PDA

View Full Version : [NEWS] Ultim'ora: la posta di Libero.it in tilt? (AGGIORNATO)


c.m.g
01-07-2008, 08:07
pubblicato da D@di lunedì 30 giugno 2008

Qualche settimana fa avevamo parlato dell’uscita, almeno in fase di testing, della nuova versione della Webmail di Libero.it (http://www.downloadblog.it/post/6746/si-rinnova-la-webmail-di-liberoit), una versione aggiornata e più vicina agli standard (e alle aspettative degli utenti) del Web 2.0.

Da qualche giorno, però, la posta di Libero, che - lo ricordiamo - è una dei servizi più utilizzati dagli utenti italiani, risulta diffcilmente accessibile. Sarà perché è cambiata la grafica della home page (da cui attualmente non è più possibile accedere direttamente alla posta), sarà perché sono in corso delle modifiche ai server… ma capita sempre più spesso di ricevere errori e di non riuscire a entrare nella propria casella di posta.

Da qualche ora - ce l’avete segnalato, allarmati, in molti - la posta di Libero (http://www.libero.it/) è addirittura inaccessibile: a volte il browser carica all’infinito, altre volte esce fuori un “errore di timeout”, altre ancora “il servizio non è disponibile”. Vi terremo aggiornati, come sempre, in attesa di capire meglio cosa stia accadendo.

AGGIORNAMENTO ORE 18.45: Anche se con molta fatica, da qualche minuto riusciamo nuovamente ad entrare nella posta elettronica di Libero. Continuateci, comunque, a segnalare cosa succede dalle vostre parti.

AGGIORNAMENTO ORE 19.50: Forse scoperta la causa del problema. Da una decina di minuti, infatti, entrando nella Webmail si viene reindirizzati direttamente (non senza errori di timeout) alla nuova versione della posta (http://www.downloadblog.it/post/6746/si-rinnova-la-webmail-di-liberoit), mentre della vecchia versione non c’è più traccia. I grossi problemi che hanno afflitto gli utenti tutto il pomeriggio, dunque, potrebbero essere stati causati da questo importante cambiamento, che tuttavia - immaginiamo - andrà a creare non poche rogne a tutti coloro che in queste ultime settimane si sono trovati male con la versione 2.0 della Webmail.



Fonte: DownloadBlog (http://www.downloadblog.it/post/7161/ultimora-la-posta-di-liberoit-in-tilt)

FulValBot
01-07-2008, 08:24
ecco cos'è che non va -.- i loro server -.-


cmq io vedo sia la vecchia che la nuova webmail com'è possibile ? -.- cmq io mi sono trovato bene con la nuova webmail.

c.m.g
01-07-2008, 08:55
la cosa che più mi fa rimanere basito è che non usano una connessione ssl (https) quando ci si logga -.-

W.S.
01-07-2008, 08:58
cmq io mi sono trovato bene con la nuova webmail.
Il mio bot mica tanto :D

cmq non mi piace la nuova versione, magari ora è corretta ma lo spazio per leggere la mail è troppo piccolo. Forse dipende dal mio browser, però se seleziono più di 4-5 mail di fila e continuo con le successive mi deseleziona le prime...

W.S.
01-07-2008, 08:59
la cosa che più mi fa rimanere basito è che non usano una connessione ssl (https) quando ci si logga -.-

Come no? il login è via https (https://login.libero.it)

xcdegasp
01-07-2008, 13:23
non l'hanno mai migliorata, rimane sempre la solita e obsoleta casella di posta...
troppe limitazioni e poca fruibilità.

FulValBot
01-07-2008, 18:42
ora sembra in sovraccarico -.- tra l'altro fino a poco fa era aperta e intanto stavo vedendo altri siti in altre schede su firefox. appena vado a vedere le mail arrivate vedo che è disconnessa -.- ora non me fa + accedere -.-

edit: ora funziona accidenti a lui!!!

edit2: qua continua ad andare e venire la luce-.- non è che c'entra qualcosa??? non è che magari anche da loro sta accadendo -.-?

c.m.g
01-07-2008, 20:26
Come no? il login è via https (https://login.libero.it)

ops mi era sembrato di no, non ho mai visto la scritta https nel browser, forse per la velocità di caricamento e reindirizzamento