestazionale
ma se le esigenze sono basse in quanto a grafica una mobo con l'integrato può andare bene (eventualmente una vga discreta la si può aggiungere poi).
dipende anche dal budget
si però è meglio se prende una mobo senza scheda video integrata come il p35 e una scheda video a parte cosi da avere un chipset funzionale e prestazionale come il p35 che p stato collaudato in tutti i senzi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.