PDA

View Full Version : Problemi hd sata

VladimirTepesIII
01-07-2008, 08:52
Fino a ieri avevo un hard disk maxtor ide diviso in due partizioni da 60 gb circa l'uno, e un hard disk sata collegato con l'adattatore... Fino a ieri li vedeva tutti e due senza problemi...
Oggi ho dovuto formattare e reinstallando windows mi vede le due partizioni del maxtor ma non mi vede più l'altro hard disk che credo sia quello ide perchè i driver sata li ho installati per avviare l'installazione di windows altrimenti non trovava alcun hard disk e non mi installava niente (l'isntallazione con il boot da cd) Quindi non credo sia un problema di jumper master o slave e cose simili perchè non è cambiato nulla... che cosa può essere ???

il menne
01-07-2008, 09:01
Ma nel bios lo vede? e in gestione dischi? :mbe:

Controlla di quale disco si tratta e verifica l'installazione ( cavi e quant'altro) e impostazioni del bios, per ora.... :fagiano:

VladimirTepesIII
01-07-2008, 09:07
Si si lo vede fa il controllo e ne trova 2 di hard disk... Infatti non capisco dove stia il problema...
ora controllo le impostazioni del bios e le posto...
Anche se non capisco perchè prima della formattazione funzionava... io collegamenti non ne ho toccati e tantomeno le impostazioni del bios...

il menne
01-07-2008, 09:17
Ma non è che magari sto disco sta su un controller ide che richiede l'installazione di driver, perchè magari è aggiuntivo rispetto al controller principale della mobo? :confused: